Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile eliminare file

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile eliminare file

Messaggioda Underground2 » gio dic 16, 2010 8:03 pm

Ciao a tutti,
mi è successo una cosa strana. Vorrei cancellare un file dalla cartella Documenti, ma che non riesco assolutamente. Quando elimino mi compare una finestra con scritto:Impossibile trovare l'elemento. Non è più disponibile in C:\Utenti\Mio nome\Documenti. Verificare il percorso e riprovare.
Un tempo con XP usavo Unlocker e tutto si risolveva. Adesso ho Win 7 Home Premium a 64 bit e Unlocker proprio non ne vuole sapere di funzionare.
Ho cercato su Google, ma non ho trovato niente che risolvesse.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
[grazie] mille
[ciao]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda gialloporpora » gio dic 16, 2010 11:39 pm

Dall'errore sembra un po' diverso da quello che risolve unlocker (che cancella i file anche se è in uso da qualche altro programma), qui sembra proprio il file non ci sia :-?

ha un nome strano (con caratteri riservati ad esempio)?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda hieinji » ven dic 17, 2010 2:57 am

Non voglio accavallarmi al problema di Underground2, ma io ho un problema simile. Tempo fa scaricai delle mail dal mio account di posta sul pc facendo quindi un backup, tra tutte le mail già spostate me ne è rimase una impossibile da cancellare. Il nome è incompleto e il file è da 0kb. Il msg d' errore è questo:
Impossibile eliminare file: impossibile leggere dal file o dal disco d' origine.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm


Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda Underground2 » ven dic 17, 2010 8:04 am

Rispondo a tutti. Ho fatto altre ricerche su Google ed effettivamente pare non sia possibile eliminare questi file per chi ha Win7. Alcuni dicono che sia un baco del SO. In ogni caso grazie alla possibilità di creare il file immagine di Win7, ( fortunatamente avevo creato una immagine il giorno prima) ho ripristinato tutto.
Per quanto riguarda "hieinji", non hai provato con Unlocker ? Con XP funziona benissimo, io ho risolto un sacco di problemi con file che non si eliminavano.
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda hieinji » sab dic 18, 2010 5:18 pm

Underground2 ha scritto:Per quanto riguarda "hieinji", non hai provato con Unlocker ? Con XP funziona benissimo, io ho risolto un sacco di problemi con file che non si eliminavano.

Ho provato con TuneUp e Glary utilities ripetutamente, penso che anche unlocker non funzioni, ho provato persino da provvisoria [...]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda farbix89 » sab dic 18, 2010 6:22 pm

Questi sono i casi in cui avere un CD live GNU/Linux sempre a disposizione è una fortuna [^]

Con il live CD,senza installare nulla apri il disco,portati sul file e cancellalo.....tutto qui [:)]

Scarica questo,masterizzalo e sbarazzati di quel file.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda ninjabionico » sab dic 18, 2010 11:21 pm

Come non quotare... [;)]

farbix89 ha scritto:Questi sono i casi in cui avere un CD live GNU/Linux sempre a disposizione è una fortuna [^]

Con il live CD,senza installare nulla apri il disco,portati sul file e cancellalo.....tutto qui [:)]

Scarica questo,masterizzalo e sbarazzati di quel file.


[^]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda hieinji » dom dic 19, 2010 1:36 am

Con questa soluzione ci complichiamo la vita, a me ubuntu da live non parte [acc2]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda ninjabionico » dom dic 19, 2010 1:48 am

hieinji ha scritto:Con questa soluzione ci complichiamo la vita, a me ubuntu da live non parte [acc2]


Hai provato disabilitando ACPI e APIC?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda hieinji » dom dic 19, 2010 2:09 am

Spiacente ma non so nemmeno di che parli [acc2]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda ste_95 » dom dic 19, 2010 8:26 am

A volte capita riavviare explorer o il sistema intero perché il problema si risolva, quelli sono problemi dell'esplora risorse quando capitavano a me.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda farbix89 » dom dic 19, 2010 10:04 am

hieinji ha scritto:Con questa soluzione ci complichiamo la vita, a me ubuntu da live non parte [acc2]


Infatti io parlavo di CD live GNU/Linux,niente di specifico [:)]

Se Ubuntu non parte,non significa che Fedora,Linux Mint,Mandriva non partano....trova la distro perfetta per il tuo hardware.

PS

Se il PC è quello in firma,forse devi provare con Ubuntu 10.04,non con la 10.10 [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda ninjabionico » lun dic 20, 2010 12:32 am

hieinji ha scritto:Spiacente ma non so nemmeno di che parli [acc2]


Un esempio di come fare lo trovi qui...

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio ... d116138d0b

... il sistema utilizzato è valido per la 7.04 ma le basi del metodo di personalizzazione dei parametri di avvio rimane lo stesso, con alcune nuove versioni trovi questi parametri direttamente nel menù di avvio (Ubuntu utilizza il tasto "F6 - Altri parametri" per visualizzare l'elenco e permettere l'immissione/modifica manuale della stringa di boot).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda hieinji » mar dic 21, 2010 1:43 am

farbix89 ha scritto:Se Ubuntu non parte,non significa che Fedora,Linux Mint,Mandriva non partano....trova la distro perfetta per il tuo hardware.
PS. Se il PC è quello in firma,forse devi provare con Ubuntu 10.04,non con la 10.10 [;)]

Ok scarico linux mint debian visto che dovevo farlo già tempo fa
Ubuntu 10.10 è così pesante? [sbigot]
ninjabionico ha scritto:
hieinji ha scritto:Spiacente ma non so nemmeno di che parli [acc2]


Un esempio di come fare lo trovi qui...

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio ... d116138d0b

... il sistema utilizzato è valido per la 7.04 ma le basi del metodo di personalizzazione dei parametri di avvio rimane lo stesso, con alcune nuove versioni trovi questi parametri direttamente nel menù di avvio (Ubuntu utilizza il tasto "F6 - Altri parametri" per visualizzare l'elenco e permettere l'immissione/modifica manuale della stringa di boot).

[ciao]

grazie proverò [^]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda hieinji » mar dic 21, 2010 2:41 am

Scaricato questa http://www.linuxmint.com/edition.php?id=66 ho fatto bene o dovevo scaricare Julia?
Allora ho provato l' iso con dtlite e non s' avvia riesco solo a esplorarla, ubuntu invece s' avviava e mi chiedeva se installare o provare ecc
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda farbix89 » mar dic 21, 2010 12:03 pm

Masterizzala su un CD oppure utilizza una chiavetta USB.

Su Windows va bene questo programma

http://old.linuxliveusb.com/en/downloads.html
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda hieinji » dom gen 02, 2011 10:28 pm

Scusate il ritardo, allora scarico la stessa iso (visto che per urgenza ho dovuto deletarla) e la masterizzo poi vi faccio sapere, grazie eh.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda Underground2 » lun gen 03, 2011 1:32 pm

Avevo aperto la discussione , che poi ho risolto diversamente, però seguo sempre gli sviluppi.
Domanda spontanea: è normale che per risolvere un problema, direi banale, di un SO come Win7 che costa più di 200 € si devono fare acrobazie usando un SO per di più gratuito ?
Quelli della Microsoft riusciranno a correggere questo baco nella prossima SP1 ? Ne dubito!
Ciao a tutti
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda ninjabionico » lun gen 03, 2011 5:35 pm

Underground2 ha scritto:Domanda spontanea: è normale che per risolvere un problema, direi banale, di un SO come Win7 che costa più di 200 € si devono fare acrobazie usando un SO per di più gratuito ?


Ne approfitto per passare alcuni link e fare un po' di storia:

http://punto-informatico.it/6729/PI/New ... eebsd.aspx

ne troviamo la conferma anche qui http://en.wikipedia.org/wiki/Hotmail#MSN_Hotmail

ma nella pagina italiana queste informazioni magicamente scompaiono http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Live_Hotmail;

leggiamo quindi le ultime righe della sezione Storia... http://it.wikipedia.org/wiki/Berkeley_S ... ion#Storia

ma mamma M$ non è l'unica, lo si capisce più chiaramente dalla sezione 4.4 della versione inglese... http://en.wikipedia.org/wiki/Berkeley_S ... stribution

M$ che utilizza codice sotto GPL per Seven... http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=11393


Beh, penso che con qualche altra piccola ricerca sia possibile trovare moltissimo altro materiale in merito, ma penso che al momento basti questo. [8D]


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Impossibile eliminare file

Messaggioda hieinji » dom gen 16, 2011 5:10 pm

Son passate due settimane e ancora non ho avuto tempo per riscaricare la iso e masterizzarla [acc2]
Comunque il problema s' è aggravato visto che è spuntato un' altro file da 0kb impossibile da eliminare, è comparso sotto i miei occhi dopo aver finito di scaricare il file con firefox e dopo aver cercato di aprirlo senza riuscirci da quest' ultimo, allora è colpa di FF!
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising