Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessione wi-fi molto lenta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

connessione wi-fi molto lenta

Messaggioda Wolfasr1 » mar nov 30, 2010 11:35 pm

Ciao Ragazzi sono gg che ho problemi di connessione il mio router Netgear Dgn 1000-100pes penso non abbia tutta

questa stabilità di velocità sarà perché io ho win xp s una scheda di rete un po' bacata la intel pro wirless 2200Bg , ma ho

cercato in tutti i modi di velocizzare un po' la connessione che si dimostra come già dicevo dal titolo lenta sopratutto nel caricare

un video nello scaricare un aggiornamento antivirus con conseguente snervamento [cry] , ho notato in effetti che cè molta

sproporzione tra i pacchetti inviati e quelli ricevuti dal router eppure ho cercato diverse soluzioni: cambiar eil canale della rete

da 11 a 6 (risultato attuale cosi e cosi ) a 1 (non naviga per niente) a 5 (peggio ancora) .

ma la cosa ben più grave è che non ho ne firewall attivato dentro al modem ne firewall di sistema non capisco a cosa sia

dovuta questa lentezza da bradipo del modem visto che qaundo l'ho comprato c'era scritto che poteva arrivare fino a 150 mbps

ed invece rimane stabile e fisso a 54mbps e trall'altro la cosa che mi preoccupa è che questo router non è prorprio un

ghiacciolo potrebbe essere questo il problema?

aspetto vostri consigli vorrei migliorare la cosa [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: connessione wi-fi molto lenta

Messaggioda ninjabionico » lun dic 27, 2010 9:51 pm

Ciao.

Wolfasr1 ha scritto:... invece rimane stabile e fisso a 54mbps...


Come velocità non è poi così male, è possibile che la tua scheda WiFi sia una G e non una N o che il segnale non abbia sufficiente potenza, comunque l'ADSL (max 20-24 Mbps) non satura la banda del WiFi.

Se navighi lentamente, non è che hai un malware nel sistema?
Hai provato con un LiveCD se la navigazione è più veloce?


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: connessione wi-fi molto lenta

Messaggioda Wolfasr1 » mar dic 28, 2010 10:21 am

Ciao ninjabionico gazie per il tuo intervento visto il post non prorio recente nno credevo neanche più in nessun intervento.

ti iringrazio intanto per questo [^]

Se non ti spiace visto che mi pare di capire che sei competente in materia di wi-fi Ti volevo domandare dato che sul sito

netgear per il mio modellio sono usciti dei firmware nuovi tra cui uno è il 1.0034 ti riporto la pagina: [url]http://kb.netgear.com

/app/answers/detail/a_id/15751[/url] nello specifico questo firmware aggiunge un opzione in più per la connesione N : Fixed

- Added 65Mbps wireless option in the 20Mhz mode.
, secondo te anche se io ho i due portatili in wi-fi che hanno solo schede

G cè speranza di aumentare un po' la navigazione o la connesione diventa instabile? perché per il momento io navigo Ma

come opzione wirless ho messo B e G cambiando canale e portandolo a 1 , l'unica cosa è che trovo veramente troppe troppe

reti nella mia zona [V] non ho possibilità sul router di selezionare solo G perché la scelta è o B e G o solo N a 150

Pensi che potrei aggiornando il firmware avere qualche miglioria??

Spero inun tuo consiglio [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Re: connessione wi-fi molto lenta

Messaggioda ninjabionico » mar dic 28, 2010 6:56 pm

Wolfasr1 ha scritto:l'unica cosa è che trovo veramente troppe troppe reti nella mia zona [V]


Posso fare la supposizione che sia proprio questo il tuo problema. [uhm]

Se ci sono troppe reti in zona e i canali sono tutti occupati (o lo è quello che utilizzi), probabilmente la collisione fra pacchetti è elevata e provoca il drastico crollo delle prestazioni della rete (e anche quella dei tuoi vicini).

Per quanto riguarda il firmware, penso che la versione corretta sia la "For Users Outside North America (World-wide version) only", ma non so dartene la certezza, fai il backup del firmware in uso (che tanto funziona) prima di flashare il nuovo.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: connessione wi-fi molto lenta

Messaggioda Wolfasr1 » mer dic 29, 2010 9:57 am

infatti anche io penso che dipenda putroppo dalle molte reti che trova in zona .

ok allora intanto faccio il backup di questo firmware e poi provo ad aggiornarlo


grazie per l'aiuto ninja [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: connessione wi-fi molto lenta

Messaggioda speedyant » mer dic 29, 2010 10:20 am

Dovresti trovare un amico "smanettone" che si "spazzoli" tutti i canali e trovi quelli meno affollati...
Situazione molto complicata, dovresti chiamare tecnici "molto" specializzati, ma ritengo che il prezzo non sia basso...
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: connessione wi-fi molto lenta

Messaggioda farbix89 » mer dic 29, 2010 11:43 pm

Avevo letto qualcosa in proposito qui su MegaLab.it.

Non c'è mica bisogno di tutti stì quattrini per fare un controllino dei canali del Wifi,anzi va benissimo la scheda wireless integrata nel PC [std]

http://www.MegaLab.it/4666/controllare- ... n-inssider

Oppure comprendere di più i meccanismi che possono interferire con la rete wireless

http://www.MegaLab.it/5062/bloccare-una ... da-ragazzi
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising