Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile aprire il volume per accesso diretto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

impossibile aprire il volume per accesso diretto

Messaggioda massimox » mar giu 15, 2004 2:26 pm

Salve a tutti ,sono nuovo del forum pero' vi seguo da un po' di tempo e trovo che siete grandi!!
Vi chiedo aiuto per questa situazione--- (impossibile aprire il volume per accesso diretto)--quando cerco di fare lo scandisk è la frase che mi ritrovo al rivvio del sistema XP he Service Pack 1 Build 2600,poi secondo problema, non posso riavviare in modalità provvisoria perché si blocca sulla schermata nera e non si schioda più,
ho provato in diverse maniere e con vari programmi Spyware ma niente,e gli antivirus ancora meno!
il fatto si é presentato da meno di un mese ,prima era tutto ok.

Se mi poteste aiutare ve ne sarei grato!!

Ciao a tutti
Avatar utente
massimox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar giu 15, 2004 2:02 pm

Messaggioda Montaic » mer giu 16, 2004 4:33 pm

che tipo di computer hai? un portatile o un fisso? hai installato RAM o schede nuove?
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda massimox » mer giu 16, 2004 10:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Montaic</i>
<br />che tipo di computer hai? un portatile o un fisso? hai installato RAM o schede nuove?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
grazie Montaic per l'interesse,dunque ho un pc fisso AMD Athlon 2004 e non ho installato mai niente,comunque oggi ero stufo e ho riaggiornato win XP col dischetto e sembra che questo problema sia risolto.
peccato che adesso l'orologio di sistema è indietro di 2 anni e come processore mi dà un AMD Athlon 1008!! non riesco proprio a capire come fare...che sia il BIOS?

Ciao e grazie
Avatar utente
massimox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar giu 15, 2004 2:02 pm


Messaggioda massimox » gio giu 17, 2004 1:29 pm

Aiutoooooo!!! si è ripresentato di nuovo il problema ..la modalità provvisoria è ignorata e si avvia windows!
al riavvio mi da errore CMOS checksum default loaded--
la data e l'ora la regolo e quando spengo il sistema ,stacco la corrente , avvio,si ripresenta il problema .
l'ho regolata anche dal bios ma non serve a niente.
ho notato che nella deframmentazione del disco mi rimangono dei file (colore rosso ) che vengono spostati durante tutto il preocesso ma alla fine non sono deframmentati e si posizionano nel punto in cui erano prima, questo non mi era mai capitato,cioè un volta che deframmentavo mi vedevo i file "blu e verdi" e basta.
non sò se mi sono spiegato "tecnicamente" ma spero che si capisca.
Avatar utente
massimox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar giu 15, 2004 2:02 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio giu 17, 2004 2:14 pm

Sicuramente il problema della data e l'ora, e che ti riconosce il pc come athlon 1008 dipende dalla batteria della scheda madre...Quando questa è esaurita infatti le impostazioni del bios non rimandgono, e quando ti dice default loaded vuol dire che parte con i valori di default di tutto, compresa la "velocità" della CPU...Tutto quello che devi fare è cambiare la batteria e ripristinare i valori che ti servono dal bios. Invece per il problema di scandisk/modalità provvisoria non saprei...Potrebbe dipendere sempre da qualhe impostazione sbagliata nel bios, quindi intato sostituisci la batteria, poi vediamo che succede...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda massimox » gio giu 17, 2004 4:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Sicuramente il problema della data e l'ora, e che ti riconosce il pc come athlon 1008 dipende dalla batteria della scheda madre...Quando questa è esaurita infatti le impostazioni del bios non rimandgono, e quando ti dice default loaded vuol dire che parte con i valori di default di tutto, compresa la "velocità" della CPU...Tutto quello che devi fare è cambiare la batteria e ripristinare i valori che ti servono dal bios. Invece per il problema di scandisk/modalità provvisoria non saprei...Potrebbe dipendere sempre da qualhe impostazione sbagliata nel bios, quindi intato sostituisci la batteria, poi vediamo che succede...

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie dell'aiuto,proverò a sostituirla (sul libretto della scheda madre è quella disegnata con un cerchio e all'interno un segno + giusto??),però non capisco perché windows non mi segnala che è esurita ..ha solo 1 anno di vita il pc.

Ciao e grazie poi ti farò sapere
Avatar utente
massimox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar giu 15, 2004 2:02 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio giu 17, 2004 7:40 pm

Solo nei portatili windows sa riconoscere il livello di carica della batteria, e non quella della scheda madre, ma qulla di alimentazione. Il motivo sta che è semplicemente una batteria tampone, che entra in funzione solamente quando tu il pc lo spegni e lo stacchi dalla corrente (o spegni l'alimentatore)!

Ciao [^]

PS mi pare di si sia quel cerchio col più...Comunque sulla MoBo la vedi, c'è solo quella... [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda bravebrain » sab giu 19, 2004 8:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da massimox</i>
Vi chiedo aiuto per questa situazione--- (impossibile aprire il volume per accesso diretto)--quando cerco di fare lo scandisk è la frase che mi ritrovo al rivvio del sistema XP he Service Pack 1 Build 2600<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao a tutti,
mi faccio vivo perché ho lo stesso problema. Che sia una delle magiche patch di Windows XP ? [;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
secondo problema, non posso riavviare in modalità provvisoria perché si blocca sulla schermata nera e non si schioda più,
ho provato in diverse maniere e con vari programmi Spyware ma niente,e gli antivirus ancora meno!
il fatto si é presentato da meno di un mese ,prima era tutto ok.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Credo che questo problema sia collegato al primo. Sembra che al riavvio in modalità provvisoria il computer non dia segni di vita, ma se lo lasci fare, anche per una o più ore, si sblocca ed i successivi riavvii, anche in modalità provvisoria, sono normali. Almeno così mi succede.
Altri che hanno avuto il nostro problema? Ipotesi o risposte al riguardo? Fateci sapere. [^]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom giu 20, 2004 8:49 am

Io posso dirti che l'avvio in modalità provvisoria è sicuramente più lento del normale, ma 3 ore sono tantine...A meno che voi non abbiate installato qualche programma strano che per motivi XYZ vada ad intralciare qualcosa non saprei spiegarmi la cosa...

Ora se l'altro problema è collegato alla batteria non so dirlo, speriamo che massimox ci dica se ha risolto...Per un problema di patch io invece le escluderei,io le ho tutte installate e non ho alcun problema...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda massimox » dom giu 20, 2004 12:12 pm

Allora, la batteria non l'ho ancora cambiata ma lo farò appena possibile-
intanto non lo scollego dalla corrente e mi rimangono le impostazioni dell'orologio e data,ho cambiato l'FSB da 100 a 133 e mi tiene giustamente l'athlon 2004,quindi il fatto delle batteria è giusto.
Ho provato a fare come mi diceva BRAVEBRAIN e il computer dopo qualche ora di buio si è avviato in provvisoria ma al sucessivo tentativo l'ha ignorata tranquillamente avviando windows e la situazione è ritornata come prima.
Facendo mente locale ho notato che dopo aver riaggiornato windows con il cdrom questi problemi non c'erano ma si sono presentati dop0o la mole di aggiornamenti(+ di 20 mega) che ho dovuto fare con l'update, in più avevo la possibilità di fare scandisk da windows senza la richiesta di farlo al sucessivo riavvio! e questo è molto strano non trovate?
ciaoo
Avatar utente
massimox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar giu 15, 2004 2:02 pm

Messaggioda Vince » dom giu 20, 2004 5:32 pm

allora..a me con win xp è sempre successo che per fare lo scandisk dovessi riavviare il pc..solo con l hd nuovo da poco installato e convertito subito in ntfs la prima volta nn lo ha fatto..poi invece si..[V]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Ices_Eyes » dom giu 20, 2004 7:21 pm

Più che da windows dipende credo dalle opzioni che abilitate nelle scandisk e da che programmi sono avviati...Scandisck infatti ha bisogno di poter avere, per determinate cose,l'accesso esclusivo al disco, e alcune applicazioni possono non permetterglielo. Per questo chiede di essere eseguito all'avvio!

(a me ad esempio lo dice quando quando abilito la voce "Correggi automaticamente gli errori del file system")

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda massimox » dom giu 20, 2004 9:32 pm

Se potessi disabilitare i programmi che non consentono l'accesso esclusivo al disco per fare scandisk (selezionando le dovute opzioni,altrimenti lo esegue solo in lettura)forse risolverei...ma quali sono?
metto il log che magari può essere d'aiuto.

Ciao
Logfile of HijackThis v1.97.7
Scan saved at 22.17.35, on 20/06/2004
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:WINDOWSSystem32smss.exe
C:WINDOWSsystem32winlogon.exe
C:WINDOWSsystem32services.exe
C:WINDOWSsystem32lsass.exe
C:WINDOWSsystem32svchost.exe
C:WINDOWSSystem32svchost.exe
C:WINDOWSsystem32spoolsv.exe
C:ProgrammiAVPersonalAVGUARD.EXE
C:ProgrammiAVPersonalAVWUPSRV.EXE
C:WINDOWSSystem32
vsvc32.exe
C:WINDOWSSystem32svchost.exe
C:WINDOWSsystem32oneLabsvsmon.exe
C:WINDOWSExplorer.EXE
C:Programmione LabsoneAlarmzlclient.exe
C:WINDOWSSystem32carpserv.exe
C:ProgrammiAVPersonalAVGNT.EXE
C:WINDOWSSystem32RunDll32.exe
C:WINDOWSSystem32devldr32.exe
C:Program FilesAVERTV2KQuickTV.exe
C:ProgrammiMaxHijackThis.exe

R0 - HKCUSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCUSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain,Local Page =
R0 - HKCUSoftwareMicrosoftInternet ExplorerToolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:ProgrammiAdobeAcrobat 5.0ReaderActiveXAcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:PROGRA~1SPYBOT~1SDHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {A5366673-E8CA-11D3-9CD9-0090271D075B} - C:PROGRA~1FLASH_GFlashgetFLASHGETFlashGetjccatch.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {ACB1E670-3217-45C4-A021-6B829A8A27CB} - (no file)
O3 - Toolbar: FlashGet Bar - {E0E899AB-F487-11D5-8D29-0050BA6940E3} - C:PROGRA~1FLASH_GFlashgetFLASHGETFlashGetfgiebar.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:WINDOWSSystem32msdxm.ocx
O4 - HKLM..Run: [Zone Labs Client] "C:Programmione LabsoneAlarmzlclient.exe"
O4 - HKLM..Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM..Run: [NeroCheck] C:WINDOWSSystem32NeroCheck.exe
O4 - HKLM..Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM..Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:WINDOWSSystem32NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM..Run: [AVGCtrl] C:ProgrammiAVPersonalAVGNT.EXE /min
O4 - HKLM..Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O8 - Extra context menu item: Download &All by FD - file://C:ProgrammiFreshDevicesFreshDownloadfdiectx2.htm
O8 - Extra context menu item: Download with &FD - file://C:ProgrammiFreshDevicesFreshDownloadfdiectx.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica con FlashGet - C:ProgrammiFLASH_GFlashgetFLASHGETFlashGetjc_link.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica tutto con FlashGet - C:ProgrammiFLASH_GFlashgetFLASHGETFlashGetjc_all.htm
O9 - Extra button: FlashGet (HKLM)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: &FlashGet (HKLM)
O9 - Extra button: Messenger (HKLM)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Messenger (HKLM)


O16 - DPF: {33564D57-0000-0010-8000-00AA00389B71} - http://download.microsoft.com/download/ ... mv9VCM.CAB
O16 - DPF: {9F1C11AA-197B-4942-BA54-47A8489BB47F} (Update Class) - http://v4.windowsupdate.microsoft.com/C ... 3750925926
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://download.macromedia.com/pub/shoc ... wflash.cab
Avatar utente
massimox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar giu 15, 2004 2:02 pm

Messaggioda massimox » lun giu 21, 2004 8:14 am

<b>RISOLTO!!</b>
per il problema scandisk e riavvio in modalità provvisoria:
ho tolto <u>Zone Alarm Pro 5.0</u> e tutto si è rimesso a funzionare!!
infatti ho visto che nella disinstallazione ha una funzione che si chiama ZoneAlarm Survey,la quale controlla il sistema e verifica i requisiti necessari (tipo di account utente-amministratore,penso..)per poter venir disinstallato,questo dovrebbe essere il motivo che non consentiva l'accesso esclusivo al sistema.
per adesso è tutto,se succede qualcosa di strano vi faccio sapere subito.

per il momento vi ringrazio infinitamente e spero di poter ricambiare !!
Ciao
Avatar utente
massimox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar giu 15, 2004 2:02 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising