Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda Video Pci-express 1x,esiste?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Scheda Video Pci-express 1x,esiste?

Messaggioda ogupower » mar dic 28, 2010 4:35 pm

Salve ragazzi,
vi pongo uan domanda a cui non sono risucito a trovare rispsota girovagando su internet.

Le schede Video pci-e da 1x (quelle con lo slot molto corto per capirci) esistono?

il mio problema nasce dal fatto che vorrei provare a metterne una su un pc ibm x3200 che ha solo questo tipo di slot ma non sono riuscito a trovarne.

ho trovato solo la matrox g550 che però costa troppo per quello che ci dovrei fare io,ati o nvidia non ne fanno?

grazie a tutti e saluti
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Scheda Video Pci-express 1x,esiste?

Messaggioda raffaele32 » mar dic 28, 2010 11:32 pm

Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Scheda Video Pci-express 1x,esiste?

Messaggioda ogupower » mer dic 29, 2010 9:36 pm

avevo letto anche io quel topic,ma non è proprio recenissimo...
infatti googlando ho trovato qualche foto di una 8400gs della nvidia ma non riesco atrovarla in vendita (la 8400 è di qualche anno fa)
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche


Re: Scheda Video Pci-express 1x,esiste?

Messaggioda dararag » gio dic 30, 2010 10:54 pm

se posso suggerire, visto che le ho cercate anche io [:D] , le più recenti sono al momento le HIS, se cerchi nel loro sito, tra i prodotti, l'ultima categoria è quella delle schede video speciali, e ce ne sono due, una di fascia media e l'altra di fascia medio-alta/alta (per quanto possa essere alta una x1 ovviamente)...metto il link va ^^
http://www.hisdigital.com/un/product1-60.shtml
Praticamente hanno la potenza di una scheda video decente, l'hdmi, e una buona memoria unita ad un buon processore...se vedi una è uscita dieci giorni fa e ancora non si trova sul mercato, ma al momento non c'è di meglio [^]
EDIT: Leggo ora che già si parlava della HIS nel link postato...vabè [bleh] secondo, che devo dire [sh]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Scheda Video Pci-express 1x,esiste?

Messaggioda ogupower » sab gen 01, 2011 2:57 pm

grazie mille!!
comunque ci sarebbero anche la matrox ma hanno caratteristiche penose (32 o 64mb di ram mi sembra) e costano troppo..
considerate che io dovrei rimpiazzare l'intergrata di quel server (una MATROX G200 con la bellezza di 8 mb di Ram!!!!!)

Il mio problema riguarda però i driver,essendo una 4300 secondo voi esiste il driver per windows server 2008r2?dal sito della amd non lo vedo!!!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Scheda Video Pci-express 1x,esiste?

Messaggioda dararag » sab gen 01, 2011 6:48 pm

di solito possono funzionare abbastanza bene anche senza driver...ma alla fine penso che si trovino, ma non prenderla come certa, è solo un'ipotesi
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Scheda Video Pci-express 1x,esiste?

Messaggioda raffaele32 » mar gen 04, 2011 4:12 pm

Ho trovato questo articolo girando per la rete, fammi sapere cosa ne pensi:http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/un-adattatore-pci-express-da-16x-a-1x_22344.html
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Scheda Video Pci-express 1x,esiste?

Messaggioda ogupower » mar gen 04, 2011 9:31 pm

inanzitutto Raffaele grazie per il tuo interessamento!
questo adattatore potrebbe essere moooolto interessante ma devo vedere in giro se si trova e sopratutto devo accertarmi della sua perfetta compatibilità con i modelli di schede video (l'articolo è del 2007,spero che lo producano).
se non ha un costo eccessivo sarebbe una manna dal cielo ma dovrei testarlo per bene dato che deve essere montato su un server che rimane acceso giorn oe notte (anche se comunqeu non gli sono richiesti particolari lavori di grafica).

vedo se si trova in giro a buon prezzo,se funziona potrebbe essere veramente un ottima cosa!!!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Scheda Video Pci-express 1x,esiste?

Messaggioda dararag » mar gen 04, 2011 10:39 pm

quello che vorrei sapere io invece da qualcuno che conosce questo adattatore è quanto le schede pci-e x1 funzionino meglio rispetto a quelle x16 adattate, perché immagino che una differenza tra "nativo" ed "emulato" ci sia, no?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising