Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Anti-malware e Anti-spyware buono

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Anti-malware e Anti-spyware buono

Messaggioda teresa » dom gen 09, 2011 12:58 am

Vorrei un consiglio su un buon anti-malware, spyware ecc. da abbinare all'antivirus Kaspersky 2010, in quanto, purtroppo, lascia passare, a mio giudizio, troppe piccole cose. Ho provato Malwarebytes anti-malware, buono, ma con un tempo di scansione enorme (più di 3 ore con una normale ADSL). Ho letto il vostro articolo, ma oltre al sopra citato e a Superantispyware, non ho trovato nulla di convincente. Volevo chiedere se qualcosa di nuovo si è affacciato all'orizzonte. Cosa mi consigliate in italiano, gratuito e non troppo lungo nella scansione? Grazie a tutti.
P.S. Il mio sistema è Windows XP, 2 gb di Ram.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Anti-malware e Anti-spyware buono

Messaggioda crazy.cat » dom gen 09, 2011 5:37 am

teresa ha scritto:(più di 3 ore con una normale ADSL

Non è che i tempi di scansione siano legati all'adsl, se fai la scansione completa e hai dischi fissi grandi con molti dati i tempi si allungano per forza.
Malwarebytes e superantispyware rimangono il best nel campo. se vuoi qualcosa di rapido come scansione, ma limitata solo a file cattivi, c'è hitman pro che è quasi gratuito, dopo i trenta giorni scansiona ma non rimuove. oppure prevx anche questo quasi gratuito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Anti-malware e Anti-spyware buono

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 09, 2011 3:56 pm

E' proprio vero Teresa.
Ogni antivirus e/o antimalwares e/o antispywares che dir si voglia lascerà SEMPRE passare qualcosa.
Quindi la soluzione definitiva al tuo problema è diversa per concezione e "cumulativa".

Si,occorre cambiare mentalità....... [;)]

E' questo il grande passo.

Occorre costruire una difesa concentrica non più incentrata solo sull'antivirus ma su una serie di difese simili a quelle di un castello medievale.
Una difesa multistrato.
Che sia possibilmente leggera ed offra all'eventuale malware una serie di barriere concentriche difficilmente se non impossibile da superarle tutte.

Sembrerà strano a coloro che si affacciano per la prima volta a prendere in considerazione una simile concezione ma il centro pulsante di tale protezione è il browser.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Anti-malware e Anti-spyware buono

Messaggioda mouselab » lun gen 10, 2011 8:30 am

Per quanto mi riguarda, posso consigliarti Malwarebyte antimalware, che uso regolarmente....lo ritengo uno dei migliori....e se la scansione è lunga lanciala di notte [;)]

Se vuoi anche associargli un browser sicuro potresti provare Comodo Dragon, è fatto sulle basi di Chrome, ma è un po' piu concentrato sulla sicurezza.
E' un browser abbastanza sconosciuto (ne ho sentito parlare pochissimo in giro), ma è da un po' che lo uso e associato all'estensione "WOT" credo che offra un buon livello di sicurezza.
Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce i numeri binari e chi no.
Avatar utente
mouselab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer feb 28, 2007 10:41 am
Località: Rimini

Re: Anti-malware e Anti-spyware buono

Messaggioda teresa » lun gen 10, 2011 1:56 pm

Allora il browser prefedinito è Mozilla Firefox, uso Internet praticamente mai. Anch'io trovo Antimalware buono, ma messo a confronto con Superantispyware e lo stesso Kaspersky, come tempo di scansione è allucinante. (i primi 2 in un'ora e mezza finiscono, non 3 e oltre). Tutta la notte non lo lascio acceso per motivi di sicurezza. Ho provato ad installare Spyware terminator, ma non so come regolarlo perché non dia "fastidio" a Kaspersky e nel contempo rilevi qualcosa.
Il mio problema è che Superantispyware, per esempio, pare non vada "d'accordo" con il mio antivirus, come molti mi hanno confermato tra l'altro. Quindi non so più che fare. Ah, qualcuno conosce Comodo Dragon come browser? Ho anche installato Google Crome, ma lo uso poco in verità, troppo spartano. Grazie ancora.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Anti-malware e Anti-spyware buono

Messaggioda mouselab » lun gen 10, 2011 2:45 pm

teresa ha scritto: Tutta la notte non lo lascio acceso per motivi di sicurezza.


Puoi fare in modo che finita la scansione si spenga il pc....
Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce i numeri binari e chi no.
Avatar utente
mouselab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer feb 28, 2007 10:41 am
Località: Rimini


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising