Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Modificare i server DNS in uso sotto Windows XP/Vista/7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Modificare i server DNS in uso sotto Windows XP/Vista/7"

Messaggioda Zane » ven dic 17, 2010 9:34 pm

Immagine
Modificare i server DNS in uso sotto Windows XP/Vista/7 - Commenti

Specificare manualmente l'indirizzo del server di risoluzione dei nomi a dominio da utilizzarsi sotto Windows è piuttosto semplice e può ripagare con benefici interessanti. Ecco come procedere. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Modificare i server DNS in uso sotto Windows

Messaggioda Tirpitz » ven dic 17, 2010 10:00 pm

Vorrei un consiglio: Quali DNS sono i migliori ? cioè, quali potrei usare ? Adesso (si, proprio adesso) ho messo quelli di COMODO, ho provato il programma di un articolo precedente linkato nell'articolo, è mi ha consigliato i DNS di Google (con un miglioramento del 45.5%!!!!!), ma non ha tutti i DNS presenti in questo momento nel mondo (quindi quelli di COMODO non c'erano), quindi non mi fiderei molto...
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Commenti a "Modificare i server DNS in uso sotto Windows

Messaggioda megaportos » sab dic 18, 2010 11:16 am

Io ho modificato il mio server DNS e uso quello di Google primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4. e mi trovo benissimo.
un saluto
Aramis
Avatar utente
megaportos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 05, 2008 6:23 pm


Re: Commenti a "Modificare i server DNS in uso sotto Windows

Messaggioda trik » dom dic 19, 2010 11:19 am

ma cambia qualcosa se i dns li cambio nel router o su windows?
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Modificare i server DNS in uso sotto Windows

Messaggioda bishop » dom dic 19, 2010 3:22 pm

Li devi cambiare sia dal router che da lla scheda di rete (su windows), altrimenti non serve
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Re: Commenti a "Modificare i server DNS in uso sotto Windows

Messaggioda trik » lun dic 20, 2010 2:52 pm

bishop ha scritto:Li devi cambiare sia dal router che da lla scheda di rete (su windows), altrimenti non serve

sicuro? mi sembra strano [uhm]
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Modificare i server DNS in uso sotto Windows

Messaggioda Mark83 » mer dic 22, 2010 12:38 pm

bishop ha scritto:Li devi cambiare sia dal router che da lla scheda di rete (su windows), altrimenti non serve



Questa risposta è errata.
Se li cambi solo su windows, verrà effettuato un filtro solo a livello di sistema operativo e soltanto su quel determinato computer.
Mentre se i DNS vengono cambiati sul router, il filtraggio verrà effettuato su qualunque dispositivo che utilizzerà quella data rete (in questo modo non sarà necessario cambiarli anche sul sistema operativo).

Per fare un esempio lampante:
Se si intende fermare il traffico verso pyratebay a qualunque host connesso alla nostra rete, basta che codesto router si inibisca quel determinato indirizzo tramite un determinato DNS (quindi il DNS andrà cambiato solo sul router).

Mentre se invece (un possibile esempio di una rete universitaria o comunque aziendale), il router possiede DNS forniti dal provider, mentre tutti i pc possiedono i DNS impostati da OpenDNS; in questo modo i pc connessi filtrerano pubblicità e schifezze varie, mentre i pc dei prof (o di personale occasionale), non avrà nessun tipo di filtraggio.
Avatar utente
Mark83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 02, 2010 11:38 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising