Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Leggere i DivX con la ps2???

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Leggere i DivX con la ps2???

Messaggioda M@ttia » ven lug 11, 2003 12:13 pm

Salve, scusate se magari questo forum è piuttosto dedicato ai pc[:o)], ma esiste un modo per <b><font size="3">far leggere alla ps2 dei divX </font id="size3"></b>(premettendo però che <b><font size="3">non è modificata </font id="size3"></b>e non voglio farle niente...[B)]).

Avevo provato ad esempio un programma che fungeva da "lettore", da inserire prima del dvd su un cd, ma però necessitava la modifica di messiah, ...[xx(][xx(] ed io voglio che la mia ps2 resti come quando uscita dalla scatola...[:0]

<font color="red"><u><i><b>Grazie!</b></i></u></font id="red">
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Leggere i DivX con la ps2???

Messaggioda M@ttia » ven lug 11, 2003 12:13 pm

Salve, scusate se magari questo forum è piuttosto dedicato ai pc[:o)], ma esiste un modo per <b><font size="3">far leggere alla ps2 dei divX </font id="size3"></b>(premettendo però che <b><font size="3">non è modificata </font id="size3"></b>e non voglio farle niente...[B)]).

Avevo provato ad esempio un programma che fungeva da "lettore", da inserire prima del dvd su un cd, ma però necessitava la modifica di messiah, ...[xx(][xx(] ed io voglio che la mia ps2 resti come quando uscita dalla scatola...[:0]

<font color="red"><u><i><b>Grazie!</b></i></u></font id="red">
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Leo » ven lug 11, 2003 12:38 pm

Purtroppo non credo che la PS2 possa mai essere in grado di leggere i divx senza effettuare nessuna modifica.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Zane » ven lug 11, 2003 2:33 pm

Esiste un bellissimo tool per far leggere i DivX alla playstation, ma necessità che venga prima installato un <i>mod-chip</i> (<i>la modifica</i>. tanto per dirla all'italiana).

Stesso discorso anche per x-box (anche se vi è un progetto in corso che promette, <u>nel futuro</u>, di poterlo fare senza modifica)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » ven lug 11, 2003 4:56 pm

Purtroppo è come sospettavo[}:)][}:)][}:)]

Grazie raga, ciauz!!![:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 12:26 am

Ah, e comunque per chi avesse la ps2 modificata (bah), quello che avevo trovato io è su http://www.ps2reality.net [8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » dom ago 10, 2003 2:33 am

Salve, scusate il richiamo della discussione ma ultimamente ho avuto abbastanza urgentemente bisogno di vedere un filmato .avi (divx) sulla mia ps2 "non modchippata", ed ho fatto delle ricerche su DC++: da più utenti ho trovato che il lettore che andrebbe messo su un cd necessita di un chip per poter "navigare" il cd ed eseguirlo manualmente, quindi gli utenti spiegavano una cosa (che nn ho capito molto sinceramente), ma che in sintesi spiegava di mettere in autoboot (autoesecuzione) il lettore, evitando così di dover usare un chip... (al limite io avrei anche una "penna" usb...). Non so perché, ma quel (anzi quei) discorsi mi sembravano seri, e l'unica cosa che ho capito era che si poteva anche utilizzare un programma chiamato "funmagic" e "funpro" che permettono di "smanettare" un po'... Dato che in questa redazione ci sono solo guru dell'informatica, non è che saprebbero dirmi come fare (o magari suggerimenti, ...) [c'era anche un tipo che dava da scaricare la .cue del cd già autoboot, ma non parte mai il download edd ora nn mi ricordo + chi era...) [:p][:p][:p][:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » lun ago 11, 2003 8:23 pm

Dunque, io ribadisco quanto detto sopra, cioè che <i>per quanto ne so</i> su Ps2 senza modchip non si fa niente, al contrario che su Xbox, dove basta samenettare un po' per vedere i DivX senza aprire lo scatolone...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mar ago 12, 2003 1:02 am

mi sa proprio che hai ragione tu... come sempre[;)]

Un'ultimissima domanda: quando decido di mettere un divx su un cd x far sì che possa venire letto da un lettore dvd apposta, ps2 modificata, ecc. devo mettere semplicemente il .avi sul cd normalmente oppure posso anche mettere assieme degli altri files??? (o devo fare vcd, ...)???
Scusate l'assiduità!![8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » mar ago 12, 2003 12:43 pm

No, penso che una volta "moddata" possa leggere i normali cd DivX che si usano anche sul pc
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mar ago 12, 2003 12:54 pm

quindi facendo semplicemente un cd dati e mettendoci come unico file il .avi??? (oppure posso mettere anche immagini, ecc.) (e comunque anche x lettori dvd "classici" che hanno questa funzione...)[:)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » mer ago 13, 2003 10:40 pm

La seconda! Fammi sapere, eh!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mer ago 13, 2003 11:56 pm

fatto, ho provato su un lettore dvd di un mio amico che con il .avi + un po' di .txt e di immagini lo leggeva...[:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising