Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda piergiu10 » gio dic 16, 2010 8:33 pm

Ciao a tutti, devo acquistare per natale un nuvo monitor LED, ero orientato verso un Samsung SyncMaster XL2370, purtroppo tale monitor al momento dell'acquisto dopo varie ricerche non era più disponibile, il commerciante mi ha consigliato il Samsung BX2331 (anche il BX2340 ma esteticamente non mi piace), che ve ne pare o a parità di prezzo c'è di meglio? Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare una foto abbastanza grande da permettermi di capire se esteticamente è gradevole se qualcuno lo possiede ho ha qualche foto la può postare plz.
Per eventuali consigli, per me è molto importante l'estetica...

p.s. magari a qualcuno interessa, per me è una cosa scoperta all'assistenza samsung (nessun commerciante con cui ho parlato mi ha saputo risp.), la garanzia ZERO PIXEL è valida solo su TV superiori a 36" e nn sui monitor aimé

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda Vincent Vega » ven dic 17, 2010 2:03 am

Io ti consiglio vivamente questo e ti suggerisco di lasciar perdere i Samsung ora come ora; non che facciano schifo, anzi, ma c'è nettamente di meglio per queste risoluzioni.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda piergiu10 » ven dic 17, 2010 2:37 pm

Ok però purtroppo costa un po' troppo per le mie tasche..... ho un tetto massimo di 250 euro...
A mio padre poco tempo fa ho regalato questo, devo dire non male, anche se non ho avuto modo di usarlo molto.
comunque per quanto riguarda i samsung li posso lasciar perdere tranquillamente, avevo scelto un monitor di questa marca perché mi hanno detto che sono quelli che hanno dato meno problemi di px fulminati e/o spenti, purtroppo, sembre che i monitor LCD non vanno daccordo con me... 1 monitor LCD acquistato ben 7 px fulminati (all'epoca per la sostituzione erano 8 i px, che c...o vero), 2 monitor 3 px, 3 monitor (PPC) 1 px al centro, 4 monitor LED (quello di mio padre LG a LED) 1 px. Adesso che mi compro un monitor per me (ho ancora quello a tubo cadotico) stò incrociando tutte le dita mie e di chi mi sta vicino [...]

comunque per concludere non ho preferenze di mache ma ho un limite di spesa max 250 euro :( e sempre l'estetica è importante ;)

Ciauzzz e grazie
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda Vincent Vega » ven dic 17, 2010 2:52 pm

Dai uno sguardo all'MS248H di Asus se l'estetica è fondamentale ^_-.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda piergiu10 » ven dic 17, 2010 3:02 pm

Girando sul sito LG ho trovato M2380D costa circa 50 euro in meno rispetto al M2380DF e come caratteristiche mi sembrano uguali, che differenza anno?
L'ASUS MS248H onestamente non mi piace, i miei gusti sono più orientati verso un Samsung XL2370HD
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda Vincent Vega » ven dic 17, 2010 3:48 pm

Uno ha il Woofer e l'altro no a prima occhiata.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda piergiu10 » ven dic 17, 2010 3:57 pm

Perfetto!!! a me non importa.... speriamo che abbiano il M2380D.

Grazie a ancora ;)
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda gianpietro » ven dic 17, 2010 4:12 pm

Ciao piergiu10.

Ho appena terminato di sfogliare una nuova rivista di informatica dove è presente
un test sul monitor LED Acer S243HL.

A ottenuto un ottimo giudizio e si avvicina al tuo baget.

L'unico difetto è che non ha l'impianto audio integrato.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda piergiu10 » ven dic 17, 2010 4:56 pm

Bhe come detto su non è un problema ;)

Opinioni su questo B2430L purtroppo non è LED costa decisamente meno rispetto a quelli proposti fino ad ora circa 170 euro
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda Amantide » lun dic 20, 2010 10:29 pm

Tempo fa anche io ero indecisa se prendere il Samsung XL2370HD... sono andata al centro commerciale per vederlo di persona e... mi sono innamorata a prima vista di HP 2310TI [:-H] , che successivamente ho acquistato online a 256€ s.s. comprese [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda piergiu10 » lun dic 20, 2010 11:39 pm

Proprio questa mattina sono andato ad ordinare il Samsung XL2370HD, al prezzo di 229 euro.
Secondo voi è caro? [boh]

Amantide ha scritto:Tempo fa anche io ero indecisa se prendere il Samsung XL2370HD... sono andata al centro commerciale per vederlo di persona e... mi sono innamorata a prima vista di HP 2310TI [:-H] , che successivamente ho acquistato online a 256€ s.s. comprese [^]

Non mi sembra bellissimo a dire il vero in foto.... [uhm]
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda Amantide » mar dic 21, 2010 12:00 pm

piergiu10 ha scritto:
Amantide ha scritto:Tempo fa anche io ero indecisa se prendere il Samsung XL2370HD... sono andata al centro commerciale per vederlo di persona e... mi sono innamorata a prima vista di HP 2310TI [:-H] , che successivamente ho acquistato online a 256€ s.s. comprese [^]

Non mi sembra bellissimo a dire il vero in foto.... [uhm]

In effetti la foto non rende affatto, e vedendolo solo sulla foto, non l'avrei mai acquistato [:D] Dal vivo è tutt'altro mondo, sia esteticamente, che come l'originalità e la brillantezza dei colori [rolleyes]

Ma tanto ormai la tua scelta hai fatto [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda piergiu10 » mar dic 21, 2010 12:43 pm

[^] Qundo arriva posto le mie impressioni in merito :D
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda hieinji » mar gen 04, 2011 6:03 pm

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... 0_20100424
Premetto che l' ho cercato solo ieri e quindi non ho fatto ricerche approfondite ne su di lui ne su altri, però se tutto quello che scrivono è vero per me è perfetto!
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda piergiu10 » mar gen 25, 2011 3:00 pm

Dopo una lunga lunga attesa è arrivato!!!
A colpo d'occhio (esteticamente) è bellissimo (almeno secondo me)....
A dire la verità non me lo aspettavo così grande.... avevo pensato di lasciare il mio vecchio monitor per usarlo in dual ma le dimensioni non lo permettono :D
comunque unico difetto riscontrato (per me non è un problema) la possibilità d'usare TV su di un riquadro in basso mentre si usa il pc... funzione implementata su altri monitor samsung....
Una brutta delusione è stata scoprire nel pannello posteriore un ingresso USB ma che serve solo ad agg. il prodotto.... peccato..... una volta installato potevano implementare la visione....

comunque sono pienamente soddisfatto del monitor... un po' meno del rivenditore che mi ha rinviato 3 volte per problemi di consegne ;)

Ciauzzz [grazie]
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: [NewHW][Monitor] Nuovo monitor LED.... Consigli?

Messaggioda piergiu10 » dom gen 30, 2011 1:08 am

Piccola info magari può servire a qualcuno [;)]
Difetti:
- Tv poco chiara
- Films rippati da DVD con risoluzione di 720x480 (quasi tutti così, comunque alta all'epoca) si vedono sgranati
- Collegamento DVI a HDMI, l'img si vede tipo doppia

Putroppo avere un monitor ad alta definizione ho scoperto che porta alcuni problemi (anche se è sbagliato chiamarli tali)

- Per quanto riguarda la tv ho scopeto solo dopo qualche ricerca che in italia il tanto decantato DTT riceve con definizione standard e quindi di conseguenza l'immagine risulta poco chiara...
- Per quanto riguarda i films a meno che qualcuno non mi sappia consigliare un modo per migliorare l'img non so proprio come fare visto che anche inserendo direttamente un DVD la risoluzione rimane sempre troppo bassa.... :(
- Cavo restituito e quando ne arriva uno DVI a DVI lo acquisto (non ho capito il problema da cosa derivi)

Questi sono tutti i difetti (ripeto forse è sbagliato chiamarli difetti) riscontrati fino ad ora, per il resto tutto ok

Se qualcuno vuole info può chiedere ;)

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising