Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione XP da floppy. Codice errore 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installazione XP da floppy. Codice errore 7

Messaggioda alexcold » ven dic 24, 2010 7:00 pm

Sto tentando di riesumare un vecchio PC mobo mini-ITX 320 MB ram. Chiaramente non fa il boot da cd-rom quindi ho fatto i 6 dischi di pre-installazione
quando inserisco il disco 2 di xp l'errore è sempre:

impossibile caricare il file \ntkrnlmp.exe
il codice dell'errore è 7

Chiaramente ho cercato con google, nei forume dicono che dipenda da l'acpi che però non trovo nel bios, così ho fatto il restore dei valori di default, ma l'errore rimane.
Un'altra prova è saltare l'installazione dell'acpi premendo F7 ma non funziona, prima le guide dicono di premere F6 per inserire driver di dispositivi di massa differenti (in genere per RAID o SATA nei PC vecchi) scegliere poi standard PC ed evitare con F7 il problema del codice di errore 7 quando xp tenta di caricare ntkrnlmp.exe ma invece anche questo non funziona in quanto il tasto F6 non fa comparire la schermata di inserimento del disco driver, come se fosse rotto, ma rotto non è visto che ho provato la tastiere con un PC moderno con W7 e funziona benissimo.
Avatar utente
alexcold
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 03, 2008 4:09 pm

Re: Installazione XP da floppy. Codice errore 7

Messaggioda sleeping » lun dic 27, 2010 3:10 am

Hai provato a leggere questa guida?
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1788&pag=1

:)
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising