Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per collegare TV a PC

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Aiuto per collegare TV a PC

Messaggioda Zagorakis » gio lug 10, 2003 7:40 am

Ciao. Scusate ma sto cercando istruzioni che mi indichino passo passo il percorso per collegare la tv al pc. Ho una scheda video NVIDIA GeForce fx 5200 128 mb il cavo è s-video/s-video.
Sono proprio novellino in questo e ieri sera ho semplicemente collegato il cavo ai due "elettrodomestici" e questi non mi hanno proprio considerato! (si può dire "cagato" nel forum??).
Ammesso che poi riesca a collegare, qual è il passo successivo? faccio per esempio partire win media player e il filmato che appare dovrei vederlo sulla tv??? Illuminatemi, please. Ciao e grazie.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Aiuto per collegare TV a PC

Messaggioda Zagorakis » gio lug 10, 2003 7:40 am

Ciao. Scusate ma sto cercando istruzioni che mi indichino passo passo il percorso per collegare la tv al pc. Ho una scheda video NVIDIA GeForce fx 5200 128 mb il cavo è s-video/s-video.
Sono proprio novellino in questo e ieri sera ho semplicemente collegato il cavo ai due "elettrodomestici" e questi non mi hanno proprio considerato! (si può dire "cagato" nel forum??).
Ammesso che poi riesca a collegare, qual è il passo successivo? faccio per esempio partire win media player e il filmato che appare dovrei vederlo sulla tv??? Illuminatemi, please. Ciao e grazie.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Terno » gio lug 10, 2003 10:28 am

Se cercavi un po' avresti visto
A. un'INTERO articolo sul nostro sito che ti illustra dettagliatamente come e cosa fare! Lo trovi QUI
B. Una lista di discussioni in cui sono stati risolti tanti problemi che possono manifestarsi, e la trovi QUI
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Zagorakis » gio lug 10, 2003 12:43 pm

Te ghè rasun! L'articolo l'ho stampato, ma sono caduto sulla parte software perché le istruzioni non coincidono con quello che vedo. comunque ho sì l'opzione del doppio schermo ma forse ho dato dei parametri sbagliati per quanto riguarda la tv. ho fatto un paio di volte la ricerca di nuovi canali mentre andava un video sul pc ma niente.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zagorakis » gio lug 10, 2003 12:44 pm

...o meglio non ho la cartella nview e quinti mi sono bloccato
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Terno » gio lug 10, 2003 1:20 pm

Che driver hai installato? I Detonator?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zagorakis » gio lug 10, 2003 2:06 pm

non saprei, ho semplicemente installato i driver del disco d'installazione della scheda. leggendo i vecchi post ho scaricato adesso dei drivers, 44.03. Ammesso che vadano bene, ho letto che però prima vanno disinstallati quelli vecchi, giusto? è un'operazio che riuscirò a fare???
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Terno » gio lug 10, 2003 2:39 pm

Se l'installazione dei driver è stata effettuata con setup, dovresti riuscire a rimuovere i vecchi driver da "Installazione Applicazioni" nel Pannello di controllo.
Prova a vedere!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zagorakis » gio lug 10, 2003 2:50 pm

ok, e poi rimetto quelli che ho scaricato oggi? pensi che possa essere quello il problema?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Terno » gio lug 10, 2003 4:20 pm

La certezza non c'è, però <b>SPESSO</b> i driver non aggiornati (i + vecchi) non supportano correttamente l'uscita TV oppure danno problemi nella visualizzazione.

Quando hai installato i nuovi, prova e sappici dire. Noi siamo quà [;)]!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zagorakis » gio lug 10, 2003 5:01 pm

Terno, ho fatto qualche passo avanti (o indietro...). Intanto sento l'audio, ma per il video....smanettando un po', facendo accendi spegni, per un po' ho visto il desk-top (male) sulla tv, ma mentre stava andando windows media player (che si vedeva sul pc ma non sulla tv). E' come se la tv mostrasse "sotto" la finestra aperta di winmediaplayer. nel frattempo il cursore del mouse era sparito dallo schermo e apparso sulla tv. Ho riavviato il pc ed è tornato tutto come prima, audio e schermata blu salla tv. Comunque, il sistema riconosce il doppio schermo, anche se la finestra non mi appare come dalle vostre istruzioni.Provo ancora a variare qualche parametro prima di provare ad installare i nuovi drivers. Thanks
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Terno » gio lug 10, 2003 5:13 pm

Dunque:
PRIMO: quando vedevi il PC sulla TV, era a colori?
SECONDO: spiega meglio il "E' come se la tv mostrasse "sotto" la finestra aperta di winmediaplayer". Se ho capito bene, dovresti avere attivato <i>l'estensione</i> dello schermo del PC alla TV, per cui è come se avessi un monitor + grande!
Devi invece attivare la modalità "Dual" o "Clone" (il nome cambia)
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zagorakis » ven lug 11, 2003 7:44 am

Ciao Terno.Il desk top sulla tv lo vedevo a colori, e probabilmente hai ragione tu dicendo che avevo selezionato l'estensione dello schermo, infatti ho avuto problemi di risoluzione dello schermo del pc (c'erano le icone ma non c'era verso di far apparire la barra delle applicazioni).Ho poi risolto scolleganto la tv e riavviando.In ogni caso ho poi disinstallato i drivers originali sostituendoli con i detonator 44.03 ma non è cambiato nulla, nel senso che non riesco proprio a trovare l'opzione clone o dual. Facendo tasto destro del mouse sul desktop, prima di arrivare a "proprietà" mi appare "impostazioni di nview", selezionandolo mi appare la finestra con varie cartelle; informazioni,profili,finestre,effetti,zoom,tasti di scelta rapida. Ma in nessuna trovo l'opzione "clone". Nella cartella "finestre" ho disattivato "abilita estensione finestra tra monitor", ma non ci sono alternative. Nella stessa cartella più sotto c'è:"controllo finestra di dialogo" la cui opzione, non selezionata, è: "abilita posizionamento finestra di dialogo" che se selezionato attiva un sottomenù con tre scelte: 1)centra su monitor 1,2,3...
2)centra su monitor del cursore
3)trova su monitor applicazione
Tutto qui, per adesso mi sono bloccato...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zephiro » ven lug 11, 2003 8:46 am

Se fai tasto destro sul desktop/proprietà/impostazioni/avanzate/XXX dovrebbe apparirti un piccolo elenco di proprietà sulla sinistra della finestra delle proprietà video, dove trovi nview, ci clicchi sopra e ti dà le opzioni di visualizzazione (standard, clone, ecc...) ovviamente se il pc e la tv sono stati già collegati fra loro...
*XXX è il nome della tua scheda video (es. Geforce 2 MX)
Per vedere poi i video con media player a tutto schermo, sempre dal menù che ti è apparso sulla sinistra, clicchi su controlli sovrapposizione e abiliti la visualizzazione a tutto schermo per lo schermo secondario (la tv appunto...).
If hai ancora problems...siamo here...[;)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zagorakis » ven lug 11, 2003 9:02 am

quando a mesdì farò un salto a casa proverò, ma ricordo che già mi appare quella finestrella a sx facendo il percorso che tu hai descritto, il problema è che non trovo proprio il comando "clone". Per maggior scrupolo rifaccio tutti i passaggi e ricontrollo.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zagorakis » ven lug 11, 2003 1:24 pm

Lo scrupolo, come la verità, ripaga sempre!
Ho rifatto tutto il percorso partendo dal tasto dx sul desktop. Alla fine arrivo alla finestrella sulla sx nella cartella della scheda video(geForce). Ebbene non ho trovato le opzioni di visualizzazione da te descritte, ma nel menu che vedo c'è "controllo colore sovrapposto".Nella cartella che si è aperta c'è:"controllo speculare video a schermo intero" ed ho selezionato "selezione automatica". più sotto alla voce "controllo zoom" seleziono "visione speculare video".
Queste sono le uniche variazioni fatte ed adesso riesco a vedere i divx. Grazie per i suggerimenti e sono sempre pronto a rompere se avrò altri problemi![:D]
Adesso però ti chiedo, se cambiassi la scheda audio del pc, sentirei meglio oppure è una questione di collegamento pc-tv?
ciao
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Terno » ven lug 11, 2003 1:29 pm

Mah, come audio dipende da tanti fattori:
1. la qualità del cavo
2. la lunghezza del cavo (+ corto è, meglio è)
3. anche la scheda, ma dato che non puoi aspettarti il Dolby [;)] penso che la tua vada comunque bene!
Hai problemi di fruscio o volume, oppure era solo una domanda di curiosità? [?]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zagorakis » ven lug 11, 2003 1:45 pm

Ancora non ci sono stato abbastanza dietro per capire bene, comunque ogni tanto si sente qualche scarica, ed il volume è molto basso. Se, per esempio, quardando normalmente la tele engo il volume ad un quarto della barra, ho visto che col divx devo metterlo almeno a 3/4, e comunque mi pare che il suono sia un po' ovattato.
Della qualità del cavo non so dirti, la lunghezza è 5 m. e la scheda è quella integrata, io non l'ho mai cambiata.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Terno » ven lug 11, 2003 2:55 pm

DRIVER!
Hai installato i driver dal CD?
Se si, posta il modello della tua scheda che è meglio aggiornarli; visto che è integrata posta anche il modello della tua MotherBoard.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zagorakis » ven lug 11, 2003 8:00 pm

scusa, ma dovem rovo le informazioni relative alla scheda madre e a quella audio? pannello di controllo-->sistema--->gestione periferiche(?) e poi?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising