Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ancora collegamento pc-tv

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Ancora collegamento pc-tv

Messaggioda steve_master87 » gio giu 10, 2004 9:08 am

Ciao a tutti,
Mi sono apppena iscritto e devo collegare il pc alla televisione.
(Sono alle prima armi)
Io ho seguito tutti i passi del vecchio e del nuovo forum sono riuscito a collegare pc a tv ma quando vedo i film vedo solo i contorni dell' applicazione.
Sul forum c' è scritto che io devo cliccare su controllo colore sovrapposizione dal pannello nView ma non so dov'è??[:0][V]
Spero che tolleriate le mia "!inettezza" e vi prego rispondetemi
P.s.Ho una scheda ati radeon 7000 64 mb
Avatar utente
steve_master87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 10, 2004 9:00 am
Località: Lombardia

Messaggioda steve_master87 » ven giu 18, 2004 10:31 am

Ma nel forum non c' è proprio nessuno che mi aiuta?[}:)][nomi]
comunque ho fatto passi da gigante dall' ultima volta.
Io ho 2 sistemi operativi me ed xp professional sono riuscito a far partire i DivX dall me ma dall xp ho il solito problema che quando mi parte media player non vedo nulla.
Ho leto nel sito(ormai conosco quasi tutti i forum a memoria) che devo andare sul desktop andare nelle impostazioni avanzate cliccare sul nome della scheda video e dove trovo nwiew cliccare su controlli sovrapposizione e da lì il problema è risolto.
Solo che quando clicco sul nome della scheda video non trovo alcun menù delle propietà ed altro!
Vi prego aiutatemi che è una settimena che mi sbatto ogni giorno per provare a fare sto c...o di collegamento!
Per favore rispondete!!!
Ciao
steve master
Avatar utente
steve_master87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 10, 2004 9:00 am
Località: Lombardia

Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 18, 2004 10:49 am

Ho una brutta notizia da darti....Vista la tua scheda video il pannello nView non lo troverai mai, perché è per schede nVidia, mentre tu hai ATI...Credo tu abbia, in pannello di controllo->Schermo->impostazioni (dove regoli la risoluzione per intenderci...) un menù a tendina, in cui puoi scegliere tra due schede, una con un "1. xxxxxx" e l'altra con un "2. xxx - Secondario". Seleziona la 2., poi clikka su imostazioni, monitor, e prova ad abbassare la Frequenza di aggirnamento, dovresti riuscire a risolvere spero!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Xerex » ven giu 18, 2004 10:51 am

Ciao, personalmento mi ero perso la discussione...

prova a leggerti la "bibbia":[angel]
http://www.zanezane.net/articoli.asp?code=265

Il fatto che tu non trovi quel menù è normale siccome stai usando una scheda Ati e non una Nvidia.
Sull'articolo che ti ho linkato c'è la procedura passo a passo per la tua scheda.
facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda steve_master87 » ven giu 18, 2004 2:08 pm

Ciao, grazie per aver ascoltato le mie suppliche...
comunque Ho seguito i vostri consigli ma non è cambiato nulla...[V][V]
Adesso sto cercando ahime di scaricare windows media player 9 con il mio modem a 54 k
Se mi dovesse andar bene vi farò sapere,
Grazie
Avatar utente
steve_master87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 10, 2004 9:00 am
Località: Lombardia

Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 18, 2004 2:18 pm

Allora...Tu mi dici che vedi l desktop, giusto?Ma se fai partire un divX in ua finestra non lo vedi giusto? E se lo fai partire a tutto schermo che succede,schermo nero???
I driver della scheda video sono aggirnati?
Se vai su Impostazioni avnazate dello schermo, dove hai tutti i menu ati, nella scheda Visualizzazione puoi premere il pulsente sul tipo di monitor, giusto?
Hai provato a cambiare qualche configurazione da lì, tipo la frequenza,la sincronizzazione,...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda gennaro.piscopo » sab giu 19, 2004 10:37 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da steve_master87</i>
<br />Ciao a tutti,
Mi sono apppena iscritto e devo collegare il pc alla televisione.
(Sono alle prima armi)
Io ho seguito tutti i passi del vecchio e del nuovo forum sono riuscito a collegare pc a tv ma quando vedo i film vedo solo i contorni dell' applicazione.
Sul forum c' è scritto che io devo cliccare su controllo colore sovrapposizione dal pannello nView ma non so dov'è??[:0][V]
Spero che tolleriate le mia "!inettezza" e vi prego rispondetemi
P.s.Ho una scheda ati radeon 7000 64 mb
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao a parte il fatto che forse tu avrai letto qualche tutorial per schede grafiche con chipset nVidia, tu hai un Ati ed è tutta un'altra storia.
[B)]
Ora ti spiego: per poter collegare il televisore al pc devi variare l'impostazione del segnale della tua scheda video, questo se tu hai chiaramente una scheda che abbia un'uscita video composita, dotata cioè di entrata per uno jack di forman tonda come quello per il mouse (tanto per capirci!).

Ascolta io ho una nVidia e a me funziona solo quando utilizzo la funzione "clone" cioè la scheda invia il segnale ad entrambi i canali (monitor tuo e TV). Io risolvo impostando la tv come principale e poi continuare a vedere windows sul pc ma vedo le immagini sulla tv.

Tu, invece devi impostare la tua scheda dal pannello impostazioni, lo trovi o sotto la barra delle applicazioni o andando nel menu schermo --> impostazioni --> Avanzate. E' lì che devi sostituire le impostazioni.

Attenzione che prima di aver fatto questo devi aver già collegato tutti i cavi se no la scheda non ti riconosce la TV!!!!

Cerca una modalità clone e poi setta la TV come predefinita.

Fammi sapere.
Avatar utente
gennaro.piscopo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun giu 14, 2004 11:20 pm
Località: Campania

Messaggioda steve_master87 » dom giu 20, 2004 2:58 pm

Grazie!!!
A dir la verità non so come ho fatto a farli andare so solo che ho aggiornato media player ho messo la tv come primario e pc come secondario e non so come dopo mi è partito tutto!
grazie mille e scusate se ho fatto un po' il bas***do...[^][^][^][^]
Un' ultima cosa: ho fatto la modalità clonica e ho cliccato su modalità teatro e quando vedo il film sul pc vedo il film con la finestra grande e sulla tv vedo la finestra normale di media player.
In poche parole sul pc vedo l' immagine grande del film e non posso rimpicciolirla ne fare niente mentre sulla tv vedo la finestra del programma normale.
è normale??
comunque grazie di avermi aiutato
ci vediamo[:D]
Avatar utente
steve_master87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 10, 2004 9:00 am
Località: Lombardia

Messaggioda Ices_Eyes » dom giu 20, 2004 3:30 pm

E' normale perché hai impostato come primaria la tv e secondaria il monitor...Se li inverti dovresti vedere il film sulla tv e le finestre sul monitor...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising