Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Possibile Pen Drive KINGSTON Fasulla

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Possibile Pen Drive KINGSTON Fasulla

Messaggioda jdbastardy » sab dic 18, 2010 6:04 pm

Alla recente fiera dell'elettronica ho comprato una ciavetta KINGSTON DataTraveler da 16 GB e una KINGSTON DataTraveler G3 da 16GB anch'essa (una per me e una per mio papà).

Ho lasciato a lui la G3.

Siccome sono solito trasferire file di grandi dimensioni ho tentato di formattare la mia chiavetta in NTFS tentando con tutti i PC che avevo a tiro senza succeso. Ogni volta comapre il messaggio "Impossibile completare la formattazione" (anche eliminando e ricreando la partizione con GParted).

Leggendo poi da Gestione Periferiche ho notato che la G3 di mio padre veniva vista come "KINGSTON Datatraveler G3 da 16 GB" mentre la mia era vista come "Generic USB Flash Drive".

Dato che mi sembra impossibile che l'ID harware della pen drive possa essere stato eliminato (non ho idea del perché, ammetto, ma la mia chiavetta da 1GB del LIDL nonostante sia stata partizionata per diventare drive di avvio ha ancora l'ID al suo posto).

Possono avermi venduto una chiavetta fasulla?

Se sì ho qualche modo di recuperarla (perché a questo punto ho anche i miei dubbi sui dati che ci vengono copiati) oppure devo iniziare a protestare con il venditore (che probabilemente è lontanissimo)?
Prepare for unforseen consequeces (The GMan - Hal-Life 2)
Avatar utente
jdbastardy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar ago 17, 2010 10:17 am
Località: Belluno, Italia

Re: Possibile Pen Drive KINGSTON Fasulla

Messaggioda ninjabionico » sab dic 18, 2010 11:32 pm

[uhm]

Non è che la dicitura Kingstone in realtà sia semplicemente l'etichetta della partizione da 16 GB?

Se vuoi essere sicuro del prodotto che hai acquistato puoi ricavarti Vendor ID e Product ID e controllarli facendo una ricerca in rete.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Possibile Pen Drive KINGSTON Fasulla

Messaggioda mattpillon » dom dic 19, 2010 8:19 am

giusto come notizia, poco fa controllavo un aggiornamento bios per il mio portatile, e uno dei fix che ho trovato è per un bug con le pen drive kingston da 16 gb ........ [uhm]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Possibile Pen Drive KINGSTON Fasulla

Messaggioda jdbastardy » mer dic 22, 2010 9:27 am

Fix del BIOS? proverò a dare un'occhiata adesso ai product ID. Per quanto riguarda la dicitura parlo di quella che appare su Gestione Periferiche/Dispositivi. Non quella di Risorse del Computer.

Siccome ho difficoltà a tradurre le diciture Microsoft da inglese a italiano (che per quanto riguarda noi smanettoni sono molto fantasiose). Come posso trovare i due parametri che hai detto in Gestione Periferiche?
Prepare for unforseen consequeces (The GMan - Hal-Life 2)
Avatar utente
jdbastardy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar ago 17, 2010 10:17 am
Località: Belluno, Italia

Re: Possibile Pen Drive KINGSTON Fasulla

Messaggioda mattpillon » mer dic 22, 2010 12:00 pm

intendevo che, se esiste un fix bios specifico per quella pendrive, probabilmente significa che ha qualcosa di particolare rispetto alle altre.
se poi il tuo problema dipenda da quello non ho idea.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising