Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I misteri di Windows Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

I misteri di Windows Vista

Messaggioda Sabbb » lun dic 20, 2010 12:45 pm

Ho appena riacceso il pc (da un paio di minuti) e tutto ad un tratto

Immagine
PS.Sono giorni che non installo alcun programma. Volevo solo sapere (almeno) se è capitato ad altri. OT:Poi quando dico Svista qualcuno storce il 'nasino' [nonono] . ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda farbix89 » lun dic 20, 2010 1:02 pm

Sabbb ha scritto: OT:Poi quando dico Svista qualcuno storce il 'nasino' . ..


Un motivo ci sarà Immagine

Comunque...prova a controllare i programmi in avvio automatico,forse c'è qualcosa di troppo.

Puoi usare msconfig o CCleaner [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda Sabbb » lun dic 20, 2010 1:11 pm

Grazie farbix89,ma all'avvio automatico c'è solo l'indispensabile. Mi sa che faccio il downgrade a XP (tanto ho due cd di ripristino su questo notebook-SVISTA [:p] e XP) Sono indeciso se tenerlo o meno..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda farbix89 » lun dic 20, 2010 1:20 pm

Se i driver non sono un problema,e non hai intenzione di passare a Seven nel breve periodo....è la scelta migliore IMHO.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda Sabbb » lun dic 20, 2010 1:27 pm

No,nessun problema per i driver.Questo notebook è uscito con 5 cd: 1°=mondezza varia (programmi cyberlink power 2go e varie). Gli altri 4 sono XP e driver -Vista e driver.Ma ho pure un immagine recentissima di XP,quindi il problema non è quello.Sono indeciso se tenere un OS "quasi" obsoleto (XP) o tenerne uno abbastanza recente (sto catorcio) [uhm] ???
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda farbix89 » lun dic 20, 2010 1:34 pm

Tra Vista e XP,sicuramente XP....i motivi sono tanti.

Sul fatto che XP sia "quasi obsoleto" è vero solo in parte: molto dipende dalle caratteristiche del PC e la sua età.

Nulla ti vieta di tenere un Windows(XP o Vista che sia) e prendere l'occasione per fare una prova con Linux [std]

Avrai un OS Microsoft per le esigenze più complesse(giochi,incompatibilità tra formati....) e un OS Linux per l'utilizzo quotidiano.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda Sabbb » lun dic 20, 2010 1:41 pm

farbix89 ha scritto:

Sul fatto che XP sia "quasi obsoleto" è vero solo in parte: molto dipende dalle caratteristiche del PC e la sua età.
Caratteristiche direi accettabili:Intel dual core e non ha nemmeno due anni il pc


Nulla ti vieta di tenere un Windows(XP o Vista che sia) e prendere l'occasione per fare una prova con Linux [std]
C'è sempre il problema (non da poco) della connessione.Ho solo sta chiavetta Huawei,e non saprei se la legge oppure no [acc2] Windows lo uso per la sua 'manovrabilità' piuttosto facile.i giochi non sono un problema (il pc non è fatto per giocare,per quello ci sono le console) .Ok ,mi sa che parto col ripristino [B)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda Sabbb » lun dic 20, 2010 2:30 pm

Sta Fedora e micidiale [^] .Sto in live e ho dovuto mettere solo l-APN e l ha letta la Huawei al volo! solo la tastiera funziona male forse perche va configurata,infatti sulle e non sono riuscito a mettere gli accenti.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda farbix89 » lun dic 20, 2010 2:50 pm

Sabbb ha scritto: solo la tastiera funziona male forse perche va configurata,infatti sulle e non sono riuscito a mettere gli accenti.


Forse è impostato un layout diverso,forse americano...durante l'installazione vera e propria ti permette di configurare a puntino la tastiera [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda ninjabionico » lun dic 20, 2010 10:50 pm

Ciao.

Sabbb ha scritto:Sta Fedora e micidiale [^] .Sto in live e ho dovuto mettere solo l-APN e l ha letta la Huawei al volo! solo la tastiera funziona male forse perche va configurata,infatti sulle e non sono riuscito a mettere gli accenti.


Fedora non è l'unica, impara a usarla un po' e poi prova anche qualche altra distribuzione (hai solo l'imbarazzo della scelta: Ubuntu e derivate, Opensuse, Mandriva, Mint, PCLinux) e vedrai quali sono le vere potenzialità di questo sistema, quant'è personalizzabile, flessibile e potente. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda Sabbb » lun dic 20, 2010 11:17 pm

Ti ringrazio ninja,il fatto è che per installare un fetente (fammi passare il termine) plugin ci ho messo due ore,figuriamoci tutto il resto. D'altro canto non mi va di 'rompere' e chiedere come si fa questo, come si fa quello.Magari appena avrò un pc da dedicare completamente a Linux riprendo gli studi .(Già;quando serve a me aiuto bisogna studiare) Ho (se con pur con dispiacere) riformattato e rimesso Windows.
[ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda farbix89 » mar dic 21, 2010 12:08 pm

Sei partito con Fedora,non certo una distro per principianti [rolleyes]

Se parti da Ubuntu,in fase di installazione è "esplicitamente" chiesto se vuoi installare tutti i codec necessari.

Se installi Mint hai già tutto pronto,tutti i codec(incluso il plugin flash aggiornato,anche per versioni 64 bit..è un plugin custom mantenuto da loro) già configurati e scattanti.

Le varianti sono tante,basta trovare quella su misura.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda Sabbb » mar dic 21, 2010 1:42 pm

Sto scaricando Ubuntu .C'è una guida o una procedura per installarlo solo su C senza dual boot? Sono messo così:ho creato la partizione D,e la vorrei tenere per sempre al di la dei OS che installerò (Windows,Linux..) e ora vorrei installare Ubuntu su C.In definitiva avrò solo un OS installato.Sto domandando perché ogni volta è un problema :o si vuole installare in C ma insieme a windows,o vuole tutto lo spazio dell'HD.Mentre come detto sopra deve andare tutto (Ubuntu) su C,e prendersi tutto lo spazio,e lasciare intatta la D.Qindi deve stare tutto li:swap boot loader e tutto il resto. [grazie]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda farbix89 » mar dic 21, 2010 3:05 pm

prima di tutto,agisci da Live CD: masterizza il disco oppure usa una chiavetta USB.

La C: puoi pure dimenticarla,la distinzione dei dischi e delle partizione tipica di Windows non si ripete su Linux [:)]

Ragiona per partizioni: la partizioni Dati (la D: letta da Windows) non la tocchi.

In fase di installazione utilizza Gparted (integrato in Ubuntu) e cancella la partizione di Windows(quella identificata da C:).

Occhio che le partizioni possono essere simili: identifica con certezza quella che contiene Windows.

Fatto piazza pulita di Windows,crei una nuova partizione(o più partizioni,come indicato in seguito) sullo spazio libero creatosi.

Ora avviando l'installazione vera e propria,imposti manualmente la/le partizione/i creata/e.

Maggiori info e istruzioni sono disponibili in quest'articolo:

http://www.MegaLab.it/6322/3/installazi ... -di-ubuntu

Nulla di complesso.

ma una volta finito ottieni un lavorino niente male,completamente personalizzato e sicuro di non combinare pasticci.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: I misteri di Windows Vista

Messaggioda Sabbb » mar dic 21, 2010 3:09 pm

Speriamo.tra poco dovrei iniziare.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising