Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda Hellena_Maezono » ven dic 24, 2010 11:37 am

Salve a tutti, vi scrivo perché sono dannatamente innervosita da questo fatto. Avevo installato tempo fa una versione precedente di questo programma, che avevo poi disinstallato tramite Revo Uninstaller... il problema nasce quando provo a installare la versione nuova: quando lancio l'installer mi dice "Skipping WinPcap installation since version 4.1.0.1753 already exists on this system. Uninstall that version first if you wish to force install", dopodiché chiude tutto e non installa nulla. Come faccio a disinstallarlo se non lo trovo da nessuna parte? =( Grazie a chiunque tenterà di aiutarmi.
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda crazy.cat » ven dic 24, 2010 12:04 pm

a questo punto fai una ricerca di file e cartelle ancora presenti nel pc legate a winpcap, poi se non basta (e non dovrebbe bastare) apri il registro di configurazione e cancella manualmente tutte le chiavi di legate a winpcap.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda Hellena_Maezono » ven dic 24, 2010 12:39 pm

...ehm... non ho capito molto. Come ricerco i file e le cartelle ancora presenti nel pc? E come apro il registro di configurazione? Quali sono le chiavi di WinPcap? Sono una frana, lo so... ^^'''
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am


Re: Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda Hellena_Maezono » ven dic 24, 2010 1:24 pm

Mh ah ecco ho trovato WinPcap tramite la ricerca dei file e cartelle, ma ho letto da qualche parte che comunque rimangono delle tracce dei programmi disinstallati nel registro... c'è un modo per toglierli? Grazie :)
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda Berga95 » ven dic 24, 2010 1:47 pm

Vai su Start -> Esegui -> regedit.exe
Si aprirà l'Editor del Registro di sistema... Vai su Modifica -> Trova e cerca "WinPcap" [^]
Poi, con cautela (procedi con un backup del registro, per sicurezza: File -> Esporta) elimina le varie voci [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda Hellena_Maezono » ven dic 24, 2010 2:15 pm

Grazie! Ho risolto :D
Grazie a tutti e buon Natale! ^^
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda Berga95 » ven dic 24, 2010 2:41 pm

Cancellando quali voci? Giusto per curiosità, e anche per l'obiettivo che se qualcuno con lo stesso problema dovesse arrivare a questo Thread, sappia che fare [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda Hellena_Maezono » ven dic 24, 2010 8:17 pm

Berga95 ha scritto:Cancellando quali voci? Giusto per curiosità, e anche per l'obiettivo che se qualcuno con lo stesso problema dovesse arrivare a questo Thread, sappia che fare [^]

Diciamo che ho fatto solo una ricerca dei file e cartelle e mi ha trovato una cartella in C:/ che non sapevo di avere. Dunque ho disinstallato da lì... perché con regedit non ho trovato nulla.
Però ho letto che da qualche parte nel registro restano comunque delle tracce dei programmi disinstallati.
C'è un modo per eliminarli definitivamente? XD
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda The Doctor » dom dic 26, 2010 8:35 am

Hellena_Maezono ha scritto:
Berga95 ha scritto:Cancellando quali voci? Giusto per curiosità, e anche per l'obiettivo che se qualcuno con lo stesso problema dovesse arrivare a questo Thread, sappia che fare [^]

Diciamo che ho fatto solo una ricerca dei file e cartelle e mi ha trovato una cartella in C:/ che non sapevo di avere. Dunque ho disinstallato da lì... perché con regedit non ho trovato nulla.
Però ho letto che da qualche parte nel registro restano comunque delle tracce dei programmi disinstallati.
C'è un modo per eliminarli definitivamente? XD


La risposta alla tua domanda è 1 post di Berga95 più indietro [;)]

Berga95 ha scritto:Vai su Start -> Esegui -> regedit.exe
Si aprirà l'Editor del Registro di sistema... Vai su Modifica -> Trova e cerca "WinPcap" [^]
Poi, con cautela (procedi con un backup del registro, per sicurezza: File -> Esporta) elimina le varie voci [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda hieinji » mar gen 04, 2011 9:32 pm

La maggior parte delle volte basta CCleaner, la sua pulizia è metodo meno azzardato e più automatico ;)
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Non riesco a installare/disinstallare un programma...

Messaggioda Hellena_Maezono » ven feb 11, 2011 11:25 am

Grazie a tutti, ho risolto facendo un ripristino della configurazione di sistema e disinstallando il programma con il metodo tradizionale (ovvero facendo doppio click su "uninstall" nella cartella del programma) e poi ho dato una bella passata con Ccleaner. Grazie mille a tutti, un abbraccio! :)
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising