Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con canale EIDE secondario

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con canale EIDE secondario

Messaggioda spartaco1987 » dom giu 20, 2004 4:09 pm

Salve,
oggi dovevo montare un masterizzatore e un hd secondario su un computer. Era già presente un lettore cd ed un hd.
Durante l'installazione ho avuto una serie di problemi. Sono riuscito dopo tante prove a capire una cosa: il canale EIDE secondario è difettoso (almeno credo).
Infatti finchè attacco tutte le periferiche sul primario, impostando correttamente i piedini, tutto funziona correttamente. Se invece attacco una qualsiasi periferica sul canale secondario non funziona più nulla e le periferiche del canale primario non vengono più riconosciute e neanche alimentate (non si apre il cassettino del cd e neanche il led).
Il bello è che accade la stessa cosa se attacco una periferica sul canale secondario e non la alimento!!
Qualcuno ha qualche idea?
Purtroppo non mi sono segnato la mobo (appena posso me la faccio dire). Comunque sò che è un Celeron a 400 MHz.
Grazie
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Xerex » dom giu 20, 2004 5:23 pm

Hai provato a cambiare semplicemente il cavo?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda spartaco1987 » dom giu 20, 2004 7:37 pm

Volevo farlo ma lì per lì non avevo la possibilità.
Prima di riprovare con un altro cavo (non è il mio pc e non vi ho accesso tutti i giorni!) volevo sapere se potesse dipendere da qualcos'altro.
Grazie mille
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Xerex » dom giu 20, 2004 8:40 pm

Bhe, se dici che non ci sono problemi quando colleghi le periferiche al canale primario e queste funzionano, le periferiche le scartiamo.
A questo punto rimangono o il cavo come detto oppure il connettore sulle scheda madre.Ovviamente è più semplice testare il funzionamento del cavo usandone un'altro. Magari, se non ne hai uno in più usa quello connesso al primario.
facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda spartaco1987 » dom giu 20, 2004 11:06 pm

Ok, grazie della risposta.
Appena posso vi faccio sapere.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising