Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Seven Home Premiubn 64 bit...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Seven Home Premiubn 64 bit...

Messaggioda Assone » mer dic 29, 2010 4:54 pm

Ciao a Tutti, avete suggerimenti perché io ottenga una copia del sistema operativo preinstallato nel mio pc desktop HP?
Seconda domanda: credete che se io installo grub sul primo disco, quello in cui c'è seven, poi con l'opzione f11 ovvero il ripristino del sistema non incontro problemi a portare a termine una installazione completa di seven?

Ho due dischi: nel primo c'è seven e stop nel secondo disco fisico ho installato 5 distro linux e il grub per l'avvio ... per accedere al II disco digito esc all'avvio e poi scelgo il disco con linux ...

Ciao e grazie.
Assone
Avatar utente
Assone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab lug 17, 2004 11:01 pm

Re: Windows Seven Home Premiubn 64 bit...

Messaggioda mattpillon » mer dic 29, 2010 7:12 pm

dovresti avere un programma nel pc, preinstallato, mi sembra si chiami hp recovery o qualcosa del genere.
con quello puoi fare i dischi di ripristino del sistema operativo, anzi fossi in te li farei subito.
se cambi mbr del primo disco, probabilmente perdi la possibilità di ripristino con il tasto F11, di solito è cosi, nel caso di hp non ho mai provato, ma credo sia la stessa cosa degli altri.
quindi, ripeto, prima cosa da fare è creare i dischi di riprtistino.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windows Seven Home Premiubn 64 bit...

Messaggioda Assone » mer dic 29, 2010 7:27 pm

grazie mattpillon, sì qualcosa che richiama la recovery c'è ma comprendi che se non ho la certezza rischio di fare una copia di software che poi non mi serve al ripristino originale... ma caspiterina... hp non offre un manuale e/o uno straccio di informazione??? Mi sembra impossibile... forse sono io che non trovo l'applicativo...
Grazie
Assone
Avatar utente
Assone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab lug 17, 2004 11:01 pm


Re: Windows Seven Home Premiubn 64 bit...

Messaggioda Assone » mer dic 29, 2010 8:45 pm

Ok, risolto... l'applicativo della hp permette solo una copia del SO e richiede 3 dvd non rw .Tutto andato a buon fine! Ciao e Grazie.Assone

PS: credete che ripristinando il sistema con i dischi realizzati si ricostituisca la partizione del disco fisso avviabile con f11?

Ciao Assone
Avatar utente
Assone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab lug 17, 2004 11:01 pm

Re: Windows Seven Home Premiubn 64 bit...

Messaggioda speedyant » mer dic 29, 2010 9:30 pm

Che io sappia, quando ripristini con il set di supporti che hai creato, il computer ritorna nelle "stesse" condizioni di quando l'hai comprato. Quindi penso di si.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: Windows Seven Home Premiubn 64 bit...

Messaggioda Assone » mer dic 29, 2010 10:40 pm

Grazie a Tutti .
Assone
Avatar utente
Assone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab lug 17, 2004 11:01 pm

Re: Windows Seven Home Premiubn 64 bit...

Messaggioda mattpillon » gio gen 06, 2011 8:17 am

Assone ha scritto:
PS: credete che ripristinando il sistema con i dischi realizzati si ricostituisca la partizione del disco fisso avviabile con f11?

Ciao Assone


la partizione di per se non si ricrea, se l'hai cancellato è persa; se invece è ancora li, avrai di nuovo la possibilità di far partire la procedura di recovery con F11 [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising