Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Uscito il Mac App Store!

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Uscito il Mac App Store!

Messaggioda FrankSix » gio gen 06, 2011 4:02 pm

Da pochi minuti è disponibile l'aggiornamento 10.6.6 che contiene il mac app store! Che ne pensate?? Prime impressioni? A me sembra carino...pur sempre un servizio in più e assolutamente integrato con il sistema!

Nell'aggiornamento è compreso anche il "Remote Client Desktop Update" 3.4 (a proposito...io non l'ho mai installato questo programma! E' normale che spunti l'aggiornamento?? [?] ).

Buona Epifania!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Uscito il Mac App Store!

Messaggioda Xero » gio gen 06, 2011 5:35 pm

Provato oggi…sicuramente una buona cosa, incentiverà l'acquisto di SW originale, e si trovano buone promozioni essendo agli inizi [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Uscito il Mac App Store!

Messaggioda FrankSix » gio gen 06, 2011 5:44 pm

E' spuntato anche a te l'aggiornamento del remote client alla fine?
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Re: Uscito il Mac App Store!

Messaggioda Xero » gio gen 06, 2011 5:48 pm

FrankSix ha scritto:E' spuntato anche a te l'aggiornamento del remote client alla fine?

Mi pare che lo fosse. Anche se non hai installato Apple Remote Desktop penso che la parte interessata dall'aggiornamento venga coinvolta per la normale condivisione dei dati dal mac (per intenderci, il pannello Preferenze > Condivisione); tutto normale quindi. (per info http://support.apple.com/kb/HT4458 )
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Uscito il Mac App Store!

Messaggioda FrankSix » gio gen 06, 2011 6:00 pm

Ok ti ringrazio! Mi stranizzava visto che era un programma che non avevo mai visto! Allora procedo!

Comunque tornando all'argomento principale ho notato diversi programmi "nuovi" messi in commercio apposta con l'apertura dell'app store!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Uscito il Mac App Store!

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 07, 2011 1:30 am

Ho dei dubbi.

1. se compro un programma su un Mac, poi lo devo comprare anche sull'altro?
2. i software che ho già installato col metodo tradizionale, me li aggiorna? (e direi di no perché aperture 3.1.1 non me lo vede come update ma viene rilevato da "aggiornamento software"...)
3. sarà aperto al software opensource?

Inoltre ho delle curiosità circa l'interazione con il software craccato.... (lo so che è un argomento tabù, ma sarei curioso di sapere come si relaziona)

Comunque ho scaricato Angry birds per Mac, ed è bellissssssssimo poter giocare sul 20'' col mio gioco preferito!

Per chi fosse interessato, c'è anche Apertue scontatissimo a 69€...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Uscito il Mac App Store!

Messaggioda Xero » ven gen 07, 2011 2:12 am

Mr.TFM ha scritto:1. se compro un programma su un Mac, poi lo devo comprare anche sull'altro?


No, ciascuna applicazione è associata al tuo ID, puoi scaricarla mille volte da mille Mac e la paghi solo la prima volta.

2. i software che ho già installato col metodo tradizionale, me li aggiorna? (e direi di no perché aperture 3.1.1 non me lo vede come update ma viene rilevato da "aggiornamento software"...)


Esatto non lo fa
3. sarà aperto al software opensource?


Non credo. Per poter pubblicare su AppStore si paga, tanti freeware sono diventati a pagamento pur di essere su AppStore (cifre irrisorie), ma per un programma Open sarebbe "moralmente" inaccettabile.
Inoltre ho delle curiosità circa l'interazione con il software craccato.... (lo so che è un argomento tabù, ma sarei curioso di sapere come si relaziona)

Passo
Comunque ho scaricato Angry birds per Mac, ed è bellissssssssimo poter giocare sul 20'' col mio gioco preferito!

Ho riconosciuto subito l'avatar e t'ho pensato [rotolo]


ps. nel frattempo, fatta la legge, trovato l'inganno http://pastebin.com/1eWf9LCg [B)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Uscito il Mac App Store!

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 07, 2011 11:16 am

No, ciascuna applicazione è associata al tuo ID, puoi scaricarla mille volte da mille Mac e la paghi solo la prima volta.

Non direi proprio......
Almeno su iSpazio c'era scritto tutt'altro (solo che ora non ci si collega).....

Comunque diceva che c'era un numero di licenze limitato per applicazioni, e che in alcuni casi il numero era 1...........
Però nella pagina dell'applicazione (insomma dentro il mac app store) non c'è scritto nulla.... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Uscito il Mac App Store!

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 07, 2011 1:11 pm

Riguardo all'aggiornamento delle App installate su Mac App Store bisogna fare un distinguo:
Se si possiede un programma gratuito installato in precedenza (prima dell'"avvento" del Mac App Store) cliccando su "Gratis" l'app verrà scaricata aggiornando quella precedentemente installata. (fonte esterna)

Per quelle a Pagamento va fatto un sub-distinguo:
Le applicazioni Apple come quelle di iLife, iWork e le Pro App (Final Cut, Aperture & Co) aggiornandole via "Aggiornamento Software" risulteranno in Mac App Store come "Installate". Ora gli aggiornamenti non appaiono, perché sono appena state installate, quindi non so. Però Aperture non l'ho ancora aggiornato alla 3.1.1 e non risulta negli aggiornamenti disponibili, né come "Installata".

Per le altre applicazioni acquistate NON SO. Ho una copia originale di RapidWeaver, ma è la versione precedente, quindi dovrei comunque comprarle nuove e al momento non ho intenzione di farlo.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Uscito il Mac App Store!

Messaggioda Xero » ven gen 07, 2011 2:23 pm

Riguardo alla prima domanda: Mac App Store, angolo in basso a dx, "Domande Frequenti". Io mi sono basato su ciò [boh]

Immagine
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising