Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come installare e cambiare os e driver sul portatile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come installare e cambiare os e driver sul portatile

Messaggioda AVVOLTIX » mar dic 28, 2010 12:22 am

salve a tutti.ho un problema......ho da poco acquistato un notebook samsung r519 fa03 italiano con windows vista autentico e siccome non mi trovo vorrei cambiare il sistema operativo quindi devo formattare e reinstallare i drive adeguati per il sistema operativo windows 7 .il dubbio che avevo io e che andando sul sito della samsung a questo indirizzo (http://www.samsung.com/it/support/detai ... class_cd=P).nella tabella driver riporta alcuni driver 64 bit....e io suppongo e non intendo e non devo installare nulla di 64 bit....ma il dubbio maggiore e che alle voci che si trovano piu sotto riporta 32-64 bit....che per caso sono questi i drive che devo installare? la stessa domanda vale per la tabella software.

1)la seconda domanda era come formattare un portatile volevo sapere se la procedura e identica a quella di un fisso.

2)il terzo problema e che quando apro risorse del computer mi visualizza due partizioni cioe c: e d: ma andando in gestione hardware mi rileva un unico hard disk suppongo che originariamente l'hard disk e stato splittato in due partizioni.......voglio togliere questo fatto quando andro ad installare windows 7 voglio un unico hard disk con un unica partizione, perche tanto per salvare i dati uso un hard disk esterno.... la domanda e come posso fare? quale è la procedura?.

3)il quarto problema e la partizione recovery che non conosco a pieno la sua funzione........e usando un hard disk esterno e un programma a parte per fare i back up deduco che la partizione recovery non mi è indispensabile ........ in risorse del computer non appare fisicamente ma tramite un programma per fare i back up me la rileva .....evidentemente solo in modo virtuale(si rubba 15 gb che sicuramente li va a togliere al'hard disk)....la domanda è come faccio ad interagire, a toglierla o a ingrandirla o a ridurla?


morale della favola voglio raggiungere il risultato di un unico hard disk con unica partizione per poter sfruttare al meglio tutti i suoi gb...ripeto per i back up uso un programma di terzi con anesso un hard disk esterno.accetto anche consigli.... auguri a tutta la comunita di MegaLab spero in una vostra minuzziosa risposta.
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Re: Come installare e cambiare os e driver sul portatile

Messaggioda mattpillon » mar dic 28, 2010 9:04 am

i driver che ti servono sono quelli a 32 oppure per 32-64, dando per scontato che installi un windows a 32 bit.
l'installazione di windows sul portatile è uguale a quella sul fisso, inserisci il dvd e parte la procedura..
per modificare le partizioni, il modo piu semplice è farlo durante l'installazione di windows. quando arrivi alla schermata di scelta del disco su cui installare, se clicchi su opzioni avanzate (mi sembra si chiami cosi) puoi eliminare e creare partizioni.
modificare la partizione di recovery non ha senso, o la lasci o la togli del tutto.
prima di tutto comunque ti consiglio di fare i dischi di ripristino del sistema operativo che hai adesso, cosi in futuro potrai ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, puo sempre servire, anche se adesso vuoi cambiare sistema operativo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Come installare e cambiare os e driver sul portatile

Messaggioda Ale2695 » mar dic 28, 2010 11:02 am

E comunque, Windows 7 ha moltissimi driver installati di default, può darsi che abbia già integrati quelli del tuo portatile. E se non fosse così, attraverso Windows Update può tranquillamente scaricarli tutti. Però se mancano i driver della scheda di rete è un problema...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Come installare e cambiare os e driver sul portatile

Messaggioda elfoLiNk » mar dic 28, 2010 11:32 am

Usa Windows 7 Upgrade Advisor http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... de-advisor e lui ti controlla se i driver ci sono ecc..
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising