Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion t560

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion t560

Messaggioda Ghiro » lun dic 27, 2010 7:27 pm

Salve a tutti e buone feste!
Come da titolo, sono in possesso di un Hp Pavilion t560. Dopo numerosi problemi ho deciso di formattarlo e di reinstallare il SO Windows XP SP3.
Ora, aprendo Risorse del computer, sotto la voce "Periferiche con archivi removibili", compaiono dei "Dischi rimovibili" che non ho inserito e se ci clicco sopra mi appare l'avviso "Inserire un disco nell'unità... ". Il problema sta nel fatto che se inserisco un disco rimovibile viene riconosciuto ma non tra le unità di cui prima. Come posso fare per visualizzare solo i dischi che ho inserito?
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti e ancora buone feste
Ghiro
[grazie] [grazie] [grazie] [grazie]
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm

Re: Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion

Messaggioda ninjabionico » lun dic 27, 2010 8:04 pm

Andiamo sul scontato...

... non è che le "Periferiche con archivi removibili" non siano in realtà il lettore di schede? (SD, MMC, ecc...)
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion

Messaggioda Ghiro » lun dic 27, 2010 8:54 pm

Ciao :) guarda l'ho pensato anche io, ma che siano 4 mi pare un po' eccessivo, non trovi?
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm


Re: Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion

Messaggioda Ghiro » lun dic 27, 2010 8:55 pm

mah però ora ho controllato, sono proprio 4... ma non c'è modo di non visualizzarle??
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm

Re: Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion

Messaggioda ninjabionico » lun dic 27, 2010 9:04 pm

Sono anni che non uso Xp quotidianamente (ormai uso solo GNU/Linux), hai pensato alla possibilità di provare a disabilitare i lettori di schede da "gestione periferiche"?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion

Messaggioda Ghiro » mar dic 28, 2010 9:21 am

e ma se dopo li disabilito, qualora dovessi inserire una scheda in quei lettori come faccio? Me li legge ugualmente?
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm

Re: Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion

Messaggioda ninjabionico » mar dic 28, 2010 6:19 pm

Basta riabilitare il lettore al bisogno, poco prima di inserire la scheda...
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion

Messaggioda Ghiro » mer dic 29, 2010 9:18 am

ah ok... ma non esiste una procedura che li riabiliti in automatico?
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm

Re: Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion

Messaggioda ninjabionico » mer dic 29, 2010 7:11 pm

Non sono la persona più indicata per darti altri consigli, prima di smettere di utilizzare XP non mi sono mai posto il problema poiché i lettori di schede non erano ancora così diffusi.


Spero che qualcun altro possa darti la dritta che cerchi.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion

Messaggioda crazy.cat » mer dic 29, 2010 8:40 pm

Ghiro ha scritto:ah ok... ma non esiste una procedura che li riabiliti in automatico?

Una procedura non credo ci sia, una "patch" potrebbe essere quella di crearti un file reg con le modifiche necessarie al registro per abilitare/disabilitare le periferiche.
ci sono programmi che controllano le modifiche fatte e di permetterebbero (credo ma non ho modo di provare) di costruirti il file reg.

I programmi sono regsnap o regshot (c'è un articolo nel sito), tu chiudi tutti i programmi non indispensabili, fai la prima fotografia del registro, disabiliti le periferiche e fai la seconda fotografia, poi confronti le differenze e vedi cosa è cambiato.
A quel punto riabiliti e vedi cosa è ricambiato.

La cosa però deve essere fatta sul tuo pc per prendere le chiavi di registro giuste.

(e bisogna saperci fare per individuare le chiavi giuste...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema periferiche con archivi rimovibili Hp Pavilion

Messaggioda Ghiro » gio dic 30, 2010 4:08 pm

ninjabionico ha scritto:Non sono la persona più indicata per darti altri consigli, prima di smettere di utilizzare XP non mi sono mai posto il problema poiché i lettori di schede non erano ancora così diffusi.
[ciao]

Ehi!

Figurati! Mi sei stato utilissimo ugualmente (fossi anche io pronto come te :) )
crazy.cat ha scritto:Una procedura non credo ci sia, una "patch" potrebbe essere quella di crearti un file reg con le modifiche necessarie al registro per abilitare/disabilitare le periferiche.
ci sono programmi che controllano le modifiche fatte e di permetterebbero (credo ma non ho modo di provare) di costruirti il file reg.

I programmi sono regsnap o regshot (c'è un articolo nel sito), tu chiudi tutti i programmi non indispensabili, fai la prima fotografia del registro, disabiliti le periferiche e fai la seconda fotografia, poi confronti le differenze e vedi cosa è cambiato.
A quel punto riabiliti e vedi cosa è ricambiato.

La cosa però deve essere fatta sul tuo pc per prendere le chiavi di registro giuste.

(e bisogna saperci fare per individuare le chiavi giuste...)


Crazy grazie per la dritta ma a questo punto preferisco tenermele così, è un po' macchinoso per me :) Grazie comunque! Sempre utilissimi!

VIVA MegaLab!
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising