Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Disabilitare il riconoscimento e la scrittura sulle "chiavette" USB"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Disabilitare il riconoscimento e la scrittura sulle "chiavette" USB"

Messaggioda crazy.cat » lun nov 10, 2008 10:26 pm

Immagine
Disabilitare il riconoscimento e la scrittura sulle "chiavette" USB - Commenti

Con pochi e semplici passaggi è possibile inibire la scrittura dei dati sulle memorie di massa collegate via USB, oppure disabilitarne completamente il riconoscimento da parte del sistema operativo. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pmarroccella@inwind.it » lun nov 10, 2008 10:27 pm

Non si potrebbe inserire il blocco direttamente nella chiavetta USB?
Quando vai in giro e usi la penna USB nei PC, non sai se è inserito la disabilitazione della PENNA USB nel REG.
SALUTI
P.M.
Avatar utente
pmarroccella@inwind.it
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:13 pm

Re: Commenti a "Disabilitare la scrittura sulle periferiche

Messaggioda macinino » sab gen 01, 2011 1:31 pm

Io ho ancora una penna USB da 1GB con un piccolo interruttore per la protezione della scrittura.
Utilissimo quando devi accedere in sola lettura ai dati su computer sconosciuti.
Sembra che non sia più di moda avere la protezione della scrittura come nei vecchi floppy, per la gioia di virus e malware! [cry]
Avatar utente
macinino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 24, 2010 7:19 pm


Re: Commenti a "Disabilitare la scrittura sulle periferiche

Messaggioda raffaele32 » lun gen 03, 2011 4:18 pm

Esiste un'altro programma ed è USB Write Protect ma funziona solo sul computer dove ho disabilitato la scrittura della pendrive [:p]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Abilita/Disabilita riconoscimento chiavette

Messaggioda eugenio19911 » mer giu 08, 2011 8:01 am

furtunatamente esistono ancora anche se poche e rare e soprattutto non si trovano nelle grandi distribuzioni (almeno io non le ho mai trovate ad esempio a mediaworld ecc..) pendrive che hanno l'interruttore protezione da scrittura.
Sono di un utilità estrema soprattutto se devi passare dei dati su pc il cui sistema è affetto da worm (la nostra scuola ad esempio era un covo perfetto [acc2] ) peccato che naturalmente puoi solo donare e non ricevere però se devi installare qualche programma di pulizia su un pc infetto è l'ideale
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "Abilita/Disabilita riconoscimento chiavette

Messaggioda Broncobill » mer giu 08, 2011 10:12 am

Purtroppo questa procedura è valida solo sul tuo pc. Se si va su un altro pc bisogna in qualche modo inibire la scrittura e per lanciare la voce di registro, devi comunque averla con te su chiavetta USB che si infetta immediatamente nel momento in cui la inserisci (creazione di autorun.inf). L'ideale sarebbe mettere la protezione direttamente su chiavetta.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Commenti a "Abilita/Disabilita riconoscimento chiavette

Messaggioda Beralios » mer giu 08, 2011 12:26 pm

Ciao,

scusa probabilmente lo hai verificato ma non era meglio applicare una policy a tutti gli utenti ?
Per fortuna in Windows7 le cose sono cambiate leggermente --> Computer Configuration > Policies > Administrative Templates > System > Removable Storage Access

Removable Disks: Deny execute access Enabled
Removable Disks: Deny read access Enabled
Removable Disks: Deny write access Enabled
Avatar utente
Beralios
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 07, 2009 12:52 pm

Re: Commenti a "Abilita/Disabilita riconoscimento chiavette

Messaggioda Broncobill » gio giu 09, 2011 11:18 am

Beralios,
il problema comunque rimane; non stiamo parlando di una rete aziendale ma di pc personali quindi se mi sposto sul pc di un amico per sistemargli qualcosa cosa faccio? Gli entro nelle policy e gliele cambio?
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Commenti a "Abilita/Disabilita riconoscimento chiavette

Messaggioda crazy.cat » dom giu 12, 2011 5:35 pm

Beralios ha scritto:Ciao,
scusa probabilmente lo hai verificato ma non era meglio applicare una policy a tutti gli utenti ?

Sicuramente, il problema era che io non avevo accesso alle policy e allora bisognava arrangiarsi con quello che si aveva a disposizione.

Broncobill ha scritto:Se si va su un altro pc bisogna in qualche modo inibire la scrittura e per lanciare la voce di registro

Installi ninja http://www.MegaLab.it/4100/ninja-proteg ... emoria-usb sul tuo pc e ti "immunizza" la chiavetta così se anche ti sposti sul pc infetto, non ti crea l'autorun.
Il metodo che sono andato a spiegare nell'articolo non serve a prevenire le infezioni, ma proprio ad impedire l'uso delle chiavette in rete aziendale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Abilita/Disabilita riconoscimento chiavette

Messaggioda KillerPenguin » gio ott 20, 2011 10:55 am

Ragazzi ultimamente ho un problema... sono passato a windows 7 proprio ieri [rotolo] ... bene prima avevo windows xp e quando avviavo il file .reg x disabilitare la visualizzazione delle chiavi USB tutto andava secondo i piani, mentre ora se lo avvio su windows 7 non accade nulla, cioè il pc mi dice che i valori sono stati inseriti nel registro ma se collego una USB risulta visualizzabile comunque... come posso fare???? [cry]
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: Commenti a "Abilita/Disabilita riconoscimento chiavette

Messaggioda crazy.cat » gio ott 20, 2011 11:05 am

Killer Penguin ha scritto: come posso fare???? [cry]

Evidentemente qualche chiave di registro è cambiata.
Bisognerebbe avere il tempo di provare e trovare la modifica.
Non ti prometto niente...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising