Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ubuntu

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ubuntu

Messaggioda grundig » dom dic 19, 2010 10:27 am

Salve a tutti , sono nuovo del forum, ho trovato interessante gli argomenti trattati nel sito,e penso che sia anche professionale e preparato nel campo dell'informatica. ... tuttavia ho avuto difficoltà ,sicuramente per colpa mia nella sezione sicurezza che tratta l'argomento della scansione antivirus tramite Ubuntu dalla chiavetta usb o sul cd. ho provato in tutte e due i modi ,ma non riesco a far partire il file iso da queste; nonostante abbia dato istruzioni al bios.
chiedo quindi aiuto a voi.

Nik
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: ubuntu

Messaggioda farbix89 » dom dic 19, 2010 10:43 am

Ciao e benvenuto sul forum [^]

Tornando al problema: il live CD si blocca(non parte nulla,lo schermo rimane nero) oppure dopo un po' parte Windows?

Mi serve per capire se è un problema del liveCD(incompatibilità hardware) o del BIOS [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: ubuntu

Messaggioda grundig » dom dic 19, 2010 12:04 pm

grazie per la risposta.....allora praticamente ,dopo un po riparte il sistema operativo.
sarà perché il file .iso dovrò renderlo eseguibile?..magari con winrar? [grazie]
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm


Re: ubuntu

Messaggioda grundig » dom dic 19, 2010 1:05 pm

ho fatto anche una scansione con avira antivir rescue system dal cd ,ma alla dine della scansione non ho visto comandi che mi eliminano i file pericolosi che sono 9 [V]
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: ubuntu

Messaggioda farbix89 » dom dic 19, 2010 1:08 pm

grundig ha scritto:dopo un po riparte il sistema operativo.


Può esserci un'errore nella ISO,masterizzata male oppure danneggiata in fase di scaricamento.

Prova a riscaricarla da torrent.

Stavolta utilizza una chiavetta USB,configurando a dovere il BIOS.

Forse è un problema del lettore.

grundig ha scritto:ho fatto anche una scansione con avira antivir rescue system dal cd ,ma alla dine della scansione non ho visto comandi che mi eliminano i file pericolosi che sono 9 [V]


Quali comandi? [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: ubuntu

Messaggioda everi » dom dic 19, 2010 1:45 pm

grundig ha scritto:Salve a tutti , sono nuovo del forum, ho trovato interessante gli argomenti trattati nel sito,e penso che sia anche professionale e preparato nel campo dell'informatica. ... tuttavia ho avuto difficoltà ,sicuramente per colpa mia nella sezione sicurezza che tratta l'argomento della scansione antivirus tramite Ubuntu dalla chiavetta usb o sul cd. ho provato in tutte e due i modi ,ma non riesco a far partire il file iso da queste; nonostante abbia dato istruzioni al bios.
chiedo quindi aiuto a voi.

Nik
per masterizzare devi usare software esterni ..ce ne sono diversi .....e masterizzi come iso cosi' com'e...se usi nero usa la funzione.... file immagine..
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: ubuntu

Messaggioda grundig » dom dic 19, 2010 5:42 pm

farbix89 ha scritto:
grundig ha scritto:dopo un po riparte il sistema operativo.


Può esserci un'errore nella ISO,masterizzata male oppure danneggiata in fase di scaricamento.

Prova a riscaricarla da torrent.

Stavolta utilizza una chiavetta USB,configurando a dovere il BIOS.

Forse è un problema del lettore.

grundig ha scritto:ho fatto anche una scansione con avira antivir rescue system dal cd ,ma alla dine della scansione non ho visto comandi che mi eliminano i file pericolosi che sono 9 [V]


Quali comandi? [uhm]


i comandi che mi permettono di eliminare i file pericolosi al termine della scansione....infatti ,alla fine della stessa ,con avira antivir rescue ,mi ritrova di nuovo i stessi file pericolosi, segno che non mi da la possibilita di eliminarli manualmente con un comando
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: ubuntu

Messaggioda grundig » lun dic 20, 2010 3:05 pm

vabbè comunque grazie a quelli che mi hanno risposto, e a quelli che non vogliono piu aiutarmi.
comunque faccio presente che il database per eliminare i virus con ubuntu risale al 2009. l'avessi saputo mi sarei tolto un fastidio e la perdita di tempo. [grazie] [ciao] [ciao] [:p]
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: ubuntu

Messaggioda farbix89 » lun dic 20, 2010 3:51 pm

grundig ha scritto:comunque faccio presente che il database per eliminare i virus con ubuntu risale al 2009. l'avessi saputo mi sarei tolto un fastidio e la perdita di tempo


Va aggiornato...come ogni antivirus [:)]

Sicuro di aver letto tutto l'articolo?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: ubuntu

Messaggioda grundig » mar dic 21, 2010 2:09 pm

errata corrige. mi sono sbagliato sull'aggiornamento [B)] .
nonostante l'attesa di una risposta da parte vostra per il quesito riguardo ad Avira Rescue che ho postato ,devo ammettere la professionalità e la competenza della redazione.
ho potuto ,anche se in minima parte mettere in pratica alcune strategie per risolvere problemi informatici che non avrei mai osato provare [8D]
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: ubuntu

Messaggioda farbix89 » mar dic 21, 2010 4:12 pm

grundig ha scritto:nonostante l'attesa di una risposta da parte vostra per il quesito riguardo ad Avira Rescue che ho postato


Torniamo al primo problema postato. [:)]

Cerchiamo di capire meglio:

Il CD scansionava ma non rimuoveva le minacce?Non c'erano i tasti per cancellare le minacce?Il CD non partiva proprio?Le minacce non le vedeva?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: ubuntu

Messaggioda grundig » mer dic 22, 2010 5:01 pm

aveva trovato nove minacce ,ma non ho visto i comandi necessari per rimuverli o per renderli innocui [ciao]
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: ubuntu

Messaggioda farbix89 » mer dic 22, 2010 5:37 pm

Prova a modificare le impostazioni di Avira CD prima di scansionare

Immagine
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: ubuntu

Messaggioda grundig » gio dic 23, 2010 10:03 pm

Quindi non devo spuntare quella voce? [ciao]









"conoscerete la Verità ,e la Verità vi renderà liberi"
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: ubuntu

Messaggioda grundig » lun dic 27, 2010 9:03 pm

comunque resta sempre impossibile rimuovere i file pericolosi.....spesso esce l'avviso che parecchi file non sono stati scansionati [...] ,lo stessocon il cd di Ubuntu
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: ubuntu

Messaggioda farbix89 » mar dic 28, 2010 9:31 am

Fai una scansione con HJT,e posta il log ottenuto qui sul forum (utilizzando il tag MEMO) [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: ubuntu

Messaggioda grundig » mar dic 28, 2010 7:53 pm

in modalità provvisoria? [grazie]
ho letto ,non mi ricordo dove,che è consigliato, durante la scansione in modalità provv. ,di disattivare il ripristino di conf.. è vero?
Avatar utente
grundig
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:36 pm

Re: ubuntu

Messaggioda farbix89 » mer dic 29, 2010 11:19 am

grundig ha scritto:in modalità provvisoria? [grazie]
ho letto ,non mi ricordo dove,che è consigliato, durante la scansione in modalità provv. ,di disattivare il ripristino di conf.. è vero?


yes [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising