Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema stampa excel

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema stampa excel

Messaggioda franklin » sab gen 01, 2011 6:50 pm

vorrei sapere come si fa a stampare automaticamente il nome del foglio di lavoro. Cioè, quando faccio la stampa di una cartella excel, vorrei che per ogni foglio di lavoro mi stampasse il nome (es. Foglio1, Foglio2, ecc). Spero di avere esposto il problema in maniera chiara.
Grazie
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Re: problema stampa excel

Messaggioda Andy94 » sab gen 01, 2011 7:18 pm

Se vai su Imposta pagina (lo trovi in File o in Stampa a seconda della versione di Office in uso), si apre una finestra con la scheda Intestazione / Piè di pagina. Aprila, quindi clicca su Personalizza intestazione (o su Personalizza piè di pagina a seconda della posizione in cui vuoi stampare il dato). Nella finestra che appare clicca sul pulsante che come descrizione presenta qualcosa come "nome foglio", assicurandoti che il testo venga inserito nella opportuna casella che ne determina la posizione (a sinistra, al centro o a destra nel foglio).
L'operazione non è permanente, e va ripetuta ogni qual volta ti serve questa cosa (forse si può inserire nel modello, bisogna vedere).

Nel caso in cui non trovi le voci a cui faccio riferimento, indicami la versione di Office in uso e vedremo di correggere la procedura.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: problema stampa excel

Messaggioda franklin » dom gen 02, 2011 10:43 am

Grazie Andy94, con le tue indicazioni sono riuscito a risolvere. La versione è 2010. Il percorso è : Inserisci - Intestazione e piè di pagina (nel blocco Testo). Automaticamente il programma passa alla visualizzazione Layout di pagina. Su elementi Intestazione e piè di pagina cliccare su Nome Foglio. Da lì si posiziona poi l'intestazione nel punto voluto. L'operazione l'ho dovuta fare foglio per foglio. Non so se ci sono metodi più veloci.
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising