Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Portatile con hard disk e masterizzatore vicini.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Portatile con hard disk e masterizzatore vicini.

Messaggioda maiandra » ven gen 07, 2011 4:46 pm

Ho un portatile in cui l'hard disk e il masterizzatore sono affiancati, sono vicinissimi, il masterizzatore, quando è in azione, fa vibrare tutto il portatile e non poco, poi fa anche abbastanza rumore, l'hard disk presenta dei settori danneggiati, chiedo è possibile che sia il masterizzatore a danneggiarmi l'hard disk, magari la vibrazione forte fa saltare la puntina dell'hard disk?
Cosa ne dite, il masterizzatore funziona perfettamente, legge, scrive normalmente solo che fa vibrare tutto il portatile, soluzioni anche per poter fermare meglio il masterizzatore, adesso c'è una sola vite che lo tiene fermo oltre all'inserimento nella relativa porta ide.
Grazie a tutti e buona continuazione 2011.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: Portatile con hard disk e masterizzatore vicini.

Messaggioda crazy.cat » ven gen 07, 2011 6:14 pm

maiandra ha scritto:Ho un portatile in cui l'hard disk e il masterizzatore sono affiancati, sono vicinissimi, il masterizzatore, quando è in azione, fa vibrare tutto il portatile e non poco, poi fa anche abbastanza rumore, l'hard disk presenta dei settori danneggiati, chiedo è possibile che sia il masterizzatore a danneggiarmi l'hard disk, magari la vibrazione forte fa saltare la puntina dell'hard disk?

Non vedendo il problema ti posso anche dire che tutto è possibile.Magari sottoposto a vibrazione continua qualcosa di storto può anche andare.

maiandra ha scritto:Cosa ne dite, il masterizzatore funziona perfettamente, legge, scrive normalmente solo che fa vibrare tutto il portatile, soluzioni anche per poter fermare meglio il masterizzatore, adesso c'è una sola vite che lo tiene fermo oltre all'inserimento nella relativa porta ide.

Oltre a prendere un masterizzatore esterno e cestinare il tuo interno, potrei pensare a qualche tipo di spugna per far poggiare il masterizzatore e assorbire le vibrazioni. Però bisogna vedere che modello di pc è e se ci sono gli spazi all'interno per farlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Portatile con hard disk e masterizzatore vicini.

Messaggioda Al3x » ven gen 07, 2011 6:38 pm

se vibra con tutti i supporti significa che per qualche motivo non è bilanciato e la soluzione di masterizzatore esterno (50€) proposta da crazy è la più sensata.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Portatile con hard disk e masterizzatore vicini.

Messaggioda maiandra » ven gen 07, 2011 10:17 pm

Ho tentato di ripristinare l'hard disk, coi settori danneggiati, con scandisk e poi anche con hdd regenerator, per un po' è andato bene poi il portatile non riusciva più a far partire Windows 7, ho sottoposto l'hard disk ai test della Wester digital, risultati hard disk danneggiato, ho fatto una formattazione a basso livello, ho testato di nuovo l'hard disk, tutto a posto, ho tolto il masterizzatore ed ho installato windows 7 da penna usb, ho installato anche altri programmi sempre da penna usb, adesso il portatile nel visualizzatore eventi non mi dà più (disk error), probabilmente è proprio la vibrazione del masterizzatore a creare problemi, ho pensato (per risparmiare) ad un cavetto ide per collegare il connettore ide della scheda madre del notebook al connettore ide del masterizzatore, visto che, a parte la vibrazione, il masterizzatore funziona,
ma non riesco a trovarlo in internet, voi avete qualche idea?
Ciao e grazie per le risposte.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: Portatile con hard disk e masterizzatore vicini.

Messaggioda crazy.cat » sab gen 08, 2011 8:24 am

Penso che ti convenga andare in un negozio di computer/elettronica con il pc e masterizzatore per fargli vedere se trovi qualcosa di adattabile.
Non sapendo come è fatto non possiamo neanche dirti cosa cercare (sempre se ci sia in commercio).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Portatile con hard disk e masterizzatore vicini.

Messaggioda mattpillon » sab gen 08, 2011 10:28 am

prima di fare altre spese, tieni presente che un masterizzatore nuovo per portatile su ebay si prende a 30-40 euro.
comunque anche sul mio portatile il masterizzatore vibra molto ma il disco è a posto, potrebbe anche non dipendere da quello, i dischi per portatili si presuppone abbiano un minimo di resistenza agli urti e vibrazioni.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Portatile con hard disk e masterizzatore vicini.

Messaggioda maiandra » sab gen 08, 2011 3:57 pm

Grazie a tutti voi per le risposte, il dubbio sul masterizzatore resta ancora, ma vorrei sentire quali altre cause possono influire sull'hard disk al punto tale da danneggiarlo, da creare sullo stesso blocchi, settori danneggiati che, ad un certo punto, il portatile non riesce più ad avviare windows.
Grazie ancora e ciao.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: Portatile con hard disk e masterizzatore vicini.

Messaggioda maiandra » gio apr 28, 2011 9:27 pm

Sono mesi che adopero il notebook senza masterizzatore e l'hard disk non presenta blocchi o cluster danneggiati, a questo punto penso proprio che il problema era il masterizzatore che vibrava troppo.

Ciao a tutti.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising