Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda BlackHawk78 » ven gen 07, 2011 1:17 pm

Ho intenzione di acquistare a breve avira premium security 10 ( che è la versione completa del solo antivirus, senza firewall ).
Volevo affiancarlo con Comodo firewall ( ultima versione, con defense+ attivo ): sono compatibili questi due software o potrebbero dare conflitti assieme ?
Grazie.
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda Seba:-) » ven gen 07, 2011 1:24 pm

Perfettamente compatibili: ti sto scrivendo da un portatile in cui ho proprio questa configurazione da alcuni mesi [;)] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda BlackHawk78 » ven gen 07, 2011 1:26 pm

Grazie mille !
Credo proprio che farò questa combinazione anch'io sul mio pc !
Ciao.
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova


Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda LULU » ven gen 07, 2011 7:36 pm

Seba:-) ha scritto:Perfettamente compatibili: ti sto scrivendo da un portatile in cui ho proprio questa configurazione da alcuni mesi [;)] .

Permettimi una domanda seba : Comodo firewall con o senza il modulo def+ ? Spiego il perché della mia domanda.
Avira premium ( e anche la free se nn sbaglio) come alcuni antivirus sono anche antispyware, pertanto : se attivi il modulo def + di comodo il Centro operativo -sez sicurezza-di windows 7 ti segnala 2 programmi antispy.che insieme rallentano il sistema operativo ( comodo def+ e avira, sottinteso win.defender disattivato);se nn attivi il modulo def+ di comodo il suddetto centro operativo nn ti segnala anomalie ma rinunci ad un modulo di difesa efficace contro i malware che può affiancare l'antivirus, la cui potenza è nota come quelle del modulo fw !!
Avatar utente
LULU
 

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda CRYPAX » ven gen 07, 2011 7:55 pm

veramente io avevo fatto la stessa cosa
avira premium + Comodo firewall
nessun problema di nessun genere [sh]
anzi ti dirò..
una volta avevo scaricato un file (che si rileverà un virus ) [fischio]
Avira non rilevava nulla, ma è apparso subito l'avviso di Comodo , attraverso la tecnologia cloud presente nel defense+
windows non mi segnalava nulla riguardo alla presenza di 2 programmi..
in poche parole
Sintonia Perfetta
con la defense+ aumenti la sicurezza [^]
questo è l'articolo http://www.MegaLab.it/forum/topic68208.html
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda LULU » ven gen 07, 2011 8:21 pm

In pratica: avira premium (o free se uno nn vuole pagare), comodo fw e modulo def+ e chi se ne frega se il centro operativo di windows mi segnala che ci sono 2 programmi antispy attivi contemporaneamente che possono rallentare il sistema !?
Avatar utente
LULU
 

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda CRYPAX » ven gen 07, 2011 8:26 pm

veramente non mi segnalava nulla
certo il rallentamento c'è..ma non credo sia così evidente
ti dirò la verità sul mio non lo avvertivo.. con 4gb di ram e un intel core2 da 2ghz
in alternativa trova un altro firewall che non abbia questa opzione XD
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda frash » ven gen 07, 2011 9:42 pm

LULU ha scritto:In pratica: avira premium (o free se uno non vuole pagare), comodo fw e modulo def+ e chi se ne frega se il centro operativo di windows mi segnala che ci sono 2 programmi antispy attivi contemporaneamente che possono rallentare il sistema !?

il fatto che windows ti segnali 2 antispyware non ti rallenta il sistema più di quanto si rallenterebbe senza che te lo dica

anche a me windows mi segnala 2 antispyware con avast + comodo proactive security (firewall + defense+) ma non me ne frega anche perché nessuno dei due è un antispyware
Avatar utente
frash
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 20, 2010 5:07 pm

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda LULU » ven gen 07, 2011 9:54 pm

frash ha scritto:
LULU ha scritto:In pratica: avira premium (o free se uno non vuole pagare), comodo fw e modulo def+ e chi se ne frega se il centro operativo di windows mi segnala che ci sono 2 programmi antispy attivi contemporaneamente che possono rallentare il sistema !?

il fatto che windows ti segnali 2 antispyware non ti rallenta il sistema più di quanto si rallenterebbe senza che te lo dica

anche a me windows mi segnala 2 antispyware con avast + comodo proactive security (firewall + defense+) ma non me ne frega anche perché nessuno dei due è un antispyware

[^] [;)] ora ci capiamo [8D]
Avatar utente
LULU
 

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda farbix89 » sab gen 08, 2011 11:04 am

tranquilli nessun conflitto [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda Seba:-) » sab gen 08, 2011 12:36 pm

frash ha scritto:il fatto che windows ti segnali 2 antispyware non ti rallenta il sistema più di quanto si rallenterebbe senza che te lo dica

Esattamente [^] !
La Defense+ infatti ce l'ho attiva e ti garantisco che non ho riscontrato problemi di alcun genere dovuti a conflitti, sinceramente Windows poi non mi ha segnalato nulla, non ne sono sicuro ma forse ho disattivato il Centro Sicurezza [uhm] ...
LULU ha scritto:
Seba:-) ha scritto:Perfettamente compatibili: ti sto scrivendo da un portatile in cui ho proprio questa configurazione da alcuni mesi [;)] .
Il Centro operativo -sez sicurezza-di windows 7 ti segnala 2 programmi antispy.che insieme rallentano il sistema operativo ( comodo def+ e avira, sottinteso win.defender disattivato)

Comunque sia, la Defense+ non è un programma antispyware, e non dovrebbe creare conflitti con nessun antivirus.
Disattivare Win Defender logicamente è stata la prima cosa che ho fatto dopo aver acceso per la prima volta il PC [;)] [sh] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda farbix89 » sab gen 08, 2011 12:54 pm

Seba:-) ha scritto:Disattivare Win Defender logicamente è stata la prima cosa che ho fatto dopo aver acceso per la prima volta il PC


[sh] [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Compatibilità Comodo firewall + avira premium 10

Messaggioda Berga95 » dom gen 09, 2011 11:14 am

Seba:-) ha scritto:Disattivare Win Defender logicamente è stata la prima cosa che ho fatto dopo aver acceso per la prima volta il PC [;)] [sh] .

Infischiandosene del "(non raccomandato)" [fischio]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising