Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet si scollega

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Internet si scollega

Messaggioda valyfilm » ven dic 24, 2010 11:18 pm

Internet si scollega in continuazione! Ma che succede??? [sbigot]
Ho guardato fra le proprietà nello stato di connessione a banda larga. Lì c'è scritto "tempo di inattività prima della disconnessione: mai" e la casellina "ricomponi se cade le linea" è spuntata, ma la linea cade dopo poco che non cambio pagina e non viene ripristinata.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Internet si scollega

Messaggioda FDAC » sab dic 25, 2010 10:40 am

Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... ckThis.msi

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione, che durerà una manciata di secondi, verrà rilasciato un file di testo: allegalo
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Internet si scollega

Messaggioda x-free » sab dic 25, 2010 10:59 am

Prova con questo programma che risolve automaticamente i più comuni problemi di connessione. Se non funziona, ne riparliamo!
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino


Re: Internet si scollega

Messaggioda mattpillon » sab dic 25, 2010 12:16 pm

dovresti anche specificare come ti colleghi, se con modem o router, wifi o cavo, se hai modificato qualcosa di recente, se hai il problema con piu pc o con uno solo, etc etc etc...... [;)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Internet si scollega

Messaggioda valyfilm » dom dic 26, 2010 3:22 pm

Ciao. Buon Santo Stefano a tutti! Ma c'è quancuno connesso anche oggi? Io uso Alice della Telecom, e mi connetto via cavo con modem. Il problema l'ho avuto ieri, e il modem non si scollegava, però anche oggi si apre la finestrella della connessione a Internet quando sono già connesso e fa velocemente la connessione, ma non appare una doppia icona dei computer accanto all'orologio. Ho Windows Vista e quando vado col prompt (la freccetta del mouse) sull'icona dei 2 computer vedo scritto: "Attualmente connesso a: Connessione a banda larga. Accesso: Locale e Internet. Rete 2. Accesso: Solo locale". La finestrella della connessione si riapre a volte vedendo le mail sia da un sito come ad es. Libero, sia con Windows Mail. Ed anche ora che ho cliccato col tasto destro del mouse su questo testo evidenziato. Dopo ciò che ho scritto adesso devo prendere ancora per valido quello che mi avete scritto?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Internet si scollega

Messaggioda x-free » dom dic 26, 2010 9:37 pm

Prova il programmino che ti ho suggerito nel mio post precedente: dovrebbe fixare i più comuni problemi di connessione.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Internet si scollega

Messaggioda mattpillon » lun dic 27, 2010 9:36 am

potrebbe anche essere qualche virus, o il modem che da problemi, con quelli di alice succede spesso.
fai la scansione con hijackthis, come detto sopra, ed anche con il tuo antivirus, se puoi provane anche altri diversi.
ma la rete2 a cosa si riferisce?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Internet si scollega

Messaggioda valyfilm » lun dic 27, 2010 7:01 pm

mattpillon ha scritto:potrebbe anche essere qualche virus, o il modem che da problemi, con quelli di alice succede spesso.
fai la scansione con hijackthis, come detto sopra, ed anche con il tuo antivirus, se puoi provane anche altri diversi.
ma la rete2 a cosa si riferisce?


Non so a cosa si riferisca la rete 2.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Messaggioda valyfilm » mar dic 28, 2010 10:29 pm

FDAC ha scritto:Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... ckThis.msi

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione, che durerà una manciata di secondi, verrà rilasciato un file di testo: allegalo


Ciao FDAC. Ho fatto come mi hai detto. Ho avviato la scansione, ma questa si è interrotta ed è apparso il messaggio "For some reasons your system denied write access to the hosts file. If any hijacked domains are in this file, HiJackThis may NOT be able to fix this. If that happens, you need to edit the file yourself. To do this, click Start, Run and type: notepad C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts and press Enter. Find the line(s) HiJackThis reports and delete them. Save the file as "hosts." (with quotes), and reboot. For Vista: simply, exit HiJackThis, right click on the HiJackThis icon, choose "Run as administrator". Ho cliccato su OK e HiJackThis ha portato a termine la scansione. A questo punto appare il messaggio "Blocco Note. Impossibile trovare il file C:\Program Files (x86)\Trend Micro\HiJackThis\hijackthis.log. Creare un nuovo file?". Ho riprovato a rivviare la scansione ma mi dà lo stesso problema. Ho allora seguito l'indicazione di cliccare col destro sull'icona di HiJackThis, dato che io ho Vista. Nel menù a tendina è apparso: Apri, Aggiungi a menù Start, Aggiungi alla barra Avvio veloce, Invia a, Taglia, Copia, Elimina, Rinomina, Proprietà. Ho cliccato su Proprietà ed è apparso Collegamento e qui ho cliccato su Avanzate. Qui dentro, e solo qui dentro, c'è scritto "Esegui come amministratore" non selezionato e "Esegui in spazio di memoria separato" selezionato, ma entrambi sono scritti in grigio e perciò non sono selezionabili/modificabili.
Cosa significa hijacked in questo caso? E' qualcosa di brutto?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Internet si scollega

Messaggioda valyfilm » mar dic 28, 2010 10:43 pm

x-free ha scritto:Prova con questo programma che risolve automaticamente i più comuni problemi di connessione. Se non funziona, ne riparliamo!


Grazie X-free. Cosa mi consigli di selezionare? A cosa serve la freccia? Ha la stessa funzione di GO?
Tieni presente che Internet si scollegava sempre solo a Natale ma è rimasto il problema (da Natale) che spesso quando vedo una mail o clicco su un link o cambio pagina riparte la connessione a Internet (si collega istantaneamente) e quindi si scollega eMule. Mi ha fatto così anche cliccando Copia su un testo selezionato.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Internet si scollega

Messaggioda valyfilm » mar dic 28, 2010 10:45 pm

Anche adesso che ho cliccato Invio per inviare questo testo si è riaperta la finestra della connessione a Internet e si è collegato istantaneamente.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Internet si scollega

Messaggioda valyfilm » mar dic 28, 2010 10:51 pm

mattpillon ha scritto:potrebbe anche essere qualche virus, o il modem che da problemi, con quelli di alice succede spesso.
fai la scansione con hijackthis, come detto sopra, ed anche con il tuo antivirus, se puoi provane anche altri diversi.
ma la rete2 a cosa si riferisce?


Ho anche aggiornato l'antivirus AVG che è costantemente attivo, Spybot e AdAware. Tutto aggiornato, tutto avviato, tutto pulito. Il problema continua. [zip]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Internet si scollega

Messaggioda mattpillon » mer dic 29, 2010 2:01 am

sei collegato con connessione remota o via lan?
cioè devi lanciare ogni volta la connessione oppure quando avvii il pc sei già su internet?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Internet si scollega

Messaggioda x-free » mer dic 29, 2010 10:14 am

valyfilm ha scritto:
Grazie X-free. Cosa mi consigli di selezionare? A cosa serve la freccia? Ha la stessa funzione di GO?
Tieni presente che Internet si scollegava sempre solo a Natale ma è rimasto il problema (da Natale) che spesso quando vedo una mail o clicco su un link o cambio pagina riparte la connessione a Internet (si collega istantaneamente) e quindi si scollega eMule. Mi ha fatto così anche cliccando Copia su un testo selezionato.


Seleziona tranquillamente tutte le opzioni e poi clicca su GO
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Internet si scollega

Messaggioda valyfilm » mer dic 29, 2010 7:36 pm

mattpillon ha scritto:sei collegato con connessione remota o via lan?
cioè devi lanciare ogni volta la connessione oppure quando avvii il pc sei già su internet?


Connessione remota. Telecom dice che da parte loro va tutto bene.
Anche inviando una mail si scollega da internet e si ricollega istantaneamente. Ho notato che la finestra di scaricamento mail di Windows Mail ha una casellina barrata dove c'è scritto "disconnetti al termine dell'operazione". E' normale?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Internet si scollega

Messaggioda FDAC » mer dic 29, 2010 8:06 pm

Una scansione con Malwarebytes non puo' che fare bene:

Scarica ed installa Malwarebytes' Anti-Malware Free Version: http://www.malwarebytes.org
Nota - durante l'installazione:
● ti verrà richiesto di aggiornare le definizioni virali di Malwarebytes: consenti, lasciando la spunta a:
Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware
Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

In questo modo, avvierai il programma subito dopo l'installazione

Una volta installato:
● avvia il programma
● clicca sul pulsante Scansione completa
● ti verrà richiesto quali unità vuoi scansionare; selezionale tutte
● clicca su Scansione
● attendi pazientemente la fine della stessa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Internet si scollega

Messaggioda valyfilm » mer dic 29, 2010 8:16 pm

x-free ha scritto:
valyfilm ha scritto:
Grazie X-free. Cosa mi consigli di selezionare? A cosa serve la freccia? Ha la stessa funzione di GO?
Tieni presente che Internet si scollegava sempre solo a Natale ma è rimasto il problema (da Natale) che spesso quando vedo una mail o clicco su un link o cambio pagina riparte la connessione a Internet (si collega istantaneamente) e quindi si scollega eMule. Mi ha fatto così anche cliccando Copia su un testo selezionato.


Seleziona tranquillamente tutte le opzioni e poi clicca su GO


L'ho fatto!
Riparando Windows è apparso un messaggio con scritto «Impossibile trovare il file "wuauclt". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare». Ma non so che file sia.
Poi ripristinando gli hosts di default ha trovato il Malware cintrep.exe, ma è questo programma! Potevo cliccare su Sposta in Quarantena o su Consenti, e ho cliccato su Consenti lasciandolo dov'è.
Ho fatto diverse prove, la finestra di connessione a volte è riapparsa nonostante fossi già connesso, però sembrava che Internet non si scollegasse perché non appariva il triangolo col punto esclamativo sull'icona dei due pc accanto all'orologio. Una volta però si è scollegato. Aiuto! Speriamo bene.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Internet si scollega

Messaggioda FDAC » mer dic 29, 2010 8:38 pm

Ciao Valy.
Fai la scansione con Malwarebytes. Se non risolve, procederemo diversamente.
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Internet si scollega

Messaggioda valyfilm » mer dic 29, 2010 8:55 pm

In effetti si scollega ancora, anche se molto meno di prima.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Internet si scollega

Messaggioda valyfilm » mer dic 29, 2010 8:57 pm

FDAC ha scritto:Ciao Valy.
Fai la scansione con Malwarebytes. Se non risolve, procederemo diversamente.


Ho l'antivirus AVG e ho fatto la scansione sia con Ad-aware che con Spybot dopo aver aggiornato tutto. Non basta?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising