Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[info]Disavventura con DELL

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[info]Disavventura con DELL

Messaggioda mouselab » mer gen 05, 2011 10:12 pm

Ciao a tutti, voglio informarvi della mia disavventura con DELL, e mi piacerebbe sapere se qualche altra persona ha avuto il mio stesso problema.

Da circa 3 anni sono cliente DELL, e in questi 3 anni ho acquistato circa 30 computer.
Il Call Center commerciale di DELL era in sardegna e in questi 3 anni mi ha seguito sempre la stessa persona che si è rivelata sempre molto gentile, cercando di accontentare le mie richieste, proponedomi dei prezzi buoni e informandomi di eventuali promozioni.
Ad un bel momento, DELL ha chiuso il call center in sardegna, per trasferirlo in India (chissà perché.....)

Credetemi, non sono piu riuscito a comprare un computer....
A parte la buona scontistica che avevo maturato e che mi sono visto resettare, le persone che rispondono al telefono hanno pochissime competenze informatiche e......parlano poco italiano.
Per carità, non voglio passare per razzista perché non lo sono.....tutti abbiamo diritto a mangiare :D
Però così mi sembra esagerato.
Chiedo un pc con processore Intel I5 e Win7 Pro a 32 bit e mi ritrovo un preventivo di un AMD con Win 7 Home Premium a 64 bit......
L'unica cosa che in italiano dicevano chiaramente era " Serve partita iva per fare fattura!!"

Scusate lo sfogo

Non smetterò mai di fare i complimenti allo staff di MegaLab

Saluti a tutti
Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce i numeri binari e chi no.
Avatar utente
mouselab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer feb 28, 2007 10:41 am
Località: Rimini

Re: Disavventura con DELL

Messaggioda Andy94 » mer gen 05, 2011 11:59 pm

Suppongo tu lavori nel settore, quindi.

Siamo sempre lì: la delocalizzazione è ormai l'unica risorsa delle multinazionali, che per risparmiare ancora di più devono trasferire le infrastrutture in luoghi remoti, e la cosa si paga anche in fatto di professionalità e conoscenza da parte dei dipendenti.
Probabilmente, co(lui|lei) che ti risponde da chissà dove viene pagat(a|o) meno della metà di quanto non costasse quell(o|a) italian(o|a).
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Disavventura con DELL

Messaggioda mouselab » gio gen 06, 2011 9:56 pm

Intanto Grazie Andy di avermi risposto...

Andy94 ha scritto:Probabilmente, co(lui|lei) che ti risponde da chissà dove viene pagat(a|o) meno della metà di quanto non costasse quell(o|a) italian(o|a).


Giustissimo, questo lo so......ma siamo sicuri che sia la scelta vincente? io non compro più da DELL ( e non è che compro un pc ogni 2 anni.......), ma come me anche altri non comprano più.....

Ho avuto bisogno di chiamare l'assistenza tecnica di Dell (per ora un paio di italiani sono rimasti......), ho colto l'occasione per raccontare quanto succede e mi hanno detto che tutti i giorni ricevono chiamate da gente che si lamenta del servizio commerciale.....
Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce i numeri binari e chi no.
Avatar utente
mouselab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer feb 28, 2007 10:41 am
Località: Rimini


Re: Disavventura con DELL

Messaggioda Andy94 » gio gen 06, 2011 11:30 pm

Giustissimo, questo lo so......ma siamo sicuri che sia la scelta vincente?

Sicuramente per DELL lo è: risparmiano. E questa è la parola d'ordine oggi.
io non compro più da DELL ( e non è che compro un pc ogni 2 anni.......), ma come me anche altri non comprano più.....

Torniamo anche a rispondere alla domanda di prima. Sicuramente, se tu fossi il loro unico cliente, fallirebbero. Tuttavia, ci sono persone che non possono permettersi di smettere di acquistare solo perché un call center viene delocalizzato, non so se mi spiego.
A quelli va bene, DELL lo sa, tu lo sai. Il mondo va avanti.

Se, lentamente, tutti smettessero di acquistare e qualche posto da supermanager dirigente fosse messo a serio rischio, vai tranquillo che agirebbero...

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Disavventura con DELL

Messaggioda mouselab » ven gen 07, 2011 9:31 am

Tutto questo mi dispiace, mi trovavo bene con i prodotti Dell, credevo di aver trovato un buon partner.

Ora sono tornato a fare come prima, se ho bisogno di un pc fisso prendo i pezzi e me lo faccio....e se ho bisogno di un portatile cerco tra i rivenditori cosa c'è di buono al momento......
Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce i numeri binari e chi no.
Avatar utente
mouselab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer feb 28, 2007 10:41 am
Località: Rimini

Re: Disavventura con DELL

Messaggioda Ozne » dom gen 09, 2011 2:28 pm

un vero peccato, Dell fa degli ottimi prodotti, forse un po' più costosi della concorrenza ma di qualità molto buona, rovinare un marchio con un servizio di assistenza e commerciale scadente è veramente da folli.
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Disavventura con DELL

Messaggioda Andy94 » dom gen 09, 2011 3:21 pm

Confermo quanto agli ottimi prodotti: ho un portatile Dell che è assolutamente favoloso. Ho in programma anche degli upgrade di RAM e HDD per lui...

Stavo però pensando... I numeri che si vedono a questa pagina (Dell Sales), non sono di Milano?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Disavventura con DELL

Messaggioda crazy.cat » dom gen 09, 2011 3:40 pm

Andy94 ha scritto:I numeri che si vedono a questa pagina (Dell Sales), non sono di Milano?

Si, ma poi vieni rimbalzato in giro per il mondo.
Io una volta chiamai Hp milano e mi risposero dalla Francia, lui non voleva ammetterlo ma l'accento era inconfondibile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Disavventura con DELL

Messaggioda mouselab » dom gen 09, 2011 6:43 pm

Andy94 ha scritto:Confermo quanto agli ottimi prodotti: ho un portatile Dell che è assolutamente favoloso. Ho in programma anche degli upgrade di RAM e HDD per lui...


Stessa cosa che ho appena fatto io....ho un Inspiron 1545 e gli ho upgradato ram e hd invece che comprare un portatile nuovo......anche perché un 15 pollici con risoluzione 1600 x 900 non saprei dove trovarlo.....
Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce i numeri binari e chi no.
Avatar utente
mouselab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer feb 28, 2007 10:41 am
Località: Rimini


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising