Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CD vergini con superficie stampabile bianca!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda ballacoilupi72 » ven gen 07, 2011 10:57 pm

Ciao a tutti! ...spero sia la sezione giusta...sto cercando di trovare in rete negozi che vendano dei cd vergini di un tipo particolare: mi erano capitati tempo fa ma ora non riesco più a reperirli in nessun negozio dalle mie parti!
...si tratta di cd registrabili della TDK, la caratteristica è che la superficie oltre che ad essere stampabile è completamente bianca!...in giro ci sono quelli stampabili ma hanno superficie lucida...
qualcuno sa dirmi qualche negozio online che li hai e dove potrei ordinarli...mi servono nelle confezioni sfusi da 50 o 100 pezzi...devo trasferire alcuni dei miei dischi i vinile su cd e quelli con la superficie bianca sarebbero ottimali per riportare i titoli delle canzoni come sul vinile...
Grazie! [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda Andy94 » ven gen 07, 2011 11:26 pm

Ricordo anche io quella marca, perché mi capitò di usarne, molti anni fa. Tuttavia, non ho la benché minima idea di quale brand si trattasse, spiacente!
Tuttavia, tramite alcune ricerche in Google, sembra che anche Verbatim ne produca.
http://www.verbatim.com/prod/optical-me ... ecordable/


Se hai bisogno di ulteriori risultati, la ricerca con "blank white surface cd" ti darà moltissimi indirizzi da cui attingere informazioni.
[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda ballacoilupi72 » ven gen 07, 2011 11:39 pm

Ti ringrazio! io ricordo quelli della tdk, ma va benissimo anche altra marca purchè abbiano superficie bianca! [;)]
mi studio un po' quelli della verbatim che mi hai linkato e la loro reperibilità... [^] intanto vediamo se salta fuori anche qualcos'altro... [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda M@ttia » sab gen 08, 2011 1:00 am

Ti confermo che io utilizzo tutt'ora i DVD-R (sia+ che -) Verbatim con superficie stampabile bianca (opaca), che compro in un negozio vicino a casa mia a Zurigo (online non saprei, ma garantisco che esistono e sono ancora attuali) [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 08, 2011 9:35 am

ti ringrazio!...quindi confermando che anche i Verbatim hanno superficie bianca, mi risulta più facile reperire qualcosa on line...sono li stessi di cui parlava prima Andy94 giusto? [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda Andy94 » sab gen 08, 2011 11:57 am

Penso proprio di sì, non devono essercene molti modelli...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda Amantide » sab gen 08, 2011 5:44 pm

Ammetto che con la tua richiesta mi hai disorientato un po' [acc2] . Ma perché, i CD e DVD stampabili (ovvero Printable ) ci sono anche con la superficie non bianca? [uhm] Essendo un supporto stampabile, si presume che debba essere bianco per forza, così come lo sono la carta ink-jet, carta fotografica ecc. [boh]

Comunque, io uso i Verbatim Printable da almeno 5 anni e mi sono sempre trovata benissimo, ti consiglio di scegliere i supporti che hanno la parte stampabile su tutta la superficie (dove solo l'area centrale di 19mm non è stampabile), quelli che ha postato Andy hanno anche una parte in plastica trasparente attorno al centro e l'effetto estetico è mediocre).
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda Andy94 » sab gen 08, 2011 6:13 pm

hanno anche una parte in plastica trasparente attorno al centro e l'effetto estetico è mediocre).

Pensavo li facessero solo così... [uhm]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda Amantide » sab gen 08, 2011 7:17 pm

Andy94 ha scritto:
hanno anche una parte in plastica trasparente attorno al centro e l'effetto estetico è mediocre).

Pensavo li facessero solo così... [uhm]

Infatti, i CD, a differenza dei DVD, a maggioranza sono così [boh]

In questo momento ho sotto la mano i CD TDK Printable ed il diametro interno non stampabile e di 23 mm.

Per l'esattezza sono questi:

Immagine
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda ballacoilupi72 » dom gen 09, 2011 9:23 pm

Grazie a tutti per le risposte...quelli che avevo usato io in passato avevano la superficie completamente bianca senza zona trasparente al centro... quindi devo orientarmi nei verbatim, visto che i tdk della foto di Amantide hanno una zona centrale trasparente più estesa giusto?...
logicamente vanno benissimo anche di altre marche...importante che la superficie sia bianca il più possibile... [;)] adesso devo solo trovare qualche negozio on line he li abbia, visto che non sono molto diffusi in giro... [^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda Amantide » dom gen 09, 2011 9:41 pm

Allora, a ricontrollare meglio, della Verbatim, completamente bianchi, né ho avuti solo i DVD, i CD Verbatim hanno lo spazio trasparente parecchio esteso.
Quelli della TDK, così come quelli delle marche meno conosciute, che ho comprato in questi anni, hanno un anello trasparente di circa 4 mm e ad essere sincera non ho mai visto i supporti stampabili senza quel anellino sottile trasparente. [boh]
Comunque non è vero che sono poco diffusi, basta cercare CD Full Printable [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda ballacoilupi72 » dom gen 09, 2011 9:50 pm

Grazie per la risposta! [;)] ...ho trovato il negoio online cdfolie molto fornito...do un occhiata li per un eventuale ordine...hanno sia i verbatim che i tdk... [;)] carini quelli printabili con la superficie scrivibile colorata! [^] per poco diffusi intendevo dire che nei negozi e negli impermercati non si trovano facilmente, bisogna cercarli nei negozi online... [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda ballacoilupi72 » mer gen 12, 2011 7:59 pm

...vi chiedo consiglio su come procedere al meglio nel lavoro che vorrei fare [;)] : ho qualche disco ( più di un centinaio ) di musica anni 70 e 80; sono dischi particolari per dj ( i cosidetti E.P.) e ogni disco contiene 2 - 4 canzoni per lato! i titoli delle canzoni sono stampati solo sull'etichetta tonda del disco stesso in quanto sono contenuti in copertine di cartoncino neutro con il foro al centro per far vedere l'etichetta...
vorrei trasferirli su cd e fare in modo che siano più simili alla realtà possibile, quindi un cd per ogni vinile!
... [uhm] sono indeciso su come riportare i titoli: se uso cd con superficie bianca si potrebbero attaccare sopra o etichette adesive con scritto i titoli tipo DYMO o le etichette tonde adesive create con i programmi cd laber creator...se i cd li conservo nelle buste di plastica trasparente i titoli si leggerebbero da fuori...ma sono soluzioni che non mi convincono!
...oppure lasciare la superficie del cd bianca o colorata e scrivere i titoli delle canzoni sulla busta porta cd ad es attaccandoci dei fogli stampati con Word... [uhm] ma anche qui facile da realizzare ma aspetto grafico non soddisfacente... [uhm]
...la soluzione più bella l'avrva postato un utente su un forum di cui ho perso le traccie: lui aveva riportato le etichette dei dischi ( quindi una per lato del disco) su pc scannerizzandole...poi modificate per eliminare lo sfondo e avere solo cosi l'etichetta tonda vera e propria uguale a quella del vinile...infine le due etichette di ogni disco stampate rispettivamente al centro sui due lati delle buste conserva cd in cartoncino... cioè avere un effetto simile a quello dei vinili conservati nelle custodie di cartoncino col foro al centro, in cui si leggono i titoli stampati sull'etichetta tonda su lato a e su lato b del vinile...[uhm] mi chiedo secondo voi ottenere tutto ciò è laborioso molto? inserisco i dischi nello scanner da entrambi i alti per ottenere la copia delle etichette?...e poi per stamparle sulle bustine in cartoncino? ogni stamapnte va bene? adattare la stampa alle dimensione del cartoncino? centrare l'immagine dell'etichetta? [uhm]
voi che dite???
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda Amantide » gio gen 13, 2011 7:01 pm

Se vuoi proprio mantenere l'aspetto originale dei LP, ti consiglierei di usare questi [sh]

Cerca sui siti italiani Verbatim Digital Vinyl Inkjet CD-R [^]

Che stampante usi per stampare sui CD?

EDIT:
Eccoti anche qualche link dei negozi che li vendono:
http://www.mediaprostore.it/CARBON-VINY ... abile.html
http://cgi.ebay.it/10-CD-R-MW-VINYL-INK ... 0378346485
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 15, 2011 9:47 am

...non ho ancora stampato sui cd...ero indeciso se farlo o no...la stampante la devo acquistare nuova e la scelta del modello sarà basata su questo...più che stampare sui cd volevo provare a stampare l'etichetta tonda dei vinili sulla copertina dei cd in cartoncino... [uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda Amantide » sab gen 15, 2011 3:08 pm

Se il cartoncino non è troppo spesso, puoi stamparci sopra con qualsiasi stampante [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 15, 2011 4:18 pm

ok grazie! dovrebbe essere piu semplice stampare sul cartoncino anziche sul cd o no?...sul cartoncino posso fare fronte retro per avere le due etichette come sui lati del vinile...è difficile impostare la stampa per il cartoncino delle buste?...per riportare la etichetta dei vinili sul computer, gli metto nello scanner?... [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: CD vergini con superficie stampabile bianca!

Messaggioda Amantide » sab gen 15, 2011 8:38 pm

Puoi usare per esempio il Word per impostare le dimensioni giuste [^] , oppure cerca sul Google Stampare copertine CD, troverai sicuramente il suggerimento di qualche programma che permette anche di modificare a mano le dimensioni.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising