Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

software per chiavette Tim

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

software per chiavette Tim

Messaggioda andrea677 » mar gen 04, 2011 6:03 pm

Un amico mi chiedeva questo: acquistando una chiavetta Tim per internet con incluso 100 ore di traffico al mese, che programmino posso utilizzare per misurare il tempo di connessione, giusto per avere un riferimento: In pratica qualcosa da fare avviare all'avvio di windows, ma che inizia a contare il tempo effettivo dal momento della connessione ad internet fino al momento della chiusura.

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: software per chiavette Tim

Messaggioda antonpaco » mar gen 04, 2011 6:31 pm

vai su google e digita SPEEDTEST, i primi siti che vengono fuori sono abbastanza veritieri sulla misura della velocita'.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: software per chiavette Tim

Messaggioda mattpillon » mer gen 05, 2011 8:11 am

andrea677 ha scritto:Un amico mi chiedeva questo: acquistando una chiavetta Tim per internet con incluso 100 ore di traffico al mese, che programmino posso utilizzare per misurare il tempo di connessione, giusto per avere un riferimento: In pratica qualcosa da fare avviare all'avvio di windows, ma che inizia a contare il tempo effettivo dal momento della connessione ad internet fino al momento della chiusura.
Grazie, Andrea


le chiavette si usano con un software che dovrebbe darti queste informazioni, di solito indicano il tempo di connessione ed il traffico generato in mb.
non so se abbia un contatore per tenere sotto controllo la soglia mensile delle 100 ore, comunque per quello c'è sicuramente qualche numero tim da chiamare che ti dice quante ore hai consumato e quante ne rimangono.
in ogni caso non credo ti servirà un programma esterno.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: software per chiavette Tim

Messaggioda andrea677 » mer gen 05, 2011 8:47 am

Ok, ora gli dico che con l'acquisto della chiavetta ci dovrebbe essere allegato un software per il monitoraggio del tempo, giusto per avere un riferimento quando si arriva verso fine mese.
In rete se ne trovano tanti di questi programmini, ma per la misura del traffico in Mbyte, non per il tempo di connessione.
Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: software per chiavette Tim

Messaggioda mattpillon » mer gen 05, 2011 8:52 am

il contatore mensile non so se ce l'ha, sicuramente ha il contatore della connessione in corso, per il residuo mensile la wind, ad esempio, ha un numero gratuito da chiamare, e ti viene inviato un sms con le ore residue del mese.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising