Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Settaggi DNS

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Settaggi DNS

Messaggioda AsRock » gio dic 09, 2010 12:33 pm

Salve a tutti ,
Io in questo momento uso i Secure DNS di Comodo e ho come gestore telefonico Fastweb.
Ho deciso pero di passare a Telecom . Ora ho una domanda : passando a telecom i settaggi dei DNS (nel mio caso Comodo) vengono modificati e mi vengono assegnati quelli di Telecom?
Prima di cambiare gestore dovrei fare quanche procedura specifica affinché nel passaggio da Fastweb a Telecom non avvenga qualche problema ai settaggi dei miei DNS ?
Grazie a tutti gli esperti
Ciao
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Settaggi DNS

Messaggioda trip » gio dic 09, 2010 5:57 pm

ciao
personalmente non conosco "Secure DNS di Comodo".
Posso dirti con estrema certezza che come DSN puoi utilizzare quelli che ti pare.
Prima però prova a verifiare quelli che per te risultano piu veloci!!
Ciao
Trip
[ciao]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: Settaggi DNS

Messaggioda hieinji » mar dic 14, 2010 12:04 am

Dato che i DNS sono settati sul pc non dovrebbero variare, e anche se fosse basterà poco a risettarli ;)
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm


Re: Settaggi DNS

Messaggioda AsRock » mar dic 14, 2010 1:27 pm

Ok ma non avete risposto alla mia domanda .... [:D] Grazie mille lo stesso .
Qualcuno esperto (non che voi non lo siate [^] ) di rete e protocolli puo aiutarmi per favore?
Grazie mille
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Settaggi DNS

Messaggioda trip » sab dic 18, 2010 10:48 pm

Ciao
in tutta "la mia attività su internet" ho cambiato fino ad ora tre operatori telefonici.Per non fare pubblicita non li elenchero anche perche non mi pagano!!!
Ad ogni passaggio di gestore ho utilizzato sempre gli stessi DNS (piu in particolre quelli di OpenDns) senza alcun problema!
In generale ,in presenza di un roter vengono settati su quest'ultimo.

Ho deciso pero di passare a Telecom . Ora ho una domanda : passando a telecom i settaggi dei DNS (nel mio caso Comodo) vengono modificati e mi vengono assegnati quelli di Telecom?

Nel tuo caso specifico,passando a telecom , puoi lasciare i Dns telecom ,oppure,se utilizzi il loro roter e se questo te lo permette, impostare quelli di Comodo che hai sempre utilizzato.

Prima di cambiare gestore dovrei fare quanche procedura specifica affinché nel passaggio da Fastweb a Telecom non avvenga qualche problema ai settaggi dei miei DNS ?

No.

Spero di essere stato leggermente piu esauriente
Ciao
Trip [ciao]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: Settaggi DNS

Messaggioda AsRock » lun dic 20, 2010 8:30 pm

Grazieee ! Comunque se ho ben capito mi stai dicendo che se cambio router e metto il router telecom mi assegnano loro i DNS e se lo stesso router me lo permette posso di nuovo usare comodo.Come faccio a reimpostarli?
Ciao e grazie ancora
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Settaggi DNS

Messaggioda trip » mar dic 21, 2010 8:48 pm

Comunque se ho ben capito mi stai dicendo che se cambio router e metto il router telecom mi assegnano loro i DNS

Si generalmente quando il gestore ti manda il suo router lo ricevi gia pre-impostato(almeno pe quel che riguarda i dns).Una vota ricevuto puoi poi impostargli quelli che preferisci.Io,per esempio sto adoperando il router del mio gestore su cui non posso impostare dns differenti.Tale problema si aggira facilmente: basta infatti impostarli direttamente sul proprio pc!! Infatti questo ci consente di scavalcare i dns preimpostati dal nostro modem/router e utilizzare unicamente quelli che vogliamo

Come faccio a reimpostarli?
.

per impostare i dns sul pc:

Con Windows XP andate in: Start [f] Pannello di controllo [f] Connessioni di rete.

Con Windows Vista invece andate in: Start [f] Pannello di controllo [f] Centro connessioni di rete e condivisione[f] Gestisci connessioni di rete.
Vedrai tutte le vostre connessioni disponibili,sia quelle via Lan ,sia quelle Wireless .
Clicca col tasto destro sulla connessione attiva e scegliete “Proprietà”. Troverai un elenco di cose… scorrilo fino a trovare “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)” oppure “Protocollo Internet TCP/IP”. Selezionalo e clicca su Proprietà.
Ti si aprira un'altra finestra dove dovreai selezionare “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS” e inserire quelli di Comodo. Poi dai ok.

Per impostarli sul router invece dovrei conoscere prima marca e modello. Prova a fare cerca su google.Oppure prova a navigare dentro nel menu del tuo router (generalmente 192.168.1.1 dal tuo browser)e cerca due finestre con scritto "dns primario" e "dns secondario" seguiti da una serie di cipre tipo xxx.xxx.xxx.xxx.

ciao Trip [ciao]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: Settaggi DNS

Messaggioda AsRock » ven dic 24, 2010 11:59 am

Ok capito . Ma se io imposto i dns di comodo sul pc e sul router rimangono quelli di telecom cosa succede? Dovrei impostare comodo ad entrambi? Io comunque ho Windows 7 , la procedura Vista varrà anche x 7 ?
Grazie Trip sei stato gentilissimo e scusami delle troppe domande, quando devo cambiare qualcosa mi accerto sempre prima di farla [^]
[ciao] [ciao] [ciao]
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Settaggi DNS

Messaggioda trip » ven dic 24, 2010 5:37 pm

Ma se io imposto i dns di comodo sul pc e sul router rimangono quelli di telecom cosa succede?

Se hai la possibilita di re-impostarli solo su router fallo solo sul touter, altrimenti fallo sul pc come ti ho indicato!
Evidentemente quelli settati sul pc godono di una certa priorità rispetto a quelli impostati sul router.
Comunque non preoccuparti, non ti sucede niente. Alcuni consigliano addirittura ti impostare come dns primario un dns di una società differente da quello del dns secondario in modo da assicurarsi comunque la risoluzione degli ip nel mal augurato caso di un diservizio del primo dns.

Dovrei impostare comodo ad entrambi?

Ne basta solo su uno!!!

Io comunque ho Windows 7 , la procedura Vista varrà anche x 7 ?

Io non ho Seven ma penso che il percorso descritto sia simile.
Ciao e Buon Natale
Trip [ciao]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: Settaggi DNS

Messaggioda AsRock » sab dic 25, 2010 11:44 am

Grazie Trip [^] sei stato piu che gentile...Buon Natale anche a te !!!!!
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising