Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » mar gen 04, 2011 1:26 pm

Carissimi,

innanzitutto sinceri auguri per un gioioso 2011, volevo chiedervi, se potreste, gentilmente, indicarmi da quale sito reperire una vecchia versione di kaspersky rescue disk,( ho fatto una ricerca tramite google, ma non ho trovato niente) perché l'ultima versione del 2010, sul PC con Windows 98, purtroppo, durante la scansione ad un certo punto si blocca.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda mattpillon » mar gen 04, 2011 2:20 pm

che versione hai? anche quella 2010 viene data compatibile con windows 95/98, da come dicono qui.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » mar gen 04, 2011 6:03 pm

Ciao,

si si ho letto anch'io. Infatti ho proprio la versione 10.0.23.29. La scansione si avvia ma,purtroppo, subitissimo dopo si blocca tutto e sono costretto, per spegnere il PC, a togliere la corrente.

Grazie

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm


Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » mar gen 04, 2011 8:11 pm

Ciao,
ho trovato sul sito http://www.softpedia.com/get/Antivirus/ ... Disk.shtml la versione 10.0.21.5.

Magari provo ad utilizzarla e poi ti dico.

Volevo soltanto chiederti se conosci il sito softpedia.com e come posso rendermi conto che il file "iso" scaricato è immune da malware etc

Ti ringrazio

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda crazy.cat » mar gen 04, 2011 8:21 pm

Il sito è pulito e sicuro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda mattpillon » mar gen 04, 2011 8:27 pm

il sito lo conosco poco, anche perché questi siti di download si chiamano tutti uguali.....
comunque crazy.cat conferma che è a posto.
volevo dirti che la versione che hai trovato è di solo un mese precedente a quella che hai, quindi, se dovesse funzionare, potrebbe significare che la iso che avevi scaricato prima era danneggiata.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » mar gen 04, 2011 9:22 pm

Ciao,

grazie..ed infatti C.V.D. ( come volevasi dimostrare) non funziona, si blocca lo stesso.
Ma come mai il sito ufficiale di Kaspersky non ha un archivio con le vecchie versioni... [boh]
Ho letto su qualche sito che dovrebbe esistere una versione kaspersky 8.0.0.506 ma non so da dove scaricarla, se conoscete il link ma fareste cosa gradita

Grazie ancora

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » mar gen 04, 2011 9:39 pm

Ciao raga,

ho trovato una vecchia versione di kaspersky su questo sito http://www.notrace.it/Download/Sicurezz ... e-disk.htm, peccato però che non me la fa scaricare.(http://devbuilds.kaspersky-labs.com/dev ... escueDisk/)http://www.notrace.it/Download/download.asp?file=138&mirror=si

E' una specie di rimpicapo questo...... [V]

Se avete qualche idea fatemi, gentilmente sapere

Grazie ancora [grazie]

Ciao [ciao]

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda mattpillon » mar gen 04, 2011 9:51 pm

sei sicura che dipenda dalla versione dell'antivirus?
se la scansione parte e si blocca, magari il problema è un altro.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda crazy.cat » mer gen 05, 2011 5:19 am

mattpillon ha scritto:sei sicura che dipenda dalla versione dell'antivirus?

Esatto.
Prova a cambiare cd di scansione, usa avira rescue cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » mer gen 05, 2011 1:23 pm

Ciao,

ti ringrazio.
Purtroppo ho usato anche Avira Rescue disk (sia una vecchia versione che pesava pochi megaB, mi pare sui 70 mega bytes, sia una delle ultime che pesa sui 200 megab). Ma niente...!!!! [V]
Può essere un problema di hardware? Oppure il fatto che ho utilizzato Zlight per mettere la shell di Windows 95 (più leggere in modo da rendere performante il mio Windows 98?). [8)]

Praticamente la scansione si avvia, perché sento i rumori dell'hardisk che lavora e la luce sul case che lampeggia fortemente, però in realta la barra di avanzamento che indica, in percentuale, la progressione della scansione nella schermata di Kaspersky, non funziona, rimane sempre a 0% [boh] e poi poco dopo il sistema si blocca e devo togliere la corrente per spegnerlo.

Vi ringrazio

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda mattpillon » mer gen 05, 2011 2:02 pm

da come dici potrebbe essere un problema del disco fisso.
se ti ricordi che marca di disco hai, potresti scaricare qualche tool per testarlo, anche da floppy, credo che il tuo pc ne sia dotato, avendo il win98.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » mer gen 05, 2011 5:25 pm

Ciao,

siccome non ricordo la marca del HD, ho provato ad utilizzare Speccy versione 1.01.132( perché l'ultima versione non si installa proprio, mi da errore).

Comunque da quando ho utilizzato, ahimè senza successo, il rescue disk di kaspersky succedono cose insolite:
Cioè, come puoi vedere nell'immagine l'antivirus Avast 4,8 non scarica gli ultimi aggiornamenti e da un errore, ed in più c'è un errore che dice che lo spazio su disco è esaurito, mentre se vado sull'unità C da risorse del Computer, risulta che sono liberi ancora 165 MB [boh] Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Grazie mille

Ciao

Pp

PS: invece lanciando Speccy mi dice "file DLL WINHTTP.DLL" non trovato come risulta dall'immagine allegata. Grazie, Ciao
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda crazy.cat » mer gen 05, 2011 7:30 pm

Pulcepiccola ha scritto:mentre se vado sull'unità C da risorse del Computer, risulta che sono liberi ancora 165 MB o

Se consideri file temporanei, cose da estrarre da parte dell'antivirus sei veramente al limite.

Sei sicuro del lettore cd?

(cambiare pc??? [fischio] [fischio] )
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda hashcat » mer gen 05, 2011 7:37 pm

Per informazioni sui componenti del computer usa hwinfo la versione linkata è portatile [weponed]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » gio gen 06, 2011 4:09 am

Ciao,,

crazy.cat ha scritto:(cambiare pc??? [fischio] [fischio] )


hai ragione, comunque ho il Notebook con windows xp sp3 per il lavoro, mentre il PC con Windows 98 è stato il primo amore non lo posso dismettere e poi posso sempre dargli nuova vita provando ad utilizzare qualche distro basata su Linux tipo DSL.

crazy.cat ha scritto:Se consideri file temporanei, cose da estrarre da parte dell'antivirus sei veramente al limite.


Stavo pensando di "svuotare" l'HD sia utilizzando l'utilità di pulitura discio di Windows ( solo che mi fa pulire una quantità esigua di file( Non so esiste qualche altro programma migliore per Windows 98?) e subuto dopo vado nella cartella Documenti seleziono i file che voglio spostare dall'HD interno e con la funzione taglia e incola sposto tutto su un HD esterno collegato tramite USB.
Che dici va bene come procedura per liberare spazio sull'HD?)

Se il rescue disk non funziona, lascio perdere vedo su funziona DSL di linux, la provo prima da CD senza installare definitivasmente. Non so se nella distro DSL ( Damn Small Linux) è compreso un Antivirus con il quale posso fare una scansione dell'unità C a sistema operativo "spento" ad ogni modo come si può estendere DSL con altri programmi, primo fra tutti un Antivirus, e dove si reperiscono?

Grazie mille

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » gio gen 06, 2011 4:11 am

hashcat ha scritto:Per informazioni sui componenti del computer usa hwinfo la versione linkata è portatile [weponed]

Ok Grazie mille

Ciao
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda mattpillon » gio gen 06, 2011 8:13 am

a questo punto, io proverei come prima cosa a recuperare i dati, con una linux live.
poi si puo pensare a reinstallare windows 98 da zero.
io continuo a pensare che il disco fisso abbia qualche problema, se ho ragione meglio salvare i dati prima di subito.
poi alla reinstallazione puoi verificare se ci sono problemi hardware, se fila tutto liscio o se hai qualche intoppo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » gio gen 06, 2011 8:27 am

mattpillon ha scritto:a questo punto, io proverei come prima cosa a recuperare i dati, con una linux live.
poi si puo pensare a reinstallare windows 98 da zero.
io continuo a pensare che il disco fisso abbia qualche problema, se ho ragione meglio salvare i dati prima di subito.
poi alla reinstallazione puoi verificare se ci sono problemi hardware, se fila tutto liscio o se hai qualche intoppo.


ok grazie del consiglio

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Vecchia versione di Kaspersky rescue disk

Messaggioda Pulcepiccola » ven gen 07, 2011 6:03 am

Ciao raga,

volevo informarvi che ho provato ad utilizzare sul PC con windows 98 la distro Dman Small Linux (DSL) e tutto funziona.

Il browser compreso nella distro Firefox 2 è però abbastanza lento.

Per cui relativamente al non funzionamento del rescue disk di kaspersky, io escluderei il non funzionamento del lettore CD.

Grazie mille

Buona giornata

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising