Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

la mia casella hotmail manda spam - come risolvere?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

la mia casella hotmail manda spam - come risolvere?

Messaggioda Faskyo » gio dic 16, 2010 5:57 pm

Ciao a tutti,

oggi mi sono accorto che dalla mia casella hotmail sono partiti messaggi di pubblicità a tutti i miei contatti. Io accedo a questa sia con un mac sia con un pc che ha windows xp, ma oggi ho usato solo mac. Non so se questo possa c'entrare. Infatti, non so se il problema è un virus nel computer (i mac non dovrebbero avere virus, no?)
Cosa mi consigliate? Come posso evitare questa noia a me e a tutti i miei contatti?
Grazie,

Claudio
Avatar utente
Faskyo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 03, 2008 7:34 pm

Re: la mia casella hotmail manda spam - come risolvere?

Messaggioda hieinji » gio dic 16, 2010 5:58 pm

AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: la mia casella hotmail manda spam - come risolvere?

Messaggioda Faskyo » gio dic 16, 2010 6:07 pm

hieinji ha scritto:http://www.MegaLab.it/forum/topic68626.html


Ciao, grazie della risposta. Avevo visto quel post, ma vorrei comunque chiedere a chi ne sa se il problema può riguardare con il computer, o se dipende solo dalla casella hotmail. Mi spiego: sono stato infettato sul mac, o è un problema interno a hotmail? e se sono stato infettato, cosa devo fare per pulire un mac? Pensavo che non potesse avere virus... me ignorante... :-)
Avatar utente
Faskyo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 03, 2008 7:34 pm


Re: la mia casella hotmail manda spam - come risolvere?

Messaggioda Faskyo » gio dic 16, 2010 6:52 pm

In particolare, conoscete un antivirus e antimalware per mac? Però libero, come antivir per win...
Avatar utente
Faskyo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 03, 2008 7:34 pm

Re: la mia casella hotmail manda spam - come risolvere?

Messaggioda hieinji » ven dic 17, 2010 2:34 am

Beh o t' han rubato la pw e sparano spam dai posti più remoti, o hai un virus-spammer che si diverte nel tuo mac.
Cerca sul sito ufficiale di avast mi pare che esista una versione per mac, altrimenti non so che consigliarti, cerca sul web magari.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: la mia casella hotmail manda spam - come risolvere?

Messaggioda hashcat » ven dic 17, 2010 6:02 pm

Faskyo ha scritto:In particolare, conoscete un antivirus e antimalware per mac? Però libero, come antivir per win...

E' molto più probabile che in caso di infezione il computer infetto sia quello con windows, quindi le analisi dovremmo concentrarle lì, comunque per quanto riguarda gli antivirus gratuiti per mac che conosco sono questi:

Sophos antivirus:
http://www.sophos.com/products/free-tools/free-mac-anti-virus/

ClamXav:
http://www.unmetered.org.uk/mmedia/ClamXav_2.0.8.dmg

In ogni caso ti conviene cambiare la password del tuo account di posta elettronica.
[weponed] [weponed]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising