Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ZoneAlarm Extreme Security

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ZoneAlarm Extreme Security

Messaggioda BlackHawk78 » gio gen 06, 2011 10:26 pm

Che ne pensate, non solo delle funzionalità antivirus ma anche del firewall, browser virtuale e protezione dei download, ecc...?
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: ZoneAlarm Extreme Security

Messaggioda Sabbb » gio gen 06, 2011 11:07 pm

Bel prodotto [^] .Un po ostico in certe richieste. (Almeno l'ultima volta che l'ho provato)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: ZoneAlarm Extreme Security

Messaggioda Ale2695 » gio gen 06, 2011 11:16 pm

Questo pacchetto di sicurezza non l'ho mai provato, ma ho usato per molti anni la versione free del programma, e per un anno la versione Antivirus, e devo dire che mi ha sempre soddisfatto. Forse un po' pretenzioso di risorse, comunque offre un ottima protezione (complice anche il motore antivirus Kaspersky)
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Re: ZoneAlarm Extreme Security

Messaggioda developerwinme » ven gen 07, 2011 1:05 pm

BlackHawk78 ha scritto: non solo delle funzionalità antivirus ma anche del firewall, browser virtuale e protezione dei download, ecc...?

L'ho usato per molti anni, prima di passare a soluzioni Free come Avira, Avast e MSE in combinazione col firewall di Windows, e ti posso testimoniare che è veramente un buon prodotto in tutte le sue parti (in particolare il firewall e il motore antivirus sono di ottimo livello): gli unici inconvenienti sono una certa pesantezza, in particolare su computer single-core, e alcune incompatibilità con alcuni programmi P2P (considera però che mi riferisco a più di un anno fa: i problemi potrebbero essere stati risolti).

Se vuoi un consiglio, installa la versione Trial e vedi come ti trovi: in caso puoi sempre rimuoverla senza problemi: l'installer svolge un ottimo lavoro di pulizia. [;)]

A proposito, qui trovi la prova della versione Antivirus.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: ZoneAlarm Extreme Security

Messaggioda BlackHawk78 » ven gen 07, 2011 1:25 pm

Ho letto in diversi forum e dai test di matousec, che ultimamente il firewall di ZoneAlarm sembrerebbe essere sceso di livello soprattutto rispetto ad altri software concorrenti come Comodo firewall ( che dalle classifiche, oggi risulta essere il miglior firewall ).
Voi che ne dite ?
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: ZoneAlarm Extreme Security

Messaggioda developerwinme » ven gen 07, 2011 3:51 pm

BlackHawk78 ha scritto:Voi che ne dite ?

Come ti dicevo, non uso il programma da circa un anno quindi non ho informazioni aggiornatissime.

Comunque per quanto riguarda il test di Matousec, ZA ha preso un punteggio sotto le aspettative perché la versione testata da matousec aveva un bug (che ora dovrebbe essere stato risolto) a causa del quale i file, i processi e le voci di registro relativi alla protezione Web (ForceField) non venivano protetti contro la cancellazione da parte di malware (mentre il resto della suite lo è). Infatti se vedi il report, la maggior parte dei test falliti da ZA sono quelli relativi all'auto-protezione. Inoltre, con gli ultimi update, il firewall è stato rinforzato e anche gli altri test dovrebbero essere alla sua portata [;)]

Detto questo, c'è da dire che, se qualche anno fa ZA era senza dubbio il miglior firewall e i rivali era piuttosto indietro, ora, grazie ai vari Comodo, Outpoust, Pc Tools e Online Armor, la lotta è serrata e definire quale è il migliore è difficile, in quanto sono tutti abbastanza vicini.

La mia opinione è che il firewall della suite (così come le altre componenti) è tuttora uno dei migliori sul mercato, allo stesso livello di Comodo, che però ha il vantaggio di essere aggiornato più frequentemente (parlo del firewall: l'aggiornamento delle firme antivirus è piuttosto frequente per entrambi) e di appesantire meno il sistema. ZA ha sicuramente dalla sua la maggiore esperienza nel settore, il grande database di applicazioni sicure note che utilizza per ridurre le finestre di avviso e il motore antivirus Kaspersky, che offre una protezione sicuramente superiore al modulo di Comodo.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esauriente: Se hai altre domande, sono qui. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: ZoneAlarm Extreme Security

Messaggioda BlackHawk78 » ven gen 07, 2011 7:23 pm

developerwinme ha scritto:Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esauriente: Se hai altre domande, sono qui. [:)]


Complimenti, sei davvero informato ! Non sapevo questa cosa sul bug nella versione di ZoneAlarm testata da matousec. [^]
Grazie mille, ciao ! [ciao]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: ZoneAlarm Extreme Security

Messaggioda developerwinme » ven gen 07, 2011 8:03 pm

BlackHawk78 ha scritto:Complimenti, sei davvero informato !

[grazie]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising