Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira mi chiede la reinstallazione in mod provvisoria

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Avira mi chiede la reinstallazione in mod provvisoria

Messaggioda Wolfasr1 » mar dic 28, 2010 10:39 am

Ciao ragazzi mi trovo di fronte a uno strano problema qualche gg fà ero su internet stavo visitando dei siti , ammetto di essere

andato in un sito di un locale erotico per vedere la data di quando si esibiva la mia artista preferita [rolleyes] fin qui niente di

strano solo che all'improvviso ho notato che mi si è chiuso l'ombrello di avira (vers premium) ho chiuso subito il broswer , ho

lanciato il task manager per vedere se è partito qualche processo strano niente di che , infatti dopo pochi minuti l'ombrello si è

riaperto e l'antivirus ha ripreso a funzionare . Vabbè penso chissà cosa è stato solo che riavviando in mod provvisoria per poter

effetuare un controllo su eventuale virus mi sono accorto della sorpresa praticamente aprendo avira l'icona deskop mi dice che

bisogna reinstallarlo [boh] mente se vado sull'icona del pannelo di controllo mi dà tutte le opzioni e mi apre la schermata

principale non dandomi però la possibilità di attivare lo scanner guard nè il web guard risultano entrambi disattivi

Mentre in modalità normale l'antivirus funziona regolarmente [boh] .

Ho fatto anche una scansione con malaware bytes ma non mi ha trovato niente cosa mi consigliate di fare?
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: Avira mi chiede la reinstallazione in mod provvisoria

Messaggioda FDAC » mar dic 28, 2010 10:49 am

Potrebbe essere un problema di Avira.

Disinstalla, a malincuore, Avira.
Per disinstallare Avira:
cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla Avira

Poi:

Scarica Avira Registry Cleaner: http://dlpro.antivir.com/package/regcle ... ner_en.zip
● posiziona il file sul Desktop
● estrai il contenuto del file zippato sempre sul Desktop
● doppio click su RegCleaner per eseguirlo
● clicca in basso a destra sul bottone Scan for keys
● una volta individuate le voci, clicca in basso a destra su Delete
● quando ha finito, riavvia il sistema

Poi:

Esegui queste pulizie generiche, per guadagnare spazio su disco e migliorare le prestazione del sistema.

Disattiva il Ripristino Configurazione Di Sistema, e tienilo disattivato sino alla Risoluzione del Problema:
● clicca su Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma la modifica, con Applica e, poi OK

Scarica ATF Cleaner: http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1
● avvia il tool con un doppio click
● seleziona la casella Select All
● clicca sul pulsante Empty selected
● aspetta l'avviso Done Cleaning
(se usi Opera o Firefox, esegui la loro pulizia, cliccando sul tab in alto)
● una volta concluse le operazioni, chiudi il programma

Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com
Nota - durante l'installazione:
non consentire l'installazione di nessun altro componente aggiuntivo (Toolbar e programmi vari) esterno al programma

Una volta installato, configuralo in questo modo:
● lancia il programma, nel menù di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni
● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

Clicca poi su:
Avanzate
● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori Aggiornamenti di Windows
● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei
● finita la scansione, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro e controlla che tutte le voci siano spuntate, eccetto Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova Problemi, per avviare la pulizia delle voci di registro corrotte e danneggiate
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
chiudi tutti i programmi attivi
● avvia TFC by OldTimer, clicca su Start
● al termine della scansione ti chiederà di riavviare il sistema
● clicca Ok
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch, seguendo questa semplice procedura:
● clicca su Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate, la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando di non eliminare la cartella)

Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● attendi pazientemente il termine della scansione
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline, senza alcuna paura, e clicca su Remove selected

Infine:

Reinstalla Avira, e facci sapere come è andata.

P.S. Per andare a vedere quando si esibisce la tua "Amichetta", usa una qualsiasi Distro Linux :)
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Avira mi chiede la reinstallazione in mod provvisoria

Messaggioda Wolfasr1 » lun gen 03, 2011 11:08 am

facci sapere come è andata.
[^]

Ho risolto è tornato a funzionare alla perfezione grazie mille come sempre
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising