Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[help] Pc appena assemblato non parte

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[help] Pc appena assemblato non parte

Messaggioda Elvira90 » gio dic 23, 2010 9:45 pm

Salve, ho appena assemblato un nuovo pc, il problema è che non so per quale motivo, non si avvia...si avvia, si avviano le ventole, si sente girare l'hard disk e poi si spegne. Dopo un secondo si riaccende e ricomincia fino a rispegnersi. Domani posto una foto dell'assemblaggio, intanto copio e incollo componenti che ho usato:

ALIMENTATORE LC-POWER SUPER SILENT LC6600 V2.2 - 600W
SCHEDA MADRE ASUS P7H55-M PRO I3/I5/I7 SOCKET 1156 DDR3 USCITA VIDEO D-SUB/DVI/HDMI
HARD DISK Seagate S-ata II 1TB (1000GB) 7.200Rpm 32MB ST31000528AS
PROCESSORE INTEL DUAL CORE I5 650 3,20GHz 4MB SOCKET 1156 BOX (CHIP GRAFICO INTEGRATO)
SCHEDA VIDEO NVIDIA POINT OF VIEW GT240 512MB DDR5 40NM HDMI, DVI, D-SUB CUDA PHYSX
4GB (2X 2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1800MHZ CL9 KHX1800C9D3K2/4G

Ho provato a fare un test con una tester pci e mi dava errore c5 e nel libretto diceva:
C5 - OEM specific- Early shadow enable for fast boot
L'ultima volta che non mi partiva un pc la causa era dei distanziatori che avevo dimenticato, qui il case aveva già un rialzamento intorno ai buchi per tenere la mobo rialzata e i distaziatori nn erano compresi, quindi non ne ho messo...spero di non aver sbagliato...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Pc appena assemblato non parte

Messaggioda TheSloth » dom dic 26, 2010 3:25 pm

provato con un banco ram alla volta? prova poi con slot ram diversi (leggi sul manuale quali devi usare)

sicuro di aver collegato tutti i cavi d'alimentazione? la mobo ne vuole uno da 20/24 pin più uno da 4/8 pin. la scheda video non dovrebbe volerne ma controlla.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Pc appena assemblato non parte

Messaggioda Elvira90 » lun dic 27, 2010 4:24 pm

Ho parzialmente risolto il problema, intanto mi è stato detto che capita spesso che questo aimentatore con la scheda madre non sono compatibili (non si sa il perché) e così l'ho sostituito, ma non partiva ugualmente, ho rovato allora come dici ti a ricontrollare tutti i cavi ed installare un banco ram alla volta ed è partito, probabilmente la causa era uno dei cavetti frontali del case collegati alla scheda madre che non aveva nome, ma mancando quello per il reset ho pensato fosse quello e l'ho attaccato al suo posto, ma si vede che non era quello e forse faceva resettare il pc continuamente...adesso però apena muovo il case si riavvia i pc, non so la causa, proverò a mettere dei distanziatori che acquisterò pomeriggio, così sono sicura che non sia quello il problema...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising