Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condividere MS Outlook in rete

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Condividere MS Outlook in rete

Messaggioda gagnino » mar dic 28, 2010 6:46 pm

Salve a tutti! E' un po' che stò cercando di capire qualcosa sulla condivisione di cartelle di MS Outlook ma non riesco a capirci più di tanto. Vi spiego subito il problema. Abbiamo 3 pc in rete e ognuno di noi gestisce il proprio outlook in modo autonomo anche se l'email è unica per tutti. Abbiamo lasciato la spunta "lascia una copia dei messaggio sul server" e "rimuovi dal server dopo l'eliminazione da posta eliminata" in modo che tutti e 3 riceviamo la posta. Vorremmo ora condividere tutti una stessa cartella di posta compresa soprattutto quella di posta inviata ed i contatti. qual è il modo più semplice per fare ciò?. Grazie a tutti per la risposta.
Avatar utente
gagnino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2010 9:59 pm

Re: Condividere MS Outlook in rete

Messaggioda x-free » mar dic 28, 2010 7:19 pm

"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Condividere MS Outlook in rete

Messaggioda gagnino » mer dic 29, 2010 12:33 pm

Grazie mille per la risposta! E' un medoto molto utile e facilmente applicabile! Volevo sapere comunque da voi esperti se applicando questo sistema avendo una unica email posso per tutte e tre le postazioni avere una unica cartella di posta inviata. Sarebbe la cosa che più ci interessa. Oppure devo per forza installare exchange? [grazie]
Avatar utente
gagnino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2010 9:59 pm


Re: Condividere MS Outlook in rete

Messaggioda x-free » mer dic 29, 2010 1:14 pm

Premesso che l'articolo non l'ho scritto io, cerco comunque di aiutarti come meglio posso [^]

gagnino ha scritto: Volevo sapere comunque da voi esperti se applicando questo sistema avendo una unica email posso per tutte e tre le postazioni avere una unica cartella di posta inviata. Sarebbe la cosa che più ci interessa. [grazie]


Non riesco bene a comprendere quello che vuoi dire. Se, come penso io, la tua domanda è: "se invio una e-mail dal pc 1 la vedo poi nella cartella posta inviata anche sul pc 2 e pc 3?" allora non ci sono problemi: essendo, le cartelle, condivise in rete le vedi tranquillamente.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Condividere MS Outlook in rete

Messaggioda gagnino » mer dic 29, 2010 4:58 pm

Si il mio quesito lo hai compreso totalmente! Io intendevo proprio quello che hai detto! Ma adesso mi è venuta un altra idea! Quella cioè di installare MS Exchange in modo che il pc 2 e il pc 3 aprino la posta direttamente dal pc 1 in modo da avere 1 sola cartella di posta inviata per tutti.
Credi sia una cosa fattibile? [grazie]
Avatar utente
gagnino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2010 9:59 pm

Re: Condividere MS Outlook in rete

Messaggioda x-free » mer dic 29, 2010 6:45 pm

Fattibile sicuramente, ma io personalmente sceglieri di seguire la guida e agiure nell'altro modo. Poi, sei libero di fare ciò che vuoi [^]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising