Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Enzo Bearzot ci ha lasciati...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Enzo Bearzot ci ha lasciati...

Messaggioda cippico » mar dic 21, 2010 2:26 pm

Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Enzo Bearzot ci ha lasciati...

Messaggioda Ale2695 » mar dic 21, 2010 2:36 pm

Non ho avuto il piacere di vedere quella grandiosa Italia, ma dai filmati visti devo dire che è stata la migliore Italia di sempre!
Grazie Enzo, riposa in pace
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Enzo Bearzot ci ha lasciati...

Messaggioda farbix89 » mar dic 21, 2010 2:53 pm

Idem,non ho potuto vederla dal vivo [V]

Quella è stata la miglior Italia,senza dubbio [:)]

Grande Enzo R.I.P.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Enzo Bearzot ci ha lasciati...

Messaggioda skizzzzo » mar dic 21, 2010 3:30 pm

Io l'ho vista, (sono vecchio) ero in vacanza in toscana ed al bar del campeggio c'erano tedeschi e italiani, fu un momento indimenticabile.
Ciao Enzo.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Enzo Bearzot ci ha lasciati...

Messaggioda Eilean » mer dic 22, 2010 1:55 pm

Ero una bambina allora, ma ricordo tante cose, perché la mia maestra voleva che noi ci interessassimo sempre all'attualità e vedessimo sempre il telegiornale assieme al nostro papà... facevamo anche tanti temi di attualità... forse allora è nata la mia passione per la scrittura...

Ricordo un presidente partigiano che si chiamava Sandro Pertini [:x] e un allenatore della Nazionale che si chiamava Enzo Bearzot... viaggiavano insieme sull'aereo che doveva portarli in Spagna... e ridevano e scherzavano e un po' battibeccavano...

Ricordo una finale del Campionato di calcio... eravamo in tanti quella sera perché papà aveva invitato gli zii, la mamma aveva preparato tante focacce e la birra scorreva a fiumi... per noi bimbi era una festa!

Alla fine della partita l'allenatore era portato a spalle da tutti i calciatori che alzavano la coppa perché avevano vinto... e ricordo il presidente partigiano che tra il pubblico applaudiva felice e mandava baci ai suoi ragazzi... io non capii molto... capii solo che era una cosa tanto bella e che quelle due persone mi piacevano tanto...

Tanti anni sono passati da allora... il presidente partigiano ci ha lasciati vent'anni fa... ora anche l'allenatore che viaggiava con lui su quell'aereo se ne è andato... ora sono assieme lassù... ultimo baluardo di un'Italia in cui contava l'etica... l'etica nella politica, l'etica nello sport, l'etica nella vita di tutti i giorni...

Ecco forse è questo che fa piangere di più pensando oggi ad Enzo Bearzot: con Enzo Bearzot se n'è andata oggi per sempre un'altra Italia, un'Italia che non esiste più... rimpiazzata da un'altra Italia, brutta, incivile, maleducata, nella quale conta solo il profitto, nella quale il calcio, la politica, la vita di tutti i giorni sono improntati solo al conseguimento dell'interesse individuale...

Propio per questo oggi gli italiani che erano davanti allo schermo quella sera del 1982 piangono pensando all'allenatore...

Ciao Enzo, Sandro ti aspetta lassù... [:x]

Immagine
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Enzo Bearzot ci ha lasciati...

Messaggioda sampei.nihira » mer dic 22, 2010 2:50 pm

Una notizia dolorosa......che mi coglie impreparato !!! [cry] [cry]
Simile a quella della scomparsa del mio amico A.Fogar.

Grazie Eilean mi ritrovo molto nelle tue parole.
Io c'ero ad ammirare la meravigliosa Italia di Bearzot.

In quell'anno facevo la maturità.
Sono stati 2 momenti indimenticabili.
Il massimo con l'Italia ed il massimo a scuola.

Anche Pertini lo ricordo molto bene.
Il mio lavoro un tempo era diverso da quell'attuale,l'ho visto da vicino mi ha stretto velocemente la mano,ringraziandomi, come ad altri in quell'occasione.

Era un uomo semplice e schietto,gentile ed onesto.
Io non ero nessuno e lui il nostro presidente eppure era un uomo così vicino alla gente comune come me,come tanti altri.

Già proprio una notizia che mi coglie impreparato,ed io sono così scemo che mi emoziono sempre più se scrivo ancora,quindi meglio che smetto !!! [cry]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising