Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 non si avvia più

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7 non si avvia più

Messaggioda Sh4rk » mer gen 05, 2011 4:13 pm

Salve a tutti di MegaLab.it. Da ieri ho un grossissimo problema, il computer (mentre stavo guardando un film) si blocca tutto d'un tratto e al riavvio fa una scansione dei "record" che si pianta al 65%. Allora lo spengo e stamane riprovo ad avviarlo, ma purtroppo non c'è verso di farlo andare. Ogni qual volta che tento di accenderlo mi da a disposizione due alternative: Avvia strumento di ripristino all'avvio (scelta consigliata) e avvia windows normalmente, ma ahimè anche qui o premo invio su uno, o lo premo sull'altro, mi si pianta al caricamento del logo di windows. Allora ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria, ma purtroppo anche così non c'è verso di farlo partire, carica i file e si blocca alla ricerca di questo file AVGIDSEH.exe. Bah, andiamo avanti allora, proviamo a farlo partire da dvd. Inserisco il dvd di Win7 ma anche questa volta nulla, si blocca al caricamento, ho provato anche ad impostare dal bios la priorità di avvio da CD/DVD. Qualsiasi cosa faccio non c'è verso che si avvia Win7. Alcune volte si spegne con una schermata blu e con delle scritte bianche che dura meno di un secondo quindi non riesco a riportarvi il contenuto.
Arrivati a questo punto chiedo aiuto a voi che probabilmente sapete più di me. Di seguito le caratteristiche del mio notebook:

Asus X51Lseries
CPU: DUO T5750
HD: 250GB
RAM: 3GB
Scheda grafica: Intel 437 MB integrata
SO: Windows 7 Ultimate.

Grazie mille in anticipo.
Avatar utente
Sh4rk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 26, 2010 10:02 pm

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda everi » mer gen 05, 2011 6:18 pm

ma l' impostazione del boot e' giusta? controlla bene...primo cd -dvd poi.....magari prova una distribuzione linux live se fa il boot da cd-dvd
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda Sh4rk » mer gen 05, 2011 8:37 pm

Si si ho impostato prima CD-DVD, ma non va neanche così. Linux da dove posso reperirlo facilmente? Anche se volevo risolvere senza sostituire Win7.
Avatar utente
Sh4rk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 26, 2010 10:02 pm


Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda mattpillon » mer gen 05, 2011 9:59 pm

secondo me è partito il disco fisso.
il tuo asus ha un tool di controllo del disco fisso che si puo avviare all'accensione del pc?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda mouselab » mer gen 05, 2011 10:25 pm

Anche secondo me potresti aver fritto il disco.

Se vuoi provare velocemente una distribuzione di Linux leggera e che non va installata, puoi provare "Slax" ( http://www.slax.org )
La uso spesso nei pc dove Windows non parte piu.....

La puoi mettere su un CD o su una PenDrive, se il tuo pc puo fare il boot da usb
Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce i numeri binari e chi no.
Avatar utente
mouselab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer feb 28, 2007 10:41 am
Località: Rimini

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda Sh4rk » gio gen 06, 2011 10:43 am

Voi dite che sia il disco fisso? Ho letto una discussione a riguardo (http://www.MegaLab.it/2744/2/cosa-fare- ... -si-guasta), ma non ho sentito alcun rumore strano e non avevo nessun problema durante il lavoro, cioè, quando utillizzavo il pc non avevo nessun tipo di rallentamenti. Questo, come ho detto al primo post, mi capitava quando guardavo i film con Windows Media Player, che alla quinta volta ha smesso completamente.

Una domanda a mattpillon: c'è un modo per vedere se il mio asus ha un tool per il controllo del disco fisso che si può avviare all'accensione?
Avatar utente
Sh4rk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 26, 2010 10:02 pm

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda mattpillon » gio gen 06, 2011 1:15 pm

ovviamente è solo un'ipotesi, fatta sulle basi di quello che hai detto, giusto un suggerimento su dove iniziare a controllare.
per il tool, sugli hp ad esempio, si preme un tasto all'avvio del pc, ed appare un menu con diverse utitliy, tra cui una di controllo del disco fisso.
non so se asus ha una cosa simile, dovrebbe apparire un messaggio nella prima schermata per dirti quale tasto devi premere.
se provi slax, che è la piu semplice da usare, su penna usb, al primo menu hai anche un test per la memoria, puoi fare anche quello già che ci sei.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda Sh4rk » gio gen 06, 2011 1:58 pm

Ho provato a premere diversi pulsanti, ma non si aprono altre utiliti, a parte il bios, la schermata di avvio in modalità provvisoria, provvisoria con rete, ecc...
Per quanto riguarda slax ho masterizzato l'iso su un CD (essendo da 200MB) può andare bene ugualmente oppure per forza da una pen drive bisogna avviarlo?
Avatar utente
Sh4rk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 26, 2010 10:02 pm

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda everi » gio gen 06, 2011 2:40 pm

va bene il cd.....se non parte neanche con linux......potresti fare una formattazione a basso livello con ...dban......pero' non ci devono essere partizioni nascoste ..dove ci siano documenti ripristino so ecc...
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda Sh4rk » gio gen 06, 2011 3:01 pm

Bene a quanto pare un'alta probabilità del non funzionamento è dovuta all'HD, che probabilmente si è danneggiato. Farò una prova con linux per vedere come va altrimenti proverò con dban come ultimo tentativo. Ma, se dovesse essere danneggiato l'HD, dban funzionerà ugualmente?
Avatar utente
Sh4rk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 26, 2010 10:02 pm

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda Sh4rk » gio gen 06, 2011 11:33 pm

Ragazzi con Slax il pc si avvia cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Sh4rk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 26, 2010 10:02 pm

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda mattpillon » ven gen 07, 2011 8:43 am

dovresti ancora testare il disco fisso. non ricordo se slax, nel menu di avvio, ha anche qualche tool di test per il disco, come per la memoria. il fatto che slax funzioni significa che per il resto il pc è a posto.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda Sh4rk » ven gen 07, 2011 10:36 am

Dipende perché ho provato ad avviare dban da CD e quando tento di fare la formattazione dell'HD non mi rileva alcun disco fisso collegato al PC e temo proprio che quest'ultimo sia partito. Però, la cosa strana è che Slax parte e funziona bene (solo che non mi rileva la rete wireless e non riesco a capire il perché, è la prima volta che uso linux). Mmm...
Avatar utente
Sh4rk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 26, 2010 10:02 pm

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda everi » ven gen 07, 2011 1:04 pm

allora prova ad installare slax su disco .....se non lo vede ahime' c'e da cambiarlo
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda Sh4rk » ven gen 07, 2011 1:59 pm

Farò quest'ultima prova, dopo ciò, lo porterò in assistenza e si vedrà se cambiarlo.
Avatar utente
Sh4rk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 26, 2010 10:02 pm

Re: Windows 7 non si avvia più

Messaggioda Sh4rk » lun gen 10, 2011 9:50 pm

Portato in assistenza, l'hard disk era pieno di errori, fortunatamente tutti corretti, ma è risultata una sezione dello stesso danneggiata, però ora funziona nuovamente come prima senza alcun problema. Cosa era successo? Questo rimane ancora un mistero. Vi ringrazio tutti per il supporto. A presto ;)
Avatar utente
Sh4rk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 26, 2010 10:02 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising