Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accesso al pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Accesso al pc

Messaggioda chimo » mer dic 29, 2010 8:21 pm

Salve a tutti, chiedo aiuto perché è tutto il pomeriggio che traffico senza esito.
Ho cambiato il dominio ad un portatile (che non veniva piu usato in rete), ora nell'icona di win non compare piu il dominio ma sono nome utente e password...e il risultato è che non mi accetta piu la password.
Ho provato vari programmi per password ma niente,,zero....

help...help [cry]
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Re: Accesso al pc

Messaggioda crazy.cat » mer dic 29, 2010 8:49 pm

Il nome utente e la password era quelle di dominio, se non è configurato localmente non si entra per forza.
Hai provato con Ophcrack a recuperare la password di amministratore e logarti come administrator?
http://www.MegaLab.it/4652/ophcrack-rec ... -sicurezza
Oppure
http://www.MegaLab.it/2232

Di che sistema operativo stiamo parlando?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Accesso al pc

Messaggioda chimo » mer dic 29, 2010 8:59 pm

Infatti credo di avere pasticciato, il sistema è xp.
Si ho provato con Ophcrack ma quando arriva alla schermata utenti e password, gli utenti li trova e nelle password c'è scritto empty, con il secondo programma ho seguito tutta la procedura fino al cambio pw ma al ctrl+alt+canc non l'accetta lo stesso [cry]
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm


Re: Accesso al pc

Messaggioda chimo » mer dic 29, 2010 10:22 pm

Vorrei aggiungere per farmi capire che ho tolto il dominio e associato il nome utente ad un gruppo, ora all'avvio c'è solo lo spazio per utente e pw...:(
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Re: Accesso al pc

Messaggioda crazy.cat » gio dic 30, 2010 5:12 am

Mi sembra che a questo punto devi crearti un nuovo account locale, oppure dare una password a quelli esitenti
http://www.MegaLab.it/4044/8/megalab-it ... a-versione
Leggi l'articolo su come crearti il cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Accesso al pc

Messaggioda chimo » gio dic 30, 2010 12:13 pm

Grazie, devo quindi seguire la procedura dall'inizio: cioè scaricarmi il sp3 con xp ecc. giusto ?
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Re: Accesso al pc

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio dic 30, 2010 12:29 pm

chimo ha scritto:Grazie, devo quindi seguire la procedura dall'inizio: cioè scaricarmi il sp3 con xp ecc. giusto ?

No, nell'articolo non è scritto che devi scaricarti il SO, piuttosto dovresti averlo già in possesso originale. Come scritto nell'articolo,

Per creare il CD di PE Builder, è necessario avere solo il CD-ROM d'installazione di Windows XP Professional, Windows XP Home Edition, Windows Server 2003 Web Edition, Windows Server 2003 Standard Edition o Windows 2003 Enterprise Edition.

Se non sei in possesso di un cd autentico puoi sempre fartelo prestare da un tuo amico. [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Accesso al pc

Messaggioda chimo » gio dic 30, 2010 4:17 pm

Allora, ho creato il cd utility secondo le indicazioni...ora provo sperem!
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Re: Accesso al pc

Messaggioda chimo » gio dic 30, 2010 5:00 pm

chimo ha scritto:Allora, ho creato il cd utility secondo le indicazioni...ora provo sperem!

eventualmente se non funziona questa strada, ricaricare xp sopra (con un altro xp, non quello già su) [...] è possibile senza perdere dati?
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Re: Accesso al pc

Messaggioda chimo » gio dic 30, 2010 6:06 pm

Evviva, ci sono riuscito, santo cd :) meno male perché è di mio cognato..eheheh ed è vecchiotto pure..ora mi resta preparargli la connessione a internet
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising