Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guide al flash per Motorola

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Guide al flash per Motorola

Messaggioda Mr.TFM » dom giu 20, 2004 12:28 pm

[!!!] Attenzione [!!!]

Useremo questa discussione come TOPIC di riferimanto per tutti coloro che vorranno chiedere informazioni riguardo alle mie guide di flashing per Motorola!
Ultima modifica di Mr.TFM il dom gen 30, 2005 8:22 pm, modificato 2 volte in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Guide al flash per Motorola

Messaggioda thomas » lun giu 21, 2004 11:46 am

Attenti con queste cose ragazzi... con una caduta di tensione o un problema anche piccolo alla porta usb o ,ancora, con qualche diavolo di mezzo, se il vostro cellulare si blocca la garanzia è invalidata e quindi sono tutte spese vostre (e che spese!)

Io l'ho fatto con il mio SE t610, dopo un anno e dopo aver letto e riletto bene altre esperienze... devo dire, ancora di essere stato molto fortunato...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Vince » lun giu 21, 2004 12:09 pm

si,il rischio è comunque alto..non va presa sottogamba!
quindi occhio,mi raccomando![^]

se ci fosse un software no brand per il gx 20 sharp lo metterei subito però...ma nn ce..accidenti!![V]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda Rancid » lun giu 21, 2004 12:59 pm

L'ideale sarebbe usare un portatile per eseguire tutte le operazione...e comunque non è una cosa così difficile...sperando bene...io ormai l'ho fatto una 30ina di volte e non è mai successo nulla.
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 21, 2004 1:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Non ho letto che ciò implica la "rottura" della garanzia...
Attenti con queste cose ragazzi... con una caduta di tensione o un problema anche piccolo alla porta usb o ,ancora, con qualche diavolo di mezzo, se il vostro cellulare si blocca la garanzia è invalidata e quindi sono tutte spese vostre (e che spese!)

Io l'ho fatto con il mio SE t610, dopo un anno e dopo aver letto e riletto bene altre esperienze... devo dire, ancora di essere stato molto fortunato...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ottima osservazione Thomas! Avevo dimenticato di scriverlo!
Forse l'avevo dato per scontato! Lo scrivo IMMEDIATAMENTE!!!!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zane » lun giu 21, 2004 2:12 pm

Ottima guida TFM!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 21, 2004 5:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ottima guida TFM!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[arist]
Denghiu!!!
Anche i complimentoni del capo.... Pure troppo![wow]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » lun giu 21, 2004 8:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Non ho letto che ciò implica la "rottura" della garanzia...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

beh se uno riflasha il software originale non credo che abbiano modo di accorgersene o no?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 22, 2004 9:07 am

Anche secondo me è così....
Poi c'è da dire una cosa: tante volte flashare il cellulare non può voler solo dire togliere il brand e avere il software di un altro telefono, ma può voler dire anche risolvere alcuni bugs!
Ad esempio ci sono alcuni utenti del v525 che dopo l'aggiornamento del software, hanno risolto problemi di bluetooth, o di perdita del segnale, o di spegnimenti improvvisi e di consumo ECCESSIVO della batteria.
Molte funzioni tipo il videoplayback sono proprie anche del V525, ma sono disattivate, o nascoste dalla motorola! Con il flash si possono sbloccare questa ed altre funzioni.
Quindi a chi si sta chiedendo: flash sì o no? Personalmente rispondo SÌ.
perché oltre a migliorare il software si riescono a sfruttare tutte le possibilità che la tecnologia moderna ci offre ma che noi non sappiamo neanche di avere sotto mano.
Certo, il rischio che qualcosa non funzioni c'è, ma secondo me basta fare le cose con calme e attenzione.
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mar giu 22, 2004 9:59 am

Rischiamo di andare in OT... però, soprattutto se il cellulare è ancora in garanzia, esistono i centri assistenza per aggiornare il cellulare.
Molto spesso fanno passare la cosa con un costo, ma ciò facendo vi fregano!
L'aggiornamento software è gratuito nel periodo di garanzia.

Se il centro assistenza fa rogne, andate li dicendo che avete contattato la casa produttrice e vi hanno detto di portare il cell nel centro assistenza per aggiornare il software.

Nel caso la garazia sia finita, potete procedere tranquillamente, sempre a vostro rischio e pericolo.

Un'altra cosa: se flashate il cell e quello si blocca, è inutile riflasharlo tentando di mettere su il software originale; se non parte, non parte!

E' come installare windows su una macchina con il disco rotto!

Infatti, sbagliare a flashare una rom, significa condannarla a morte nel 90% dei casi!

L'altra faccia della medaglia:
- i centri di assistenza sono lenti... anche se l'operazione richiede solo 15 minuti.
- i centri assistenza non "sbrandizzano" il software, semplicemente ricaricano la versione aggiornata... molto spesso loro non fanno altro che appicciare il cell al loro macchinone, che riconosce il tipo di software da caricare e installa l'ultima versione disponibile
- i centri assistenza, se possono, fregano soldi

Quindi:
- ho aggiornato il mio T610, ancora in garanzia, in 15 minuti
- l'ho aggiornato con la versione originale di sony ericsson, buttando nel cestino la personalizzazione vodafogna
- ho pagato giusto 20€ per il terminator dongle, da un ragazzo simpaticissimo di genova (grazie ebay!)

Che altro dire...
A voi!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Vince » mar giu 22, 2004 10:50 am

eh eh eh..beato te che hai potuo farlo..[cry]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Rancid » mar giu 22, 2004 1:06 pm

comunque vince ho visto in giro che i modelli precedenti al tuo si possono in qualche modo flashare con software alternativo che toglie le personalizzazione vodafone, ho visto anche dei panasonic "modificati"...solo che al momento non mi sovvengono i siti/forum dove l'avevo letto..non perdere la speranza[^]
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » mar giu 22, 2004 2:30 pm

ce il software per lo sharp gx 10 perché sono scaduti i diritti della vodafone..però per il gx20 devono ancora scadere..e nn trovo un software per flasharlo..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 26, 2004 9:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<br />Non ho letto che ciò implica la "rottura" della garanzia...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Per ovviare ai problemi con la garanzia, se dovessero presentarsi dei problemi non gravi è possibile Riflashare il cell con il software del V525 Vodafone Branded (postato prima)....
In assistenza pare che non si accorgano di nulla anche se quella è la versione tedesca.
Per chi volesse avere il cell come nuovo sarà sufficiente seguire una guida che posterò prossimamente che parlerà di vita, morte e miracoli del V525 e di tutto il suo software!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda armoir » mer lug 07, 2004 11:49 am

Ciao Mr TFM,

scusa ma io non riesco a scaricare i TRIPLETS, mi dice che il sito è stato rimosso o i file spostati. sai per caso indicarmi dove posso recuperarli in alternativa?

grazie mille, armoir
Avatar utente
armoir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 07, 2004 11:47 am

Messaggioda miniroll » gio lug 08, 2004 8:25 am

ciao ragazzi che mi avete spiegato come fare aggirnamento comunque volevo chiedervi aggiornamento si puo fare anche con il bluethoot o solo con il cavetto usb risp al piu presto perche se no devo comprarmi il cavetto ciao
Avatar utente
miniroll
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 08, 2004 8:21 am
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 08, 2004 11:36 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da armoir</i>
<br />Ciao Mr TFM,

scusa ma io non riesco a scaricare i TRIPLETS, mi dice che il sito è stato rimosso o i file spostati. sai per caso indicarmi dove posso recuperarli in alternativa?

grazie mille, armoir
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ecco il link funzionante al primo file:
TRIPLETS_G_0B.09.38R_LP0039_JPG_0B_TRIPLET_04_05R_SE6446AXXF1148_1FF.zip
Flashando con questo file sei a posto,k hai un V600 retail! Cioè senza nessun brand!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 08, 2004 11:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da miniroll</i>
<br />ciao ragazzi che mi avete spiegato come fare aggirnamento comunque volevo chiedervi aggiornamento si puo fare anche con il bluethoot o solo con il cavetto usb risp al piu presto perche se no devo comprarmi il cavetto ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ne avevamo già parlato in un questa discussione!
Comunque no, il flash e tutte le modifiche al software si possono fare SOLO con il cavo usb!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda miniroll » gio lug 08, 2004 1:39 pm

scusa mr.tfm ma sono nuovo ti ringrazio adesso eseguo la aggiornamento ciao
[dance]grazie
Avatar utente
miniroll
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 08, 2004 8:21 am
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 08, 2004 2:57 pm

Fammi sapere com'è andata!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising