Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Qualche problemino con chrome

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Qualche problemino con chrome

Messaggioda LULU » dom gen 09, 2011 11:43 am

Utilizzo, ogni tanto chrome, alternandolo a opera e firefox che rimane il mio preferito per diversi motivi.
Non riesco a riscontrare quella velocità che promette, per aprire la pagina principale ci mette almeno 5 secondi e a volte 20 e poi esce una finestra che avvisa che la pagina non risponde ...lento nel collegarsi ad alcuni siti e altri li odia proprio come questo: quando clicco sulla regione che mi interessa non me la mette in evidenza lascinado il grafico su tutta l'italia. Non ho questi problemi con Opera, firefox poi discorso a parte.
A parte la risposta ovvia ( usa gli altri browser) qualcuno mi può consigliare ? [grazie]
Avatar utente
LULU
 

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 09, 2011 4:15 pm

Non ho ben compreso.
Potresti evidenzare 2 immagini con browser diversi per verificare la diversità ?
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda LULU » dom gen 09, 2011 10:40 pm

sampei.nihira ha scritto:Non ho ben compreso.
Potresti evidenzare 2 immagini con browser diversi per verificare la diversità ?


Se vado sul sito in oggetto e clicco sulla lombardia ( per avere in dettaglio le previsioni della mia regione) con crome si vede questo

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
e rimane cosi in eterno, se invece lo faccio con firefox oppure con opera mi viene evidenziata la regione cioè cosi

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
cioè come dovrebbe essere, mi sono spiegato ?
Avatar utente
LULU
 


Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda farbix89 » dom gen 09, 2011 10:55 pm

Per il discorso velocità,prova a disattivare nelle opzioni la "prelettura dei DNS": sembra che dia problemi con i DNS di tipo protettivo (COMODO e Norton per citare alcuni)

Se usi WOT e DNS protettivi,attivare la "protezione contro phishing e malware" è superflua,puoi disattivarla senza problemi e guadagni in velocità.

Per quando riguarda il meteo,a me funziona benissimo [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 09, 2011 11:05 pm

Capito, ma a me come a Farbix,non accade, ecco perché non capivo.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda LULU » lun gen 10, 2011 11:56 am

a me si , con entrambi i pc e SOLO con chrome [:p]
Avatar utente
LULU
 

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda LULU » lun gen 10, 2011 12:16 pm

LULU ha scritto:a me si , con entrambi i pc e SOLO con chrome [:p]

entrambi windows 7 x 64 uno con i volumi dinamici e uno semplici, meglio specificare visto che recentemente ho scoperto che fanno la differenza con alcune applicazioni vedi acronis [fischio] Peccato perché firefox invidia a chrome la sua sandbox incorporata e la tastiera virtuale (estensione) tipo quella di kaspersky, utile quando si va in banca on-line o sui siti dove si devono inserire password o dati sensibili [devil] [devil]
Avatar utente
LULU
 

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda farbix89 » lun gen 10, 2011 12:42 pm

Provato ad aggiornare il flash player?

Che estensioni (che possono interferire con il flash player) usi?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda LULU » lun gen 10, 2011 1:01 pm

farbix89 ha scritto:Provato ad aggiornare il flash player?

Che estensioni (che possono interferire con il flash player) usi?

1-non lo so e nn so come si fa [:-H] sono più pratico di firefox ma non so smanettare con chrome
2-

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

[grazie] [ciao]
Avatar utente
LULU
 

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda LULU » lun gen 10, 2011 8:52 pm

" Eppur si muove....." ho disattivato tutte le estensioni e ora funziona "il meteo regionale" [8D] , anche se opera rimane più veloce....ora vado a riattivare una alla volta le varie estensioni e vediamo quale rompe...speriamo non sia quella che penso io... [banned?]
Avatar utente
LULU
 

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda LULU » lun gen 10, 2011 9:30 pm

Trovato il colpevole....LA TASTIERA VIRTUALE.. [cry]
Avatar utente
LULU
 

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda LULU » ven mar 18, 2011 9:56 am

Oggi invece, mi è capitato di aggiornare Chrome alla versione 10.0.648.151, disponibile forse già da un po', non lo so perché come detto sopra non è il mio browser principale quindi lo apro poche volte, e dopo l'aggiornamento vado sulla pagina del meteo, nella speranza di avere buone notizie sul tempo, invece mi trovo delle brutte notizie di nuovo sulla visualizzazione di questo sito, che dopo la disabilitazione della tastiera virtuale non ha avuto più problemi:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Poi se vado avanti

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Qualche utilizzatore di Chrome ha qualche idea?
Avatar utente
LULU
 

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda sampei.nihira » ven mar 18, 2011 4:13 pm

LULU ha scritto:Oggi invece, mi è capitato di aggiornare Chrome alla versione 10.0.648.151, disponibile forse già da un po', non lo so perché come detto sopra non è il mio browser principale quindi lo apro poche volte, e dopo l'aggiornamento vado sulla pagina del meteo, nella speranza di avere buone notizie sul tempo, invece mi trovo delle brutte notizie di nuovo sulla visualizzazione di questo sito, che dopo la disabilitazione della tastiera virtuale non ha avuto più problemi:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Poi se vado avanti

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Qualche utilizzatore di Chrome ha qualche idea?


Qualche idea......e poi ?
Quell' avviso è l'avviso solito (dal layout un po' scemotto) che si ha quando Chrome ha problemi nell'apertura pagina web
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda LULU » ven mar 18, 2011 5:53 pm

Grazie Sampei, la cosa strana è che il problema c'è solo con questa pagina, come nel caso di qualche tempo fa.
Si vede che sul mio pc, chrome odia il meteo! [boh]
Avatar utente
LULU
 

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda sampei.nihira » ven mar 18, 2011 6:50 pm

LULU ha scritto:Grazie Sampei, la cosa strana è che il problema c'è solo con questa pagina, come nel caso di qualche tempo fa.
Si vede che sul mio pc, chrome odia il meteo! [boh]


Se proprio ti disturba l'avviso,specie se è ricorrente,se è momentaneo non ci si dovrebbe fare caso più di tanto,potresti agire su qualche settaggio.
Per vedere se è possibile trovare beneficio.

Colgo l'occasione per dire a tutti gli utenti che spesso e volentieri non scrivo "prego" o cose simili a coloro che mi ringraziano per qualche risposta.
Ciò non significa che non ho letto i vs ringraziamenti.
Del resto chi tace acconsente.......

Un saluto a tutti. [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda nix87 » mar mar 22, 2011 9:45 pm

Per quanto riguarda i problemi che ha riscontrato LULU, personalemente su Chrome non li ho avuti [bleh]

Tuttavia ho riscontrato, da parte mia, un (piccolissimo) problema, che comunque alla fine non mi crea alcun fastidio.

Come potete vedere qui:

Immagine


sul sito di Trenitalia, quando devo selezionare il giorno dalla finestrella mostrata, non riesco a farlo muovendomi con i tasti freccia della tastiera, ma solo selezionando col mouse.
Ho provato a disattivare tutte le estensioni attive, ma il problema si ripresenta identico.
Con IE funziona invece tutto perfettamente.

Non mi crea alcun problema questa cosa, ma ho solo voluto mettervela alla vostra attenzione.

[ciao]
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Qualche problemino con chrome

Messaggioda LULU » mer mar 23, 2011 2:40 pm

nix87 ha scritto:Per quanto riguarda i problemi che ha riscontrato LULU, personalemente su Chrome non li ho avuti [bleh]


[bleh] Io uso firefox come browser principale e se chrome ce l'ha con il meteo che litighi pure, me lo guarderò con firefox oppure con opera [bleh]
Avatar utente
LULU
 


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising