Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda Sabbb » ven gen 07, 2011 4:14 pm

Come da titolo vorrei riuscire a decidere quale opzione attivare.
Al momento ho Mega Unlimited della Wind ,che tanto unlimited non è.20 Euro mensili + 5 in caso di disattivazione e riattivazione.
Sarebbe meglio se specificaste non solo i costi,ma anche i Mb di traffico offerti,tariffazione a sessione (di solito ogni 15 min) e quant'altro [grazie]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda farbix89 » ven gen 07, 2011 5:38 pm

Ti propongo quelle che reputo più interessanti.

Internet 100 di TIM: 100 ore al mese,costo 19 €+ 5 € di attivazione= 24 € il primo mese,19 € i successivi

Internet Sempre Super di VODAFONE: navighi senza limiti di tempo o connessione al massimo della velocità per i primi 3 GB;superati i 3GB viaggi a 64 Kbps (incredibile pagare nel 2011 per avere una connessione analogica!!!!!!spero che sia un errore di stampa ed intendessero 640 Kbps).Tutto ciò si paga 19 € al mese,non conosco i costi di attivazione.

Superweb100 di 3 : 100 ore al mese con tariffazione al secondo,quindi niente sprechi di 15 minuti per soli 3 secondi di connessione.Costa 15 €


Queste sono le migliori,altri piani non sono proponibili o convenienti.


Con i soldi che spendi ti paghi una ADSL mediocre,ma comunque migliore di queste offerte,dove una volta la rete prende un'altra no,un giorno vai a 60 Kbps e l'altro a 2 Kbps.......

Le reti UMTS in Italia fanno ridere: almeno che non abiti sotto un ripetitore,le velocità restano basse,se non bassissime [:p]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda Sabbb » ven gen 07, 2011 5:56 pm

farbix89 ha scritto: Con i soldi che spendi ti paghi una ADSL mediocre,ma comunque migliore di queste offerte
lo so,ma questi chiedono conto corrente o un altro tipo di garanzie,che al momento non ho.Peccato,la tre è tutto sommato interessante,ma dove ho il computer non prende (andrei in roaming) mentre se lo poggio sulla finestra funge .
Comunque è assurdo sta cosa.20 euro e sei non solo vincolato dal traffico dati ,ma funziona che è una zozzeria. [B)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda Sabbb » ven gen 07, 2011 6:02 pm

Chissà cosa vorrà dire (TRE) Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda farbix89 » ven gen 07, 2011 6:30 pm

Se eccedi,sono dolori [cry]

Se navighi su rete roaming,devi vendere l'auto per ripagarli di una mezza giornata di connessione [...] [...] [...]

Riguardo alle ADSL:

Non tutte vogliono per forza un conto corrente.

Infostrada,per esempio,con un piccolo sovraprezzo (6 euro) ti spedisce il bollettino postale.

http://www.infostrada.it/it/gen/pagina21.phtml

Non so se altri lo fanno,ma mi sembra assurdo che devi per forza avere un conto corrente o simili.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda Sabbb » ven gen 07, 2011 7:18 pm

Do un occhiata al link ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda ninjabionico » ven gen 07, 2011 8:16 pm

Discussione spostata in Networking>Reti e Internet

Anch'io ho la Wind Mega Unlimited, ho acquistato una chiavetta (la Huawei E173 a 39€, sim da 5€ inclusa) e sto usufruendo della promozione 12 mesi a 10€ caduno... totale 120+39-5=154€ di un anno, non male visto che la chiavetta resta di mia proprietà e, mi hanno riferito, non è bloccata.

Ora la promozione è ancora valida fino al 6 febbraio, il mio consiglio è che ti converrebbe approfittarne, dimezzeresti i costi rispetto a ora, ti basterebbe ricomprarne un'altra (lo so che è una cosa che scoccia) e disattivare l'opzione sulla sim in uso.

http://www.wind.it/shop/prodotto116.pht ... hoprivatii

Il limite di cui parli è di 10 GB prima che la banda venga abbassata a 32 Kbps... comunque sei ancora in grado di navigare, da schifo, ma navighi e non hai problemi a sforare ore o traffico dati.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda Sabbb » ven gen 07, 2011 9:59 pm

Grazie ninja, è sempre un piacere sentire la tua [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda ninjabionico » ven gen 07, 2011 11:20 pm

Per così poco? [:D]

Più che altro è sempre interessante informarsi in giro se qualcuno ha trovato una connessione migliore per le nostre necessità... [;)]

... io prima usavo la Tre con l'opzione Naviga3 7 giorni (3€ la settimana) per 100 MB al giorno, per 52 settimane all'anno...

... 52x3=156€, con teorici 3 GB al mese... senza contare quando per sbaglio si sforava e conseguentemente si creava il buco nel budget per la settimana successiva di navigazione. [acc2]


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda francesco betatester » lun mar 07, 2011 7:28 pm

Avviso che superati i 10 gb nell'offerta della wind la chiavetta andrà ad una velocità di 32kbs ovvero così lenta da non riuscire ad aprire una pagina web [:p]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda ninjabionico » lun mar 07, 2011 7:42 pm

francesco betatester ha scritto:Avviso che superati i 10 gb nell'offerta della wind la chiavetta andrà ad una velocità di 32kbs ovvero così lenta da non riuscire ad aprire una pagina web [:p]


Scusa, ma non l'avevo già scritto 3 post prima del tuo?

ninjabionico ha scritto:Il limite di cui parli è di 10 GB prima che la banda venga abbassata a 32 Kbps... comunque sei ancora in grado di navigare, da schifo, ma navighi e non hai problemi a sforare ore o traffico dati.


Il mese scorso ho navigato per 5 giorni a 32 Kbps, è penoso, ma continui a navigare lo stesso senza dover aggiungere un euro (in alternativa puoi anticipare il rinnovo dell'opzione)...

... calcola che fino a non troppi anni fa molti non avevano l'ADSL e utilizzavano modem a 56 Kbps, che erano teorici, spesso le connessioni arrivavano al massimo a 48 Kbps se si disponeva di una buona linea, che scendeva di molto (anche sotto i 33 Kpbs) in caso di linea di scarsa qualità, si parla quindi di velocità non troppo distanti ai 32 Kbps della banda limitata in questione.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda francesco betatester » lun mar 07, 2011 8:18 pm

Volevo solamente sottolineare che la velocità di 32kbs è veramente schifosa.Non era mia intenzione ripetere cose già dette ma di evidenziarle.
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Piani tariffari e opzioni per connessione Key

Messaggioda ninjabionico » mar mar 08, 2011 7:51 pm

Per le mie attuali necessità questa opzione resta la più conveniente, prendendo per esempio Vodafone nella sua offerta simile limita la banda dopo aver raggiunto appena 1 GB di traffico anche se ti lascia 64 Kbps (ovvero il doppio di Wind), ma 3 GB è un terzo di 10 GB.

Come ho scritto sopra...

ninjabionico ha scritto:Più che altro è sempre interessante informarsi in giro se qualcuno ha trovato una connessione migliore per le nostre necessità... [;)]


... quindi se trovi qualcosa, avvisaci che ci diamo un'occhiata. [;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising