Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guida rapida al crack delle reti wireless (WEP, WPA, WPA2)

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Guida rapida al crack delle reti wireless (WEP, WPA, WPA2)

Messaggioda Fatbardh » ven dic 24, 2010 12:07 am

Salve a tutti!
Sono un appassionato del hacking (sopratutto quando si tratta di crackare la rete wireless del vicino).
Sono riuscito a risalire a una guida riguardante il Wep/Wap/Wap2 cracking.
http://www.MegaLab.it/4135/guida-rapida ... p-wpa-wpa2
A un certo punto della guida (pagina 3) si dice che serve lutilizzo di un "PDA con adattatore wireless" (per simulare l'attività di un client lecito)...
Io sto usando un HP Pavillion dv6563cl munito di wireless.
Anche io devo usare perforza un PDA con adattatore wireless?
Se si, qualcuno mi puo spiegare come devo fare?
Grazie :-D
Avatar utente
Fatbardh
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 23, 2010 11:41 pm

Re: Guida rapida al crack delle reti wireless (WEP, WPA, WPA

Messaggioda Sabbb » ven dic 24, 2010 12:18 am

La guida non l'ho letta (almeno quella) ma credo che non era una guida atta a crackare la rete wireless del vicino.Poi mi posso sempre sbagliare come tutti gli umani . (anche se in questo caso credo proprio di ..[nonono] )
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Guida rapida al crack delle reti wireless (WEP, WPA, WPA

Messaggioda farbix89 » ven dic 24, 2010 10:03 am

Sabbb ha scritto: ma credo che non era una guida atta a crackare la rete wireless del vicino.


Superquoto [^]

Come chiaramente specificato i test vanno effettuati sulla propria rete,a scopo di test e di verifica del livello di sicurezza.

Dall'articolo:

Parliamoci chiaramente: quanto andremo a proporre di seguito può essere utilizzato anche a scopi illegali. L'obbiettivo di questo articolo non è però tanto quello di permettervi di scroccare la rete del vicino, ma, piuttosto, offrirvi la metodologia giusta per valutare in prima persona il livello di sicurezza della vostra rete o di quella di un amico che vi abbia esplicitamente autorizzato.

In caso l'etica non fosse il vostro forte, vi ricordo che le conseguenze legali che si prospettano per coloro che fossero "pizzicati" a commettere violazioni di questo tipo sono tutt'altro che trascurabili: ne abbiamo parlato in "I delitti contro la riservatezza informatica e telematica".

E non pensate di poter scaricare barile: come sempre, MegaLab.it declina ogni responsabilità.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Guida rapida al crack delle reti wireless (WEP, WPA, WPA

Messaggioda The Doctor » ven dic 24, 2010 10:46 am

Fatbardh ha scritto:Sono un appassionato del hacking (sopratutto quando si tratta di crackare la rete wireless del vicino).


Come spiegato da farbix89 e chiaramente riportato sulla guida i test vanno effettuati sulla propria rete, a scopo di test e di verifica del livello di sicurezza.

Pertanto non è possibile fornirti assistenza per scopi non legali, di cui devi assumertene le eventuali responsabilità.

[chiuso]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising