Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alternativa a Nero per masterizzare

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Alternativa a Nero per masterizzare

Messaggioda teresa » mer gen 05, 2011 10:08 pm

Salve e buon anno a tutti, qualcuno sa consigliarmi un programma per masterizzare cd e dvd che non sia Nero e che permetta l'aggiunta di filmati su dvd riscrivibili? Infatti Nero obbliga ogni volta a cancellare il dvd e rifarlo dall'inizio con una perdita di tempo non indifferente. Esiste un buon programma in Italiano?
Ah, non Cd Burner Xp, per me alquanto scadente.
Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Alternativa a Nero per masterizzare

Messaggioda Andy94 » mer gen 05, 2011 10:14 pm

Qui trovi una vasta quantità di alternative, tutte gratuite.
http://www.MegaLab.it/4123/software-di- ... urning-rom
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Alternativa a Nero per masterizzare

Messaggioda teresa » gio gen 06, 2011 12:48 am

Grazie dell'elenco, ma è infinito. Come faccio a scegliere, non ne conosco praticamente nessuno. Non posso scaricarli uno dopo l'altro per valutarli. Non potreste consigliarmi i migliori semplici ma efficaci e che soprattutto permettano l'aggiunta di dati (nero non lo permette, x es.)? Altrimenti li devo provare tutti, il che mi sembra assurdo. Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Alternativa a Nero per masterizzare

Messaggioda M@ttia » gio gen 06, 2011 1:45 am

Guarda che con Nero puoi tranquillamente aggiungere dati ad un disco, basta che quando lo crei scegli l'opzione "Inizia Multisessione" e poi quando lo inserisci per aggiungere dati scegli "Continua Disco Multisessione"...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Alternativa a Nero per masterizzare

Messaggioda teresa » gio gen 06, 2011 2:23 am

Grazie mille per la precisazione, ma cercavo un'alternativa a Nero altrettanto valida. Finora ho provato Burn4Free, ma non mi ha soddisfatto, e Ashampoo Burning Studio Free, che tra l'altro non sono riuscita a scaricare in italiano (il meglio possibile per me è stato in francese), ma non permette l'aggiunta di dati, cancella i precedenti; e trovare la versione gratuita e non di prova è un'"impresa". Per ora non posso dare altri giudizi. Possibile che non ci siano prodotti molto simili a Nero forniti gratuitamente? Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Alternativa a Nero per masterizzare

Messaggioda ninjabionico » gio gen 06, 2011 3:29 am

Allora perché non passare direttamente a un'intera piattaforma "Libera"?

Installando una distribuzione GNU/Linux hai la possibilità di provare diversi programmi di masterizzazione, tutti liberi, da Brasero (semplice da utilizzare) a K3b (una specie di Nero, con la possibilità di accedere a diverse funzionalità avanzate).

[ciao]

P.s.: Se hai due unità ottiche o una pennetta usb disponibile, puoi utilizzare direttamente un sistema LiveCD/LiveUSB anche per masterizzare senza dover installare nulla. [;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Alternativa a Nero per masterizzare

Messaggioda crazy.cat » gio gen 06, 2011 6:25 am

Io uso ormai da tempo cdburnerxp ed è ottimo, puoi fare le multi sessioni sui riscrivibili, ti avvisa che c'è già qualcosa e ti chiede se vuoi mantenerlo o farne una nuova sessione cancellando tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Alternativa a Nero per masterizzare

Messaggioda mattpillon » gio gen 06, 2011 8:06 am

tra quelli dell'articolo, io uso starburn, mi sembra un buon programma anche se l'ho usato solo un paio di volte. gira bene anche a 64 bit.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Alternativa a Nero per masterizzare

Messaggioda teresa » lun gen 10, 2011 2:24 pm

Ho trovato Ashampoo in italiano e versione gratuita senza limiti di tempo (almeno spero) e mi sembra molto buona. Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising