Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco ad accedere ad ubuntu, nautilus non conosce nulla

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Non riesco ad accedere ad ubuntu, nautilus non conosce nulla

Messaggioda sexirutto » mer dic 15, 2010 12:55 pm

Come da titolo mi sono trovato in questa situazione, e non so come dovrei fare,forse con un live cd, però non saprei come toccare, vi spiego, oggi ho usato gstyle ed ho impostato il tema orange, poi dopo ho controllato da questo link http://www.linuxqualityhelp.it/supporto ... =25&t=5950 per aggiustare lo splash screen che mi aveva gia dato problemi, al riavvio mi trovo in queta situazione:

could not update ICEautorithy file/home/popoci/.ICEautorithy

e mi fa solo chiudere la finestra, dopo mi è uscito questo:

Problema con server di configurazione
/usr/lib/libconf 2-4/gconf-sanity-check-2 è uscito con stato 256

anche qui mi fa solo chiudere e mi si avvia ubuntu solo che mi esc una finestra in alto a sinistra che mi dice che devo risolvere un problema con nautilus che non riconosce la mia home e le relative cartelle e sottocartelle.

Sistema operativo: Ubuntu maverick 10.10
la mia ho home è popoci.
sinceramente non so cosa ho combinato [rotfl]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Non riesco ad accedere ad ubuntu, nautilus non conosce n

Messaggioda ninjabionico » ven dic 17, 2010 10:53 pm

Per la scheda video, stai utilizzando il driver proprietario o quello libero?

Hai provato ,invece di loggarti in modalità grafica, a premere Ctrl+Alt+F1 e loggarti su tty1 e poi digitare:

Codice: Seleziona tutto
rm -f /home/popoci/.ICEautorithy


... quindi dopo la cancellazione del file premere Ctrl+Alt+F7 per ritornare al login grafico e provare a loggarsi?
Se si, con che esito?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Non riesco ad accedere ad ubuntu, nautilus non conosce n

Messaggioda sexirutto » sab dic 18, 2010 12:07 am

guarda ti dirò che in questi giorni ne sto provando molte di cose, il comando che mi hai detto l'ho uato spesso perché mi ha dato ieri con ctrl+alt+f7 l'interfaccia grafca,gli ho detto di sbloccare popoci ma non serve a nulla, oggi ho provato con il tuo comando però non ho risolto nulla,perché se faccio ctrl+alt+f7 mi da solo schermo vuoto, allora ho provato con sudo chown popoci /home/popoci, ma mi dice che manca un comando dopo tutta la riga, seguendo l'help che ti da lui ho fatto /u per ridare a popoci il comando root, ma mi dice che non esiste l'utente e la home popoci, a questo punto me lo formatto e me frego, boh!! ti giuro ho provato anche tramite il recovery e poi a cambiare la pssword ,ma nulla! per la scheda video uso i driver della nvidia.
ti ringrazio per l'interssamento, ma una cosa che non c'èntra nulla, ma sei tu nel tuo avatar o è il tuo lavoro da agente segreto, mi ricordao la'avatar gif dove mettevi il pollice in su!! di la verità che sei 007 [crylol]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: Non riesco ad accedere ad ubuntu, nautilus non conosce n

Messaggioda sexirutto » sab dic 18, 2010 10:09 am

ciao nel frattempo ho continuato a cercare ed ho trovato in rete un comanmdo che riguardava la decriptazione della home se era compromessa o meno, allora ho provato il comando che mi suggeriva il tty1 : ecrypfts-mount-private, e però non mi dava errori, allora ho pensato che la home non avesse problemi di decriptazione, allora ho provato questo: ls -laR .ecryptfs/ /home/ .ecryptfs/ /var/lib/ecryptfs/ popoci però li ho avuto una listona di ecrypt che scendeva nello schermo ma non mi ha dato errori, allora ho provato a ridare i permessi a popoci, con sudo chown ma nulla, cosi poi ho provato la cosa più semplice, sudo adduser nomeutente, poi dopo che mi ha chiesto la passwordo per il nuovo utente ho fatto sudo adduser nomeutente admin, e poi ho cliccato ctrl+alt+f7 e mi son trovato la schermata dove potevo scegliere l'utente, cosi ho scelto il nuovo, il problema adesso è che mi trovo popoci sempre connesso e se provo a sconnetere popoci mi si blocca di nuovo tutto,aadirittura dal trminale mi dice che la home o directory di popoci non esiste e che il nuovo utente non posso utilizzarlo, mi sa che devo formattare vero? [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Non riesco ad accedere ad ubuntu, nautilus non conosce n

Messaggioda The Doctor » sab dic 18, 2010 11:03 am

sexirutto ha scritto:mi sa che devo formattare vero?


Credo che faresti meglio [:D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Non riesco ad accedere ad ubuntu, nautilus non conosce n

Messaggioda sexirutto » sab dic 18, 2010 9:39 pm

The Doctor ha scritto:
sexirutto ha scritto:mi sa che devo formattare vero?


Credo che faresti meglio [:D]


e si tra poco formatto, ma come può essere successo tutto questo?oltre a me che combino casini si intende... [rotolo]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising