Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con CCleaner

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con CCleaner

Messaggioda Lucia89 » mer dic 15, 2010 7:02 pm

ragazzi ho un problema con questo programma.
prima funzionava bene ma da qualche mese ho notato che non cancella tutti i files.

praticamente ogni volta che avvio la pulizia mi trova 300/400mb da rimuovere(tutto normale direi,infatti usando molto youtube si accumula molto spazio nella cronologia),però al termine dell'operazione ne rimuove 40/50 mb(ad esempio esce scritto "40mb rimossi" quando inizialmente mi diceva che c'erano 500mb da rimuovere)...
ho notato che lo fa praticamente sempre,invece in passato rimuoveva tutto [uhm]

ho provato a disistallarlo e ad istallarlo di nuovo ma succede sempre lo stesso(ed è anche aggiornato dato che ogni volta che esce una nuova versione la scarico).

qualcuno può aiutarmi?

ps=non vorrei avessi milioni di files inutili nel pc [:p]
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda farbix89 » mer dic 15, 2010 7:14 pm

Provato ad aggiornarlo?

Un versione vecchia di CCleaner aveva questo bug,mostrava un valore di MB diverso rispetto a ciò che aveva effettivamente cancellato.

Disinstallalo e reinstalla l'ultima versione da QUI
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda Lucia89 » mer dic 15, 2010 7:19 pm

farbix89 ha scritto:Provato ad aggiornarlo?

Un versione vecchia di CCleaner aveva questo bug,mostrava un valore di MB diverso rispetto a ciò che aveva effettivamente cancellato.

Disinstallalo e reinstalla l'ultima versione da QUI


mmm come dicevo prima ogni volta che mi comunica che c'è una nuova versione lo aggiorno.
e ho provato già a disistallarlo e a istallarlo da capo ma succede lo stesso.

il fatto è che in passato non mi succedeva: è negli ultimi mesi che si è presentato questo problema.
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm


Re: Problema con CCleaner

Messaggioda Lucia89 » mer dic 15, 2010 7:27 pm

l'ho disistallato e istallato di nuovo.

una volta fatta l'analisi mi dice 440mb da rimuovere.
faccio rimuovi e me ne ha rimossi solo 36mb.

subito dopo ho riprovato di nuovo a fare l'analisi e mi dice che ci sono da rimuovere 0,86mb.
tutto normale?
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda crazy.cat » mer dic 15, 2010 8:59 pm

Quando fai l'analisi e ti dice che ci sono 100 Mb da togliere, segnati cosa propone di eliminare, poi vedi cosa è stato tolto e cosa rimane in modo da capire cosa non è stato tolto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda Lucia89 » ven dic 17, 2010 11:58 pm

boh non riesco a capire.
apparentemente sembra che cancella,forse conviene che faccio accumulare un po' la cronologia e quando svuoto tutto con ccleaner vedo se aumenta lo spazio disponibile sull'hard disk.
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda Lucia89 » lun dic 20, 2010 12:57 am

grazie al consiglio di crazy.cat sono riuscita a capire cosa toglie e cosa no.

mi ha proposto di eliminare circa 500 mb,tuttavia me ne ha cancellati solo 50.3
oltre ai files di pochi mb/kb(tipo "cronologia","cookie",ecc),48 mb sono di "file temponei internet".
gli altri 450mb che mi aveva proposto di eliminare sono sotto la voce "sistema-file temporanei",bè di questi me ne ha cancellati solo 1.1 mb...
come mai?
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda xalx67 » lun dic 20, 2010 2:23 am

Scusate se mi intrometto.. tanto per essere sicuri, nella scheda Opzioni/Avanzate di CCleaner c' è il segno di spunta nella casella "Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore"?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda Lucia89 » lun dic 20, 2010 10:56 am

xalx67 ha scritto:Scusate se mi intrometto.. tanto per essere sicuri, nella scheda Opzioni/Avanzate di CCleaner c' è il segno di spunta nella casella "Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore"?


si c'è.
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda xalx67 » lun dic 20, 2010 2:23 pm

Quella casella non deve essere selezionata altrimenti non ti elimina tutto. Togli quindi la spunta e prova a fare la pulizia.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda gianpietro » lun dic 20, 2010 3:51 pm

Ciao Lucia89.

Ritengo che questo trucco presente su una delle mie riviste di informatica di Dicembre per Ccleaner possa fare al caso tuo:

Dimmi sempre cosa cancelli.

Le pulizie di sistema di Ccleaner eliminano tantissimi file ma non ci mostrano nello specifico cosa è stato eliminato.
Grazie ad una veloce impostazione possiamo ottenere tutte le informazioni che vogliamo.
Prima di avviare un nuovo controllo del disco rigido, in Ccleaner clicchiamo sulla voce Opzioni, presente nel menu
a sinistra, e apriamo la scheda Avanzate. Spuntiamo la voce Mostra risultati iniziali in dettaglio e premiamo il
pulsante Reimposta opzioni predefinite posizionato in basso per confermare la nostra scelta. Ora sapremo per filo
e per segno cosa combina Ccleaner nel nostro PC.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda Lucia89 » lun dic 20, 2010 5:04 pm

fatto.
grazie al consiglio di xalx67 ho risolto [^]

grazie a tutti per l'aiuto [grazie]
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Problema con CCleaner

Messaggioda hieinji » ven dic 24, 2010 5:29 pm

Son passato solo per dirvi che la nuova versione nel change log dice: "Improved file size accuracy when analyzing and cleaning." quindi il problema dovrebbe ridimensionarsi drasticamente.
Per gianpietro, non serve tutto questo basta cliccare due volte su una voce ad esempio "firefox cookies" appena appare in lista per vedere cosa ccleaner ha rimosso.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising