Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scariche a video

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scariche a video

Messaggioda crazy.cat » mar dic 21, 2010 5:57 am

Dopo due giorni persi a litigare con seven mi ero deciso allo switch definitivo verso ubuntu 10.10 ma ho un brutto problema con il monitor, un samsung 23" P2370HD, montato su un pc hp con queste caratteristiche http://www.signalcomputer.it/prodotti/pc/hp_pav3340.htm, a video vedo delle frequenti scariche che disturbano moltissimo.
Il monitor viene visto come un samsung 23" ma l'unica risoluzione è a 60Hz nell'impostazione 1920X1080 che mi serve tenere (è il massimo possibile).
Se scendo di risoluzione appaiono anche altre frequenze e le scariche calano di intensità, pur rimanendo presenti, l'immagine a video risulta però inguardabile.

C'è qualche driver video aggiornato?
Se si, come si installa?

Non vorrei tornare a Seven... (wall)

Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Scariche a video

Messaggioda The Doctor » mar dic 21, 2010 12:14 pm

Provato ad installare i driver proprietari da Sistema > Amministrazione > Driver aggiuntivi?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Scariche a video

Messaggioda crazy.cat » mar dic 21, 2010 8:09 pm

The Doctor ha scritto:Provato ad installare i driver proprietari da Sistema > Amministrazione > Driver aggiuntivi?

Nessun driver proprietario è installato nel sistema....

E' proprio la scheda video che non regge questo monitor...sono molto deluso...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Scariche a video

Messaggioda everi » mar dic 21, 2010 8:44 pm

ma non si riesce ad installare i driver proprietari consigliati? hai una scheda video particolare?
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Scariche a video

Messaggioda elfoLiNk » mar dic 21, 2010 8:53 pm

http://www.samsung.com/us/support/suppo ... me=P2370HD

spero ti possono aiutare sono i driver per il tuo monitor


Edit: non mi ero accorto che cercavi i driver per ubuntu scusate...
Ultima modifica di elfoLiNk il mar dic 21, 2010 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Scariche a video

Messaggioda The Doctor » mar dic 21, 2010 8:57 pm

Purtroppo ha una ATI X1300 non più supportata dai recenti driver proprietari. Dovrebbe utilizzare i Catalyst 7.1.0-8-3 presenti sulla 8.04 di Ubuntu http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati/Catalyst [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Scariche a video

Messaggioda ninjabionico » mar dic 21, 2010 11:10 pm

Ricordo di aver avuto lo stesso problema sul Pc di un conoscente che ha anche lui una X1300, avevo drasticamente ridotto il fastidioso problema seguendo alcune guide che mi indicavano di disabilitare il KMS.

Una seconda soluzione sembra sia il downgrade della versione del kernel in uso con quello della 10.04 (Lucid), ma a questo punto io propenderei maggiormente per un tentativo di ricompilazione dell'ultima versione del kernel disponibile su kernel.org

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising