Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con xampp

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con xampp

Messaggioda Tukaram » mer dic 22, 2010 5:42 pm

Ho scaricato il prog del titolo, e seguito le istruzioni. Premetto che ho ip fisso e devo hostare un sito già preso e con il puntamento già fatto verso il mio IP.
Ho fatto tutto come indicato nelle istruzioni, e ho messo nella cartella htdocs di Xampp i files del sito, tra cui il file home.html Tuttavia, non riesco a vederlo nè in locale, nè da esterno... come mai? C'è qualche altro settaggio da effettuare?
Avatar utente
Tukaram
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 22, 2010 5:38 pm

Re: Problemi con xampp

Messaggioda Andy94 » mer dic 22, 2010 6:10 pm

Cosa vuol dire che non lo vedi? In locale che errore ti dà?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problemi con xampp

Messaggioda Tukaram » mer dic 22, 2010 7:27 pm

In locale intendo collegandomi da un altro pc collegato alla lan. Mi dice che è impossibile visualizzare la pagina.


Edit. Rettifico, digitando dall'altro pc l'ip locale del pc che dovrebbe fare da host del sito mi apre xampp [8)]
Avatar utente
Tukaram
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 22, 2010 5:38 pm


Re: Problemi con xampp

Messaggioda Andy94 » mer dic 22, 2010 9:17 pm

Strano, perché il pannello di XAMPP dovrebbe aprirsi digitando sì l'indirizzo, ma posponendo anche /xampp.
Uhm... Aspetta... Ti mostra una schermata come questa?
http://www.installationwiki.org/images/ ... 7_A_08.png
Nel qual caso, significa che nella cartella htdocs non ci sono i file che cerchi tu. O meglio, ci sono ma il file index.php è quello di XAMPP: se il tuo sito non ha un indice, devi rimuovere quello presente.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problemi con xampp

Messaggioda Tukaram » mer dic 22, 2010 9:35 pm

[grazie] Infatti... avevo messo il file home... ma dimenticato il file index [fischio] Ora da locale lo visualizzo... domani provo da esterno, o vedo se qualcuno lo vede. [brindisi]
Avatar utente
Tukaram
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 22, 2010 5:38 pm

Re: Problemi con xampp

Messaggioda Andy94 » mer dic 22, 2010 10:21 pm

Grazie a te, e, tra l'altro, benvenuto nel forum (non mi ero accorto che era il tuo primo messaggio)! [MLI]

Per ogni altra evenienza, noi siamo qui! [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problemi con xampp

Messaggioda Tukaram » mer dic 22, 2010 11:31 pm

Allora, mi dicono altri utenti che non si vede online. Io ho aperto la porta 8080, ne devo aprire altre? Io da un pc in lan se digito l'ip locale me lo apre subito, quindi credo sia un problema di porte forwarding... può essere?
Avatar utente
Tukaram
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 22, 2010 5:38 pm

Re: Problemi con xampp

Messaggioda Andy94 » gio dic 23, 2010 6:51 am

Con cosa accedono gli utenti online?
Devono farlo con l'indirizzo IP pubblico e l'indicazione della porta (ad es. http://151.87.45.220:8080/) oppure con un nome statico che puoi avergli assegnato (molto più comodo, come No-IP di cui abbiamo anche una guida sul portale).

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising