Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scansione con iobit security 360

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

scansione con iobit security 360

Messaggioda LULU » mer gen 05, 2011 3:44 pm

Ciao a tutti , quando faccio le pulizie di casa del pc mi piace farle approfondite, quindi dopo aver fatto manutenzione con i miei sw per ridargli tono e veloctà , sono passato alla pulizia dei malware.
MBAM [devil] e superantispyware in f8 zero totale, hp zero, cosi come comodo, prevx, emisoft antimalware , bit dfender on line .Ovviamente tuuti free qundi senza protezione in tempo reale per nn creare conflitti, ma mi piace tenere una cassetta degli attrezzi ben fornita per fare questo tipo di manutenzione. Trovo una recensione di iobit security 360, lo provo, faccio una scansione completa ed ecco il responso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
.
Che ne pensate ?
Avatar utente
LULU
 

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda Ale2695 » mer gen 05, 2011 3:49 pm

Non riesci a recuperare i files e a caricarli su Virustotal?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda LULU » mer gen 05, 2011 3:57 pm

Il primo forse si , il secondo no perché, la cosa strana è che cliccando su disinfetta o ripara o qualcosa del genere, nn ricordo, il primo l'ha messo in quarantena e ilsecondo è sparito ...eliminato !! [uhm] [uhm]
Avatar utente
LULU
 


Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda Sabbb » mer gen 05, 2011 4:04 pm

Dovevi seguire il "percorso" dei file :copiarli sul desktop e inviarli sul sito,ma ormai la frittata è fatta [...] non sapremo mai se erano malware oppure no [uhm]
[ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda LULU » mer gen 05, 2011 4:14 pm

Mai dire mai........ho acronis true image, posso sempre tornare indietro di qualche giorno ...se era un malware forse nn ci sarà piu, ma se era sano dovrei riaverlo che ne pensi ? [:)]
Avatar utente
LULU
 

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda Sabbb » mer gen 05, 2011 4:31 pm

Non so cosa dirti,non vorrei dare consigli sbagliati [;)] E poi bisogna vedere il backup di Acronis a quando risale. Se lo hai fatto (es) due mesi fa facendo il ripristino perderesti tutto quello che hai fatto da allora fino ad adesso.Non so davvero cosa dirti.Mi sarebbe piaciuto sapere però l'esito di Virustotal,ma va bene uguale.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda LULU » mer gen 05, 2011 4:50 pm

No tranquillo sono più recenti li faccio solitamente ogni 15 gg...dammi qualche giorno di tempo poi lo farò e te lo farò sapere [grazie] [grazie]
Avatar utente
LULU
 

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 05, 2011 4:52 pm

A parte il rilevamento dei Tc se presenti ovviamente che potrebbero evidenziarsi a più riprese con vari scan di prodotti antimalwares, 1 volta ogni tanto sarebbe consigliabile effetturare uno scan approfondito del pc,specie per quegli utenti che hanno una configurazione di sicurezza piuttosto robusta *, con un sw che solitamente non si usa e non si installerebbe mai nel pc.
Io sarei per consigliare l'uso di un sw antivirus,cioè Panda Cloud.
Se esiste incompatibilità con il proprio antivirus residente è comodo utilizzare RVS per la disinstallazione virtuale del vs antivirus e l'installazione virtuale del nuovo prodotto.
E quindi in caso di positività allo scan acccertata anche al VT l'eliminazione di quanto reperito dopo la riaccensione in modo manuale.

Sembra una procedura complicata ed in parte inutile ma vi assicuro che qualche volta è bene effettuare. [ciao]

* E' una valutazione media,per coloro che hanno una configurazione scarsa ogni scan è ben venuto,chi ce l'ha a prova di bomba probabilmente non reperirà nulla ed avrà solo perduto il proprio tempo
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda Sabbb » mer gen 05, 2011 4:58 pm

Buona idea.Faccio notare comunque che se ha Acronis non ha bisogno di quel software ,infatti nelle ultime relase di Acronis c'è la modalità Try e Decide. Potrebbe usare quella per disinstallare (se necessario) il suo antivirus e installare l'altro.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda LULU » mer gen 05, 2011 6:19 pm

Ottima idea sabb [^] per sampei una domanda anzi due: panda cloud sarebbe compatible con alcuni antivirus residenti ? insieme ? ho capito bene ? E poi visto che 6 un esperto di sanboxie mi spieghi per favore se si può come si elimina questa finestra ?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
[grazie]
Avatar utente
LULU
 

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 05, 2011 6:33 pm

LULU ha scritto:Ottima idea sabb [^] per sampei una domanda anzi due: panda cloud sarebbe compatible con alcuni antivirus residenti ? insieme ? ho capito bene ? E poi visto che 6 un esperto di sanboxie mi spieghi per favore se si può come si elimina questa finestra ?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
[grazie]


Per eliminare la finestra è facile basta.....spendere !! [:D] [:D]
A me non disturba, quindi non ho approfondito la cosa se è possibile eliminare l'avviso "smanettando" un po'.

Per Panda Cloud non hai capito bene.
Se vuoi provare l'installazione con il tuo antivirus residente attivo, devi precauzionalmente disattivare il guard e tentare l'installazione.
Se ricevi (solitamente è così) un pop-up a video che il sw reperisce un altro antivirus residente che lo disturba solitamente l'installazione non prosegue.
Ovviamente se l'installazione riesce subito dopo aver fatto lo scan, devi immediatamente disinstallare Panda,non è salutare non tenere 2 antivirus residenti attivi nel pc a parte qualche eccezione che conferma la regola tipo Immunet.


[ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda LULU » mer gen 05, 2011 6:43 pm

[^] com a me disturba e siccome nn voglio spendere vedrò se smanettando si riuesce ad eliminare... ho provato ad installare panda, del mio antivirus residente ( comodo ) nn gliene importa nulla, invece gli da fastidio e mi chede di disinstallare MBAM che nn ha la realtime perché versione free [:p]
Avatar utente
LULU
 

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 05, 2011 6:58 pm

LULU ha scritto:[^] com a me disturba e siccome non voglio spendere vedrò se smanettando si riuesce ad eliminare... ho provato ad installare panda, del mio antivirus residente ( comodo ) non gliene importa nulla, invece gli da fastidio e mi chede di disinstallare MBAM che non ha la realtime perché versione free [:p]


Immagine

Strano io ho MBAM free e non ho ricevuto l'avviso che tu dici.

Infatti,ora, ho provato l'instalalzione dell'ultima versione di Panda Cloud con Avira free presente come si nota nell'immagine sopra e non ho notato alcuna incompatibilità anche a guard Avira attivo per tutta l'installazione.
Gli utenti che vogliono provare devono fare attenzione ad un pop-up di installazione dove è bene deselezionare le 2 opzioni presenti e poi abilitare ovviamente lo scan di tutto il pc che è piuttosto lunghetto nel tempo impiego.....ma lo dovete fare uno volta ogni tanto quindi !!!
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda LULU » mer gen 05, 2011 7:19 pm

[uhm] ora riprovo e ti posto una foto degli eventuali avvisi
Avatar utente
LULU
 

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda crazy.cat » mer gen 05, 2011 7:28 pm

LULU ha scritto:Che ne pensate ?

Di iobit 360 non ho proprio nessuna fiducia.
Se hai già usato MBAM, superantispyware, hp zero, cosi come comodo, prevx, emisoft antimalware non può essere rimasto niente di niente.
Hai un modem alcatel/wind per caso?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda hashcat » mer gen 05, 2011 7:31 pm

LULU ha scritto:[uhm] ora riprovo e ti posto una foto degli eventuali avvisi

[^] Entrambi i file sembrerebbero sicuri
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda LULU » mer gen 05, 2011 8:06 pm

crazy.cat ha scritto:
LULU ha scritto:Che ne pensate ?

Di iobit 360 non ho proprio nessuna fiducia.
Se hai già usato MBAM, superantispyware, hp zero, cosi come comodo, prevx, emisoft antimalware non può essere rimasto niente di niente.
Hai un modem alcatel/wind per caso?

Ma... ho trovato una recensione su questo forum e ho voluto provarlo ...se erano falsi positivi li recupero in un qualche modo o con acronis o con un bel format visto che è passato troppo tempo dall'ultimo per i miei gusti [:D] [:D]
Uso alice gate 2 plus ( telecom 7 MEGA)
Avatar utente
LULU
 

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda LULU » gio gen 06, 2011 2:15 pm

Ciao a tutti e buona festa !!! [;)] [:)]
Ho fatto un ripristino con il grandioso acronis, ho reistallato iobit, rifatta la scansione, stesso risultato( stavolta nn ho eliminato i file).
Se cerco il primo non c'è traccia [boh] l'ha inventato iobobit? Il secondo invece esiste, lo carico ed ecco il risultato di vt qui.
Possiamo ritenerlo pulito e bocciare iobit?
@ sampei
Ho provato panda cloud, con la seconda installazione nn mi ha detto niente in merito a MBAM ( quindi è poco serio), alla fine di una interminabile scansione nn ha trovato nulla ( e direi con la mia configurazione a prova di bomba [:D] ), tranne Zemana antilogger che ha disattivato !! Zemana antilogger ????? [:p] Bocciato panda cluod.
Avatar utente
LULU
 

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda sampei.nihira » gio gen 06, 2011 2:42 pm

LULU ha scritto:Ciao a tutti e buona festa !!! [;)] [:)]
Ho fatto un ripristino con il grandioso acronis, ho reistallato iobit, rifatta la scansione, stesso risultato( stavolta non ho eliminato i file).
Se cerco il primo non c'è traccia [boh] l'ha inventato iobobit? Il secondo invece esiste, lo carico ed ecco il risultato di vt qui.
Possiamo ritenerlo pulito e bocciare iobit?
@ sampei
Ho provato panda cloud, con la seconda installazione non mi ha detto niente in merito a MBAM ( quindi è poco serio), alla fine di una interminabile scansione non ha trovato nulla ( e direi con la mia configurazione a prova di bomba [:D] ), tranne Zemana antilogger che ha disattivato !! Zemana antilogger ????? [:p] Bocciato panda cluod.


Buona Epifania LULU. [ciao]
Se Panda Cloud non ha trovato nulla a te, non è detto che a qualche altro utente non reperisca qualcosina.
Credimi visti i sw antivirus più diffusi in questo forum, c'è un motivo,oltre al fatto che è free e "ben tollerato" (e già questo basterebbe) se ho consigliato una volta una tantum, per così dire togliersi lo sfizio, uno scan con Panda Cloud.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: scansione con iobit security 360

Messaggioda LULU » gio gen 06, 2011 3:08 pm

Grazie sampei [^] e della scansione di iobit che ne pensi ? e del file fantasma ? [grazie] [ciao]
Avatar utente
LULU
 

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising