Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda su nuova versione avast

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » dom gen 02, 2011 10:24 pm

siccome ho aggiornato con qualche difficoltà avast alla nuova release, volevo chiedervi una cosa :
prima con la versione precedente i servizi attivi di avast erano tre web scanner, mail e un altro che non mi ricordo, ora ci sta uno solo.
possibile ? oppure tale cosa è il risultato del mio cattivo aggiornamento ????
[grazie] [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » lun gen 03, 2011 1:40 am

un altra cosa che ho notato è il fatto che prima avast mi controllava anche i vari collegamenti che avevo creato sul desktop, invece ora no, nel senso che nel menu contestuale la voce di avast è scomparsa se provo a controllare la cartella(collegamento) musica che ho sul desktop
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda crazy.cat » lun gen 03, 2011 5:40 am

Disinstalla tutto e reinstallalo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » lun gen 03, 2011 10:31 am

ho provato in tutti i modi ma il risultato è sempre lo stesso, ora voglio capire se è un problema mio o un bug di avast [uhm]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » lun gen 03, 2011 11:36 am

ho provato e riprovato, e ho notato che il problema si presenta nel momento in cui avviene l'aggiornamento alla nuova versione,cioe se con la versione 5.0.667
va tutto alla perfezione, al riavvio quando avast è stato aggiornato alla nuova release iniziano i mie primi dubbi, come ho detto sopra tendono a scomparire le voci nel menu contestuale per quanto riguarda i collegamenti sul desktop, e poi i servizi di avast il mail scanner, web scanner non risultano piu, si vede soltanto il servizio di avast, cioe da 3 servizi con la versione 5.0.667 a 1 solo con la nuova release !
tutto questo è normale o sono io che sto sbagliando qualcosa ? [uhm] [cry] [V]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda crazy.cat » lun gen 03, 2011 11:50 am

Ma se installi direttamente la nuova versione scaricando il nuovo file di installazione?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » lun gen 03, 2011 12:15 pm

crazy.cat ha scritto:Ma se installi direttamente la nuova versione scaricando il nuovo file di installazione?

ho provato anche questo, con lo stesso risultato
ora non so piu come comportarmi [boh]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » lun gen 03, 2011 1:31 pm

ma dove prendere la nuova versione 5.1, sul sito ufficiale ci sta ancora la 5.0
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda crazy.cat » lun gen 03, 2011 2:14 pm

sondlive07 ha scritto:ma dove prendere la nuova versione 5.1, sul sito ufficiale ci sta ancora la 5.0

dovrebbe essere questa
http://files.avast.com/iavs5x/setup_av_free.exe
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » lun gen 03, 2011 2:16 pm

crazy.cat ha scritto:
sondlive07 ha scritto:ma dove prendere la nuova versione 5.1, sul sito ufficiale ci sta ancora la 5.0

dovrebbe essere questa
http://files.avast.com/iavs5x/setup_av_free.exe

si anche con questa , riscontro le stesse cose, ma non so se sono problemi oppure se il nuovo avast si presenta cosi !
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » lun gen 03, 2011 3:22 pm

un aiutino [cry] [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » lun gen 03, 2011 4:23 pm

ma nessuno ha avuto il mio stesso pseudo problema ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda raffaele32 » lun gen 03, 2011 5:20 pm

sondlive07 ha scritto:ma nessuno ha avuto il mio stesso pseudo problema ?

Io,ho aggiornato avast! dalla 5.0 alla ver 5.1.864. Penso che avast! adesso si presenta così.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » lun gen 03, 2011 5:37 pm

raffaele32 ha scritto:
sondlive07 ha scritto:ma nessuno ha avuto il mio stesso pseudo problema ?

Io,ho aggiornato avast! dalla 5.0 alla ver 5.1.864. Penso che avast! adesso si presenta così.

ah ok. pensavo in qualche problema mio...
grazie mille raffy, se vengo a fisciano ti offro una pizza da pappa e ciccia [sbav]
[brindisi] [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda raffaele32 » mar gen 04, 2011 2:02 am

sondlive07 ha scritto:grazie mille raffy, se vengo a fisciano ti offro una pizza da pappa e ciccia [sbav]
[brindisi] [grazie]

[mandibol]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda developerwinme » mar gen 04, 2011 12:53 pm

Per quanto riguarda la questione dei servizi, durante la fase di beta testing era stato comunicato che si era deciso di passare da 3 ad 1 per migliorare le prestazioni (ovviamente il servizio rimasto include le funzionalità di tutti e tre). [;)]

Per la questione scansione collegamenti, è un problema che riscontro anche io: non so se è voluto, ma in ogni caso non credo che crei particolari problemi, no?
In ogni caso è probabile che nel giro di qualche giorno esca un altro aggiornamento: il loro forum è pieno di persone che segnalano problemi con l'ultima release. [ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » mar gen 04, 2011 6:13 pm

developerwinme ha scritto:Per la questione scansione collegamenti, è un problema che riscontro anche io: non so se è voluto, ma in ogni caso non credo che crei particolari problemi, no?

si si non mi riferivo in maniera specifica a questo, anche se penso che per un antivirus quotato come avast la cosa risulta un po sgradevole

in relata il mio era piu riferito al fatto che siccome avevo eseguito l'aggiornamento di avast con qualche dificolta (ne parlavo in questo topic http://www.MegaLab.it/forum/topic69000.html) ho pensato poi che tuto il resto era dovuto a mancanze riferite appunto al non adeguato aggiornamento....

comunque spero che avast tramite qualche aggironamento risolva la cosa
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda developerwinme » gio gen 06, 2011 1:23 pm

developerwinme ha scritto:In ogni caso è probabile che nel giro di qualche giorno esca un altro aggiornamento: il loro forum è pieno di persone che segnalano problemi con l'ultima release.

Disponibile una prima beta che dovrebbe risolvere, tra l'altro, il problema della scansione col click destro.
http://forum.avast.com/index.php?topic=68927.0
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda sondlive07 » sab gen 08, 2011 12:08 am

developerwinme ha scritto:
developerwinme ha scritto:In ogni caso è probabile che nel giro di qualche giorno esca un altro aggiornamento: il loro forum è pieno di persone che segnalano problemi con l'ultima release.

Disponibile una prima beta che dovrebbe risolvere, tra l'altro, il problema della scansione col click destro.
http://forum.avast.com/index.php?topic=68927.0

era ora [^]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su nuova versione avast

Messaggioda LULU » mer gen 12, 2011 11:31 am

Scusa ma io non ho avuto questi problemi ..il 01 gennaio automaticamente tramite un semplice riavvio avast si è aggiornato alla versione 5.1, manca la scansione nel menù contestuale è vero , ma per quanto rigurada i moduli della real time ( se nn ho capito male la domada ) sono quelli di prima , anzi ce ne uno in più forse ( e se c'era prima mi è sfuggito [acc2] ) che funziona tipo modulo hips ovvero protezione comportamento. Di default è impostato su permetti ( quindi non interviene) ma se vai in avanzate e attivi chiedi ti assicuro che interviene e rompe pure parecchio!!! ( installazioni di nuove applicazioni , aggiormaneti di windows stamattina).
A me si presenta così

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Spero di esserti stato d'aiuto
Avatar utente
LULU
 

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising