Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

EMULE BIS

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

EMULE BIS

Messaggioda marco62 » dom gen 09, 2011 10:52 am

Ciao a tutti , sono nuovo e anche se questo che vi chiedo è già stato spiegato , scusatemi ma non lo ho capito. Io ho due pc uno fisso ed uno portabile e su tutti e due c'è Emule . Ora sul fisso scarica benissimo ma sul portatile ,wireless,mi da le frecce gialle e EDK2 dietro firewall. Ora io ho configurato sul modem di Alice ( pirelli) quello fisso dandogli le sue porte che al test di apertura mi da ok ma mi sorge il dubbio che debba configurare nel modem anche il wireless. Su di un post che ho trovato sul forum lo spiega ,ma non riesco a capire bene il procedimento ossia la configurazione del secondo pc . Le porte dei due pc credo debbano essere diverse fra di loro !! Grazie e ciao [brindisi]
Avatar utente
marco62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:55 pm

Re: EMULE BIS

Messaggioda Al3x » dom gen 09, 2011 11:03 am

Benvenuto nel forum [;)]

Per emule le connessioni via cavo o wireless sono equivalenti quindi i criteri di configurazione non cambiano e sono in linea generale i seguenti

1 - per usare i programmi p2p al meglio, i computer devono avere indirizzi IP statici
2 - le porte assegnate devono essere diverse per ogni PC che usa emule, ne consegue che il router va configurato adeguatamente (port-forwarding)
3 - la banda totale va condivisa per cui dovrai assegnarne metà per ogni PC (es: per una connessione a 7mbit dovrai assegnare circa 400KB in download per ciascuno dei due client)

per il resto puoi far riferimento alle varie guide presenti nel nostro portale [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: EMULE BIS

Messaggioda marco62 » dom gen 09, 2011 12:06 pm

Grazie per la risposta , volevo sapere un ultima cosa che non ho ancora capito . Nella schermata del router ho la regola del fisso scritta sul "port mapping configurati".Ora per aggiungere le regole per il portatile su quale voce debbo aggiungerle "gestione virtual server" o " virtual server personalizzati"? Ti prego di avere ancora un poco di pazienza e ti ringrazio di nuovo.
Avatar utente
marco62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:55 pm

Re: EMULE BIS

Messaggioda Al3x » dom gen 09, 2011 2:10 pm

marco62 ha scritto:Ora per aggiungere le regole per il portatile su quale voce debbo aggiungerle "gestione virtual server" o " virtual server personalizzati"?

il menu dei router varia da modello a modello e proprio non saprei. Non ricordi come hai fatto con il fisso? In fondo si tratta solo di seguire la stessa procedura...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising